Passa al contenuto principale
Topic: Upgrade versione base Hyundai Coupe 1997 (Letto 1243 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Upgrade versione base Hyundai Coupe 1997

Buongiorno a tutti sono Ivano, ed ho acquistato da poco una Hyundai Coupe versione base anno 1997.

Non essendo un elettrauto (ed avendo un po' di timore nello smontare pezzi da un'auto anche solo per verificare la compatibilità)

volevo chiedervi cortesemente se sono presenti i fili con i relativi cablaggi predisposti per sostituire e fare un upgrade dei seguenti componenti:

Fendinebbia e relativo pulsante sul cruscotto

Specchietti elettrici e pulsantiera

Maniglie con chiusura centralizzata

Antenna elettrica automatica al posto di quella manuale


 

Re:Upgrade versione base Hyundai Coupe 1997

Risposta n. 1
Ciao Ivano.
Grazie per aver scritto... aimè i coupettisti sono oramai merce rara.
Ti posso dire che se cerchi sul forum ci sono tanti tutorial... e basta cercarli sulla ricerca scrivendo tutorial e quel che ti interessa.

Per quanto riguarda il fendinebbia... dovresti trovare il pulsante del cruscotto in internet ma montarlo su una plancia così vecchia rischi che si crepi, non è affatto facile farlo in modo indolore.
E' pur sempre una plancia con plastiche di quasi 30 anni, per cui sono "croccanti"... eviterei i fendinebbia se non ci sono.
Per gli specchietti elettrici si trovano, basta montarli e cercare il comando che si trova sulla portiera, dovresti avere già tutto il cablaggio.
Per aprire la portiera non è difficile e c'è da tirare un pò... dopo aver tolto tutte le viti sotto e lateralmente, oltre che la maniglia.
Per la centralizzata, qui è più difficile: devi comprare un kit che ti permetta di installare un motorino elettrico sul comando delle chiusure che è sul lato conducente, collegare la centralina alla batteria tramite fusibile diretto e fare l'allaccio alle frecce.
Io l'ho fatto in autonomia ed è abbastanza semplice, ma consiglio di sentire un elettrauto perchè io ho passato i cavi alla cazzum... loro sanno come passarli tramite il connettorone alla portiera e non si vede nulla ;)
Per l'antenna, basta che compri un kit su internet...
Tipo questa: https://s.click.aliexpress.com/e/_DFZZKFv

Ma non so dirti se è perfettamente montabile, io ne avevo una standard automatica.
Il filo dovresti già averlo dentro la scocca.

Nel caso la base dell'antenna... la trovi qui: https://s.click.aliexpress.com/e/_DFniU1V
Se non altro per avere dei pezzi che possano andare o esser presi per adattare al meglio l'antenna standard.
Non è facile avere pezzi che vanno al 100%. occorre un pò di Fai Da Te.