Passa al contenuto principale
Topic: Candele per Genesis (Letto 2466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Candele per Genesis

Avendo acquistato la macchia usata....e quindi non sapendo come è stata "curata" piano piano sto prendendo in esame vari punti partendo anche dalle stupidate tipo il filtro abitacolo, che era sporco e di bassissima qualità, o tipo la "legnosità e rumori del cambio" che paiono congeniti ma migliorabili ed ho già messo in preventivo il cambio dell'olio del cambio ed aggiunta di additivo, così come mi è venuta già voglia di un po' di soft tuning, per ora mi sta già arrivando un K&N per rimpiazzare l'originale, anche se pensò che presto eliminerò l'airbox per passare ad un K&N Tayphoon subito dopo aver sostituito secondo CAT e tubo centrale dello scarico con pezzi Ragazzon per eliminare un po' di strozzature.

Ora dopo questo inutile preambolo, e dopo aver letto l'importanza, anche sui consumi,  del corretto gapping sulle candele mi sono fissato con il voler sostituirle con delle nuove (la macchina l'ho acquistata con 29800km e non so come sono messe) con gap a 1/1,1

Voi cosa consigliate Denso FK20HR11 già con GAP 1,1 oppure NKG ILFR6A modificando il gap da 0,8 a 1,1?!
 Avete anche qualche consiglio su dove acquistare?!

Grazie in anticipo
Pedro

Re:Candele per Genesis

Risposta n. 1
La mia a 25000 km e proprio ieri ho dato una sistemata alle candele denso di primo equipaggiamento e che faranno ancora molta strada visto che sono all'iridium.
Avevo problemi di accensione a freddo ma portando il gap a 1.0 la cosa sembra migliorata.
Se devi cambiare le candele io ti consiglierei di rimanere sulle denso.

Re:Candele per Genesis

Risposta n. 2
Grazie....mi sai indicare cosa monta di serie?!

Re:Candele per Genesis

Risposta n. 3
Non so se riesci a leggere bene il codice, ti posto una delle mie che ho smontato, prova a cercarle su internet.

Re:Candele per Genesis

Risposta n. 4
Non si riesce a leggere ma sembrano come FK o almeno hanno la stessa geometria degli elettrodi.

Proverò le FK anche se costano un botto!

 

Re:Candele per Genesis

Risposta n. 5
Confermo che le Denso FK20HR11 (già tappate a 1,1) sono una bomba!....la macchina è più fluida come risposta del motore e sale molto meglio di giri!