Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon ferma: 15 agosto 2014  (Letto 2193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tiburon ferma: 15 agosto 2014

 Ciao a tutti spero che qulacuno di voi riesca darmi qualche indicazione utile in attesa della riapertura delle officine...
Verso il 3 di agosto ho fatto lavare l'auto presso un autolavaggio di un amico dove anche tramite nebulizzazione mi effettua il trattamento della pelle di selleria e fin qui tutto ok macchina bellissima da vedere nonostante gli anni. il pomeriggio successivo parto per un viaggio di rientro verso nord e nell'attaccare il navigatore all'accendisigari noto che non è funzionante. controllo il fusibile di pertinenza ed è ok, e dunque contatto telefonicamente il mio meccanico dove mi dice di controllarli tutti perche non sempre salta quello specifico ed infatti era saltato il corrispondente di destra ma al piano superiore e riprendono tranquillamente il regolatore specchi orologio ed accendisigari. la mattina successiva all'accensione idem risalta il mededimo fusibile di sopra, lo sostituisco e tutto va bene, dove il meccanico fa riferimento ad eventuale condensa del lavaggio dell'auto in dissolvimento e di li a dieci giorni tutto sembra perfetto. il mattino del 15 alle 4 :-[ :-[ :-[ partiamo per l'estero e dopo appena 20 km dopo che l'auto era partita perfettamente in terza corsia, dopo qualche minuto che avevo acceso sia il navigatore che lo stereo, di schianto mi partono i fari anabbaglianti (spenti) ed appena accostato in corsia di emergenza mi rendo conto che di elettronica FUNZIONA PERFETTAMENTE: emergenza, clacson, luci di posizione fendinebbia e retronebbia il segnalatore acustico di porte aperte l'illuminazione del cruscotto, il segnalatore in cruscotto di porta aperta, luci in frenata con pedale. NON FUNZIONA: l'auto non si accende, girando la chiave, non si accende il segnalatore di batteria ed altro,  ed in start nessun segno di vita. Tutti i fusibili sia di interno abitacolo che di scatola interno motore sono integri a parte l'accertamento dei relè che on ho potuto constatare, la batteria non risulta, dove anche da una prova con cavi, da parte della macchina non vi è stato alcun segno di vita a parte tutto il resto dell'elettronic che funziona compreso l'apertura e chiusura centralizzata delle porte con chiave. In passato circa 4 anni fa cambiai l'alternatore, ed ormai i noti cavi candele che periodicamente vanno in fumo...
Girando la chiave di accensione non vi è alcun cenno di avviamento...
IN attesa delle riaperture qualcuno ha verificato degli inconvenienti tali???
L'auto in tutti questi anni è sempre stata tagliandata perfettamente e per scrupolo ai suoi primi 10 anni ho cambiato anche il radiatore, batteria bosch perfetta anche in questo stato etc.
Vi ringrazio per quanti vorrete rispondere, e buon proseguimento di vacanze per chi ancora ci si trova
:) :) :)

Re:Tiburon ferma: 15 agosto 2014

Risposta n. 1
Ciao lino
Un po di tempo fa ho avuto un problema con una seat 1.4 benz che e sempre andata ma un giorno ad un incroccio vicino a casa mia mentre ero fermo allo stop il motore si e spento e non si e piu aceso....4 eletrauto sono venuti acasa mia x controllarla e mi hanno fatto cambiare un paio di cose: uno mi dice e la bobina ok la cambio,l'altro mi dice sono i cavi candela ok li cambio,l'altro mi dice e saltato un dente alla cinghia ok verifico...e niente...e dopo 3 mesi di prove e quando non ne potevo >:( piu scopriamo che il motore non aveva massa.......prendiamo la massa dalla batteria negativo e brummm motore parte :D  (applausi)
E ti dico che quella seat che in questo momento sta usando mia madre ha 220.000 KM e va ancora...
Spero di esserti d'aiuto
:ciao: