Passa al contenuto principale

Sondaggio

sapete che tipo di xenon devo ordinare per la mia genesis

h7
[ 3 ] (100%)
h4
[ 0 ] (0%)
con qualche centralina dedicata
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 3

Topic: xenon genesis coupe 2.0t (Letto 12499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xenon genesis coupe 2.0t

salve volevo chiedervi che tipo di xenon ordinare per la mia genesis coupe 2.0t,che monta fanali hid ma non xenon...visto che in internet c'e ne di diversi tipi,volevo chiedervi deve avere una centralina aggiuntiva o posso prendere quelli h7 normanli che si trovano in commercio

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 1
Non sapevo che HID e Xenon fossero diversi =/ Voto per H7 comunque  ;D

 

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 2
Ciao Andrea, intanto sarebbe carino se ti presentassi qua https://www.hyundairacing.it/index.php?board=5.0

Per poi risponderti HID e Xenon sono la stessa identica cosa, o meglio xenon è il gas contenuto all'interno del bulbo della lampadina dei sistemi HID



Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 5



Non sapevo che HID e Xenon fossero diversi =/ Voto per H7 comunque  ;D


(quoto) e consiglio i 10.000 kelvin  (canna)


Non sono un po' troppo viola??? XD


Già anche secondo me, se vuoi evitare problemi con le FdO ti conviene montare i 6000k come soglia massima. La luce è cmq fantastica

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 6




Non sapevo che HID e Xenon fossero diversi =/ Voto per H7 comunque  ;D


(quoto) e consiglio i 10.000 kelvin  (canna)


Non sono un po' troppo viola??? XD


Già anche secondo me, se vuoi evitare problemi con le FdO ti conviene montare i 6000k come soglia massima. La luce è cmq fantastica


alcune auto montano gli 8000k dalla casa, ma son cmq omologati alla creazione, ho visto pochissimi modelli montarli. Sinceramente non saprei dire se il genesis monti un 5400 o un 6000

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 7
I 10.000 kelvin hanno una luce azzurra.. non viola.. inizia ad essere rossa/viola dai 12.000k in su! posso allegarvi una foto della mia (io ho installato i 10.000 kelvin) e non ho mai avuto problemi  :)


Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 8
Mah a scala riportato anche dalla philips i 4500 sono bianco tendente al giallo, 5400 bianco diamante, 6000 bianco azzurrato, 8000 blu, 10000 blu viola, 12000 viola/nero wood.

Attenzione che alcuni aftermarker vendono gradazioni non corrispondenti a quanto indicato.

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 9

Mah a scala riportato anche dalla philips i 4500 sono bianco tendente al giallo, 5400 bianco diamante, 6000 bianco azzurrato, 8000 blu, 10000 blu viola, 12000 viola/nero wood.

Attenzione che alcuni aftermarker vendono gradazioni non corrispondenti a quanto indicato.


Mi hai messo in dubbio, quando comprai i miei (aftermarket) c'erano delle foto con le diverse gradazioni, ed i 10k riportati da loro erano corrispondenti al blu che mi è arrivato.. quindi è probabile che, da produttori diversi cambino leggermente le scale.. gli xenon viola/rossi li odio anche io, sono fastidiosi! oltre che essere antiestetici  (wall!)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 10
Beh, se non è ufficiale la gradazione della PHILIPS che poi rispecchia la vera gradazioe cromatica dei fasci di luce basata come dato di riferimento quella solare.... :)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 11
Conosco la gradazione kelvin,e ho visti montati diversi xenon.. e nessuno di questi ha mai presentato luci tendenti al viola, fino a 10.000k per questo motivo mi risultava nuova quella descrizione dei fasci di luce..  ho controllato ora su ebay, ed effettivamente anche la gradazione della " Philips " a 10.000k dà una luce blu brillante xD

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 12
Mah strano, vabbé che son anni che non li controllo, può essere ceh con il cambio delle centraline ecc con più "potenza" luminosa la gradazione cambi :)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 13
Confermo quanto dice Mark... ne ho installati un'ottantina in passato.
E posso confermare che per alcuni c'è una scala diversa.
Ovvero: non è che hanno riscritto la fisica della luce ma che solamente i 5000 corrispondono ai 4300, i 6000 ai 5000 e così via.
Cmq oltre i 12000 son viola pieni sotto si stà sul blu.

Ricky, non hai avuto problemi perchè li hai messi sugli abbaglianti, se li metti sugli anabbaglianti se ti fermano possono farti quasi immediatamente 380 e passa euro di multa e revisione immediata.

Cmq su HCI c'è un venditore convenzionato che ai soci ha proposto delle lampade HID senza centralina.
Sinceramente non ne avevo sentito parlare, vende di tutto, oltre ad essere rivenditore Philips.
Invece dei 1200-1300 lumen di una lampada normale e a fronte dei 2500-2800 lumen di uno xeno fa una luce di 2200 lumen senza però la centralina, quindi non possono dir niente perchè a tutti gli effetti son 55W e sono una lampade alogena (speciale però :p).
Io non ne ho mai provata una perchè è una novità... ma saperlo può far comodo.

Ciauz :)


Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 14
grazie a tutti per i consigli e risposte.....ho montato un kit favoloso da un ragazzo di parma,pagato 110 euro h7 e sono 6000!vanno che e' una favola