Passa al contenuto principale
Topic: Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva? (Letto 3689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Cercando informazioni sullla riprogrammazione della centralina mi sono imbattuto in questo sito:
http://losautoworks.com/

Nella sezione "chiptuning" vendono una centralina sostitutiva che promette un 20/30% in più di cavalli e coppia sulla nostra coupè stock.

Che ne pensate?

Tralasciando per ora i noti problemi di frizione e volano, mi domando se non sia la soluzione ideale.
Da quello che si legge basta staccare la vecchia centralina e mettere la nuova.
...operazione perfettamente reversibile in sede di revisione e tagliandi! ;)

Domanda: funzioni quali track control, cruise control, antifurto, keyless etc. etc. etc. sono controllate dalla centralina che si andrebbe a sostituire o da altra elettronica?

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 1
La cosa è molto interessante e sarei disposto a prendere questa centralina e provarla !

*** cavia come al solito !  ::) ***

Avendo la frizione della ACT dovrei reggere tranquillamente la coppia in più !

Non ho capito bene come si fa ad ordinare... qualcuno può darmi una mano ?  ???

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 2
Interessante, ma costa 500$ più spedizione sperando nella dogana... Se la prendono in dogana costerebbe sui 650/700€.
Poi bisogna sperare che vada.
Mi viene da pensare a ProtoXide e a dipa sport.
ProtoXide ha una signora centralina esterna di cui posso informarmi ad hoc.
Dipa è in Emilia Romagna... Anzi, quasi... Nel piacentino... Faceva moduli esterni e x il coupé come il mio andavano benino.
Ps: hanno qualcosa ma credo generica, andrebbe sentita... http://www.dipacommerce.com/index.php
Son suggerimenti... Ovviamente

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 3
Protoxide ha una centralina che montano in parallelo a quella originale e puoi fare infinite mappe pronte all uso. Poi la centralina stessa è smontabile ed utilizzabile quando si cambia auto  mi pare costi attorno ai 1000  montata e settata.

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 4
Mi sembra che mi abbiano detto anche a me la stessa cosa... ovvio che è una comodità il fatto che è in italia... tra una possibile spesa di 750 e una di 1000... tenuto conto che posso rimappare dopo per aggiustamenti a prezzi nettamente diversi (se cambio qualcosa) e non interfacciandomi con la corea diventa una cosa interessante.

PS: io spendo per la programmazione della mia 500 euro... (wall!)

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 5
Il fatto è che la mia centralina vorrei proprio cambiarla ! Senza inserire moduli aggiuntivi... Temo che (fra le varie sfighe che ho avuto sulla Genesis) la centralina sia nata male...la mia auto "seghetta" da sempre ! Ha un'erogazione poco pulita... La Genesis di Faro85 che ho provato di persona funziona perfettamente...

Vorrei proprio cambiare completamente centralina...se esistesse qualcosa di già programmato in commercio da stare sulle 500/600 euro sarei pronto a fare una prova.... oltre non voglio spendere !

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 6

Il fatto è che la mia centralina vorrei proprio cambiarla ! Senza inserire moduli aggiuntivi... Temo che (fra le varie sfighe che ho avuto sulla Genesis) la centralina sia nata male...la mia auto "seghetta" da sempre ! Ha un'erogazione poco pulita... La Genesis di Faro85 che ho provato di persona funziona perfettamente...

Vorrei proprio cambiare completamente centralina...se esistesse qualcosa di già programmato in commercio da stare sulle 500/600 euro sarei pronto a fare una prova.... oltre non voglio spendere !


Avevo provato a scrivergli per delle delucidazioni ma non mi hanno mai risposto.

Successivamente ho trovato questo:
http://sfrusa.3dcartstores.com/SFR-ECU-Reflash-for-20T_p_822.html

Sono in USA.
Grossomodo stesso servzio del precedente: si può inviare la propria centralina per la riprogrammazione o farsene inviare una nuova già programmata.
Problema: online credo che spediscano solo in USA e Canada.
Quindi o si prova a contattarli per trovare un accordo per la spedizione all'estero oppure si conosce qualcuno in loco che faccia l'ordine e che poi spedisca privatamente.

In alternativa, poco tempo fa avevo trovato a Roma (su subito.it mi sembra) ed in Germania (su ebay.it) centraline usate ma funzionanti di Genesis incidentate.
Però tra prezzo di acquisto e riprogrammazione finisci intorno ai 1000 euro.

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 7
Faro non l'ha riprogrammata... Cmq può essere che qualcosa non sia apposto.
ProtoXide non sta sulla cifra, però la gestione del motore la bypassa totalmente, effettivamente chiamarlo modulo è riduttivo, è una centralina a tutti gli effetti.
Sapevo che una centralina completa non chiedono meno di 1800€... Con 5-600 la vedo dura.

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 8
C'era un utente che vendeva la sua centralina riprogrammata dalla Corea....non ricordo più chi è....

comunque se trovassi una centralina usata (anche da una Genesis incidentata) mi andrebbe bene lo stesso...poi con 300 euro la mappo !

Però ....poi ci sarebbe un problema...cambiando la centralina l'auto non parte !!! Temo vada cambiato pure l'immobilizer / IGNITION KEY  o qualcosa del genere...

In Usa ci sono delle centraline usate a 200 euro circa.... Affidabilità TOP (su e-bay)... si può tentare secondo voi ?

 

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 9
Boh, la centralina non è un filtro aria che cambi, provi e poi torni indietro. Si rischia di fare dei casini (a meno che tu non sia competente e allora come non detto)
Io sinceramente mi affiderei (e affiderò) ai professionisti del settore sui quali poi posso anche fare reclamo se qualcosa non va

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 10
Deve essere sprogrammata e riprogrammata.
Prova a sentire la procedura in Hyundai prima

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 11


Però ....poi ci sarebbe un problema...cambiando la centralina l'auto non parte !!! Temo vada cambiato pure l'immobilizer / IGNITION KEY  o qualcosa del genere...


Bisogna cambiare il VIN coding (VIN=Vehicle Identification Number)

Re:Riprogrammazione centralina originale o centralina sostituitiva?

Risposta n. 12
Il dubbio è che il Vin... vada sprogrammato sull'auto o meno, perchè qualcuno mi ha detto che se non lo si fa sull'auto su cui è installato si butta la centralina.
A me sembra na cavolata... ma chiedere è lecito, rispondere è cortesia ;)