Passa al contenuto principale
Topic: Montaggio Amplificatore e Subwoofer (Letto 6460 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Ciao ragazzi ! Qualcuno di voi a provato a migliorare l'impinato audio della belva ? ho l'impianto della vecchia auto smontato e dato che non vorrei smontare le portiere avrei come obbiettivo il montaggio di una sub attivo . Qualcuno ci ha gia provato ? Che pro e contro ci sono

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 1
Io sono stato molto leggero e ho cambiato solo la sorgente che fa veramente pena... Il sub attivo devi stare attento xkè tutto l'impianto è già sotto amplificatore (fianchetto posteriore) e rischi una doppia amplificazione che non farà altro che distorcere...

 

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 2
Esattamente come hai fatto se posso chiedere ? ^-^

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 3
Avevo trovato una guida di come smontare il tunnel centrale e la parte della radio su youtube.

Si parte dal cambio, dove abiti il pomello e poi tiri su la plastica attorno (attenzione alle clip)
Poi ci sono un paio di viti da levare sul fondo della parte centrale e si sfila tutto (anche qui clip)
Bisogna acquistare la cornice apposita (attenzione alle versioni con due pulsanti sulla parte alta), si trasferiscono comandi del clima e accendisigari sulla mascherina, si monta l'autoradio (io ho preso una centralina programmabile per i comandi a volante ma ti consiglio Pioneer/Alpine che hanno le centraline pronte) e si fa il percorso inverso per rimontare tutto.

Sembra difficile ma non lo è   (canna)

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 4
anche @Iscandaar ha messo quella mascherina 2 din


Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 6
   Sul thread "autoradio 2 DIN" aperto da Marcodika trovi parecchie informazioni, non ultima il sito della TME sul quale ho trovato la mascherina 2 DIN. Come potrai leggere, si tratta di un'azienda sulla quale contare senza problemi: prezzi più che contenuti e consegna super efficiente. Ho verificato prima e hanno ancora 1 pezzo a magazzino. Vero è che, quando l'ho presa io, c'erano a magazzino due pezzi; l'ultimo se l'era portato a casa TurboGenesis poco tempo dopo. Presumo quindi che ne ordinino al produttore, che avrà uno stock di riserva, un minimo indispensabile da tenere a magazzino. Se dovresti farci un pensierino, tienine conto.


Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 8
La mia e un pioneer, il modello AVH X8700BT.
O scelto questa per un ottima compatibilità con android, anche se o fatto la ca***ta di comprare cavi e cavetti per connettere il telefono quando poi si connetteva benissimo anche con il Bluetooth, e per poter ripristinare la temperatura esterna che come sai togliendo la radio originale vai a perdere.
Con altre marche e difficile se non impossibile ripristinare la temperatura esterna ma pioneer a l'aggeggio fatto a posta solo per genesis che ti ripristina i comandi al volante e la temperatura esterna.
E poi ultimo ma non ultimo suona alla grande.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 9
Mica male come radio ! Questa è la versione senza navigatore immagino cmq grazie per i consigli !

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 10
  Anche la mia è una Pioneer, modello AVIC F60DAB, davvero supercompleta, calcolando che ormai ha anch'essa due anni passati. Come smartphone ho un I-Phone 5S, connubio perfetto. Oltre al sistema CarPlay, permette di ascoltare musica direttamente da internet solamente con Bluetooth (ad esempio youtube), sistema SIRI con chiamate e selezione in vivavoce, lettura messaggi, etc., probabilmente anche di più, solo che io non l'ho mai approfondito. Navigatore, secondo me, spettacolare. Telecamera posteriore come accessorio, possibilità di elemento TV per qualcosa meno di 300 euro, se non ricordo male.
   Quello che veramente spicca, comunque, è la resa dell'impianto audio: tutta un'altra cosa rispetto all'originale, con unico neo, però, che fa ancora una volta esaltare una mancanza della macchina, ovvero poca cura nell'assemblaggio dei componenti dell'auto: avendo un aumento di volume e bassi importante, dopo qualche tempo si sentono le prime vibrazioni che arrivano dalla sede degli altoparlanti.  (wall!)
   Per il resto, con i componenti e cablaggi dedicati, si mantengono il dato della temperatura esterna e i comandi al volante; purtroppo, ma chiaramente, si perde la parte superiore del display, la cui retroilluminazione senza caratteri diventa fastidiosa e non bella da vedere.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 11
Be si la mia e senza navigatore, anche se si potrebbe aggiungere, ma in realtà non mi interessa avendo montato il tablet sulla parte superiore che con  l'app google maps credo sia meglio.
Nella foto si vede il filo del microfono girare che alla vista fa un po' schifo, ecco la situazione e migliorata e non si vedono nemmeno più i due buchi al centro.
Poi posterò la foto di com'è adesso.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 12
Salve a tutti ! Che dire in un giorno è arrivata la maschera con staffe viti e fermi di plastica ! Che bomba di azienda la TME .
Come radio ho visto questo modello
 https://www.amazon.it/Pioneer-SPH-DA120-Autoradio-AppRadio-Antracite/dp/B00O8B7CFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472811154&sr=8-1&keywords=sph+da+120

Pioneer SPH Da 120 a 400 euro che ne pensate ?

Mi sembra un giusto compromesso qualità prezzo . Fatemi sapere =)

Questo modello l'ho trovato anche da Norauto qui a Ravenna

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 13
Be dipende sempre da quello che cerchi tu cmq la radio in se non è niente male.
A parecchie funzioni e il prezzo non è poi alto, 7 pollici entra alla perfezione nella mascherina.
L'unica cosa, se hai intenzione di usarlo con il telefono e se hai android controlla bene le versioni supportate dalla radio e la versione che hai sul telefono.
Per esempio la mia supporta da lollipop (5.0) in poi e fortunatamente prima di comprare la radio c'è stato l'aggiornamento da kitkat a lollipop sul mio telefono.
Quindi se anche la radio che vorresti acquistare, come penso, supporta da lollipop in poi e il tuo cell a le versioni inferiori c'è buona possibilità che non funzioni.
Per il resto sembra davvero un ottimo acquisto e cmq sentirai che differenza di suono.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 14
Io per adesso ho un Nexus con android 6.0.1 , cmq prima di effettuare l acquisto controllerò sicuramente! 

Sapete inoltre se pioneer tiene aggiornate le interfacce e se si devono essere collegatate al pc per farlo come ad esempio i navigatori Tom Tom e Garmin