Passa al contenuto principale
Topic: La mia Hyundai vandalizzata (Letto 25044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 60
Vi faccio presente che un demolitore smonta motori per lavoro... se ci mettesse 4 ore sarebbe già troppo. In più avrebbero potuto essere in 4 o 5.
Anche rimontare un motore non può essere un'operazione lunga, costerebbe troppo alle case automobilistiche.
Insomma, in una notte ci si riesce se sono degli animali
E ricordate quello che è successo a un tizio emiliano col coupè GK, gli hanno tolto un sacco di parti dagli interni dell'auto.

Comunque non mi dilungo molto, è inutile sprecare altro tempo qua

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 61
Ripeto... non è una critica ma un'espressione derivata da un minimo di buon senso.
Più facile che se lo han fatto, lo abbiano fatto in un'officina.
Anche il rumore che si farebbe desterebbe attenzione da parte dei vicini se fosse fatto all'esterno.
Ma quello che rimane ancora + dubbio... ammesso che in 3-4 ore ti abbian smontato il motore, e diciamo che ci può stare, ma come han fatto a rimetterti su un'altro motore nelle rimanenti ore... ammesso che abbian iniziato intorno alla mezzanotte, quando l'attenzione di passanti e vicini sia inferiore, e alle 4 di mattina abbian finito... e che iniziando immediatamente con il montaggio del secondo motore ci sia voluto altre 2-3 ore a correr veloci!
E soprattutto che tutto girasse alla perfezione e che al tuo girar la chiave sia partito senza problemi ne spie accese!
Tenendo conto che per fare queste operazioni ci vuole un ponte, occorra lavorar sotto l'auto e nel vano motore con tanta luce perchè altrimenti non si vede una mazza e che nessuno sia passato dalla strada ed abbia visto 4-5 persone armeggiare ad un'auto alzandola e lavorandoci freneticamente alle 2 di notte per esempio... strano davvero.
Non è un lavoro che passa senza dubbio inosservato e soprattutto non è un lavoro che si fà al silenzio.

E' questo che è assurdo! nessuno ha visto niente? dove abiti, in piena campagna e tutti nella tua zona o vicinanza usano il sonnifero?

Poi ci stà tutto, per carità, il mondo è pieno di cose assurde e ci può stare anche che un gruppo esperto abbia preso di mira la tua auto e smontata.
(Ps: io avrei preso un carro attrezzi e l'avrei portata via in toto anzichè prendermi la briga di cambiar anche il motore!)

Puoi anche vedere se i bulloni di sostegno e là dove generalmente si smonta il motore, i mozzi delle ruote, il sistema del cambio, gli attacchi del radiatore, il servofreno, la zona degli iniettori e del filtro benzina, dell'abs o della pompa dell'olio ci sono tracce di smontaggio, olio per terra dove tenevi l'auto di solito, lo sporco deve esser visibile che è stato tolto e che ci sia stato segno di smontaggio, a meno che non tieni il motore in perfetta condizione di pulizia...

Per levarci i dubbi... fai controllare i numeri di serie.
Con quelli si toglie ogni dubbio e se è come dici, ti ripeto, puoi tranquillamente sporgere denuncia.
Ovviamente tutto questo discorso è per dire che questa cosa deve avere un riscontro reale e non supposizioni o impressioni.

Purtroppo quella che hai fatto è un'accusa, traxter, molto pesante e per sostenerla la sola tua parola è poca alla vista di un organo giuridico e anche agli occhi di chi legge perchè risulta non impossibile ma molto improbabile, ma avendo a disposizione un numero di matricola del motore che per legge è associato ad un numero di telaio la cosa cambia.
Se la matricola che è sul motore (non so dove ma credo proprio che ci sia e sia ben leggibile, non l'ho mai ricercata fino ad ora...) risulta o cancellata o cambiata rispetto a quella d'immatricolazione allora tutte le tue supposizioni diventeranno realtà e saranno inconfutabili.
Probabilmente non per una sostituzione in strada che è difficile da provare ma magari, come ti ho detto più volte, in un'officina.

Purtroppo come si dice nei film, occorre aver le prove di quanto detto altrimenti tutto il resto è aria fritta.

Se invece avessero cambiato i pezzi che vedi diversi sarebbe un'altra cosa, magari quelli che ti han aperto il cofano han sostituito quei tre o quattro pezzi che avevano rotto per sostituirli a quelli tuoi in perfetto stato... ricordiamoci che una scatola filtro, comprata nuova, costa sui 200 euro... e se l'avessero sostituita con la tua perchè la loro è rotta... son 200 euro risparmiati.

Domanda: adesso l'auto come va?
Hai notato differenze?

PS: si parla cmq di una hyundai 1600, notoriamente conosciuta da tutti come un'auto "tranquilla" e con un motore "molto poco prestante"... non di un ferrari... (purtroppo :'()....

Ciauz :)

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 62
Penso di esser a dir poco allibito ed incredulo a dir poco, ma in un secondo momento mi son ricordato di uno della mia città, dello "il maio" che smontò il motore della sua tipo e montò al suo posto quello del tema ferrari, in meno di una giornata, e il bello è che lo fece da solo, e non è una balla, in quanto io stesso vidi la mattina il motore fiat grippato all'interno del suo cofano, e la sera stessa, il mezzo tranquillamente in giro con sopra il motore nuovo, non perfettamente registrato, ma funzionanate, è anche vero che all'epoca vi era meeno elettronica, ed in ogni caso il lavoro fu fatto all'interno del suo garage che era una volta l'officina di un meccanico(compresa fossa sotto il posto auto).

Certo mi sembra quasi impossibile che un lavoro del genere sia stato fatto per strada, ma non impossibile, per ciò che concerne l'omertà della gente lasciamo stare, perché esser stato pestato da 3 marocchini, di fronte a 10 persone che hanno ben pensato di guardare senza fare niente, e poi addirittura negare di aver assistito ai fatti per non testimoniare, la dice lunga su quanto la gente se ne possa pure fregare di 5 persone che smontano un motore in piena notte.

Mi sembra cmq più fattibile che magari il fatto sia accaduto magari in una officina dove potresti aver portato recentemente l'auto.
In ogni caso controlla con i numeri di serie, e ti ricordo che con quelli puoi anche risalire a quale auto montava prima i suddetti pezzi, o se di ricambio, anche chi li ha acquistati.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 63
Ecco... Mark... mi viene sempre da pensare e ora ancor di + che occorrerebbe prender una spranga di ferro e trovar lavoro aggiuntivo ai dentisti.... per 10 persone di +!!!! GRRRR!!!! :(

Come dicevo... di cose assurde ed incredibili ce ne sono... non si può dir niente per certo... infatti stiamo parlando di "improbabilità della cosa" ma non sicuramente dell'assoluta certezza dell'impossibilità.

Il motore hyundai è ben + complesso e ci si lavora anche male... ma come dice traxt... se sono in diversi e ci sanno fare... magari riescono.
Però è difficile.

Concordo ancora sul fatto che si può togliere ogni dubbio con i numeri di serie.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 64
caspita traxter!! io non so che dire!!! mi spiace sentire vandalizzate varie sulle auto di altri amici del forum, ma questa le supera tutte!!

Però non dare la colpa a noi del forum! Io sinceramente poi non so nemmeno dove abiti..... non è giusto...

Cmq mi spiace molto, strana o no la cosa che sia. Sinceramente ho visto cose nella vita a cui mai avrei creduto... perciò non dico che hai torto. Magari non può essere che ti hanno cambiato il pezzo con su il codice?? dico una ca**ta? non so nemmeno dov'è il codice...


Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 66
ok do la mia piegazione...
hai preso la makkina di qualcun'altro..
e magari quello sta dicendo la stessa cosa.. c***o mi hann cambiato il motore..
adesso.. io parlo tuti i giorni con una marea di persone.. faccio il benzinaio.. e tutti discriminano la hyundai per prestazioni.. il che è vero se pensate a un celica o una fiat coupè.. ma cmq.. sta cosa dei forum che leggono e decidono di andare a prendere un motore hyundai del 97.. se proprio lo devo fare prenderei un BMW o qualcosa di simile... trax.. bho...

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 67
Come ha fatto a scambiar auto?  :o
La chiave e il transponder che ci stanno a fare? per belluria  ;8) come si dice in Toscana?

Bè... io opterei per un'audi a8... dite che il motore non ci stà nella coupettolina?!? (ugliys)

E' solo 12 cilindri... che vuoi che sia... (driving)

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 68

Come ha fatto a scambiar auto?  :o
La chiave e il transponder che ci stanno a fare? per belluria  ;8) come si dice in Toscana?

Bè... io opterei per un'audi a8... dite che il motore non ci stà nella coupettolina?!? (ugliys)

E' solo 12 cilindri... che vuoi che sia... (driving)

Limando di qua e di la tutto ci può stare.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 69

Come ha fatto a scambiar auto?  :o
La chiave e il transponder che ci stanno a fare? per belluria  ;8) come si dice in Toscana?

Bè... io opterei per un'audi a8... dite che il motore non ci stà nella coupettolina?!? (ugliys)

E' solo 12 cilindri... che vuoi che sia... (driving)


io dico che il motore è la coupettina eheheh pesa ed è uguale alla coupèp ;)

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 70
sucusami trax ma io rimango della mia idea, capisco che possano averti fatto qualche danno ma sostituirti un motore d sana pianta no!!! e poi... se fossi uno interessato al tuo motore perchè dovrei rimontartene un'altro??? ti smonterei il tuoi e scapperei!!!