Passa al contenuto principale
Topic: il tornado blue + Celica '02 vvti (Letto 47040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 60
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
Il volante l'ho preso usato su ebay, un'occasione, era pari al nuovo, l'ho pagato 120€ se ricordo bene. In toyota dovrebbe costare sui 5-600€, assurdo !! (wall!)
I pistoncini li ho presi sul forum celicateamitalia.com con un acquisto di gruppo pagandoli entrambi 80-90€. Sono universali e vanno un po' modificati. In toyota mi hanno sparato 120+iva/cad. Qualcun'altro del forum celica li ha presi su questo sito: www.liftsupportsdepot.com che forse sono meglio dei miei in quanto "plug&play"
Se hai altre domande chiedi pure, ma il mio consiglio è quello di farti un giro sul forum che ti ho indicato sopra che è specifico per la celica, mentre questo è un forum hyundai ;)
Saluti

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 61
Piccolo aggiornamento, cerchi originali sabbiati e verniciati di nero opaco con gomme invernali:





come vi sembra?

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 62
Ma tutti i super lavori di meccanica come stanno andando? la bestiola dovrebbe iniziare a urlare abbastanza...

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 63

Ma tutti i super lavori di meccanica come stanno andando? la bestiola dovrebbe iniziare a urlare abbastanza...


direi che ho finito con i lavori, l'impianto frenante è stato montato ed anche il volano Fidanza e la frizione Exedy. Per ora mi fermo, l'unica cosa che mi piacerebbe sistemare è la carrozzeria

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 64
Come ti trovi con il volano nuovo? hai già notato i miglioramenti? hai per caso staccato la batteria per lavorarci? se si li vedrai in incrementando... facci sapere come va!

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 65
sì, i miglioramenti si notano, sale di giri che è una meraviglia ;) Mi trovo molto bene, è una modifica che si sente tanto sulla celica

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 66
Ciao Radu la Celica è un'auto che mi è sempre piaciuta e non è detto che un giorno o l'altro ne finisca una nel mio garage, così volevo un po di info,tu che modello hai, quanto consuma, quanto costa di bollo e assicurazione e se ha dei difetti particolari...insomma un po di tutto...grazie ;)

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 67
azz... vedo adesso il tuo messaggio, scusa il ritardo...

Io sono molto contento, come consumi ti dico che è uguale alla tiburon 1.6, in autostrada ai 140-160 consuma qualcosina in meno, ha sei marce. Come motore, tenuta di strada, sterzo è superiore ai modelli tiburon/turbulence. Il paragone andrebbe fatto con la tuscani 2.0 o addirittura il 2.7 se prendi la versione TS.
I motori disponibili sono due, entrambi di cilindrata 1.8 ed entrambi aspirati. La versione vvt-i, la mia, ha 143 cv mentre l'altra vvtL-i (o TS) ne ha 192. Nel 2003 è stato fatto un restyle, modello che ti consiglio in quanto i modelli prima del 2003 avevano qualche problema con il consumo d'olio, problema che è stato risolto dopo il 2003.
Come bollo sono sui 300€ cca, non ricordo di preciso, ma puoi sempre fare un preventivo online. La stessa cosa per l'assicurazione, io spendo sui 950€ di RCA in classe 8.
Quale modello scegliere, 143 o 192...? beh questo dipende da te, da quanti km fa all'anno, che classe di merito hai, insomma... come consumi sono abbastanza simili, ma dai 6000 a 8000 giri c'è una sensazione che poche macchine offrono. Peccato che la mia è vvti, ma visto che in media faccio cca 27-30.000 km/anno è meglio così (good)

se hai altri dubbi chiedi pure

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 68
Ciao Radu, volevo sapere  se aveva dei difetti particolarti, ad esempio io ho avuto 2 tiburon, ed entrambe hanno sofferto di supporti ammortizzatori deboli, orologio difettoso, attuatori della chiusura centralizzata andati e altre piccole magagne.

Io stavo pensando ad una 143 cv perchè sto maledetto bollo è caro come il fuoco, ne avrei già trovata qualcuna a buon prezzo, ma sono pre 2003.
O in alternativa una bella celica d'epoca( mi girano nella testa carlos sainz e gt-four) almeno tra bollo e assicurazione vado sui 200 euro all'anno.

KM ne faccio pochissimi, lavoro ad uno sputo da casa mia e d'estate uso solo la moto, figurati che in 3 anni alla coupè ho fatto 12.000 km!

Sono molto combattuto anche perchè dovrei vendere la tibby e un po mi dispiace, mi sembrerebbe di abbandonare un'amica....

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 69
come ti ho detto prima il difetto più grosso è quello, Toyota aveva sostituito in garanzia parecchi motori, quindi ti consiglio di andare su un modello restyle. Non è detto che tutte le auto vendute prima del restyle avevano questo problema ma una parte. Per esempio la mia è un pre-restyle con tanti km e per adesso nessun problema

Gli altri modelli che tu hai indicato non hanno nulla in comune con la T23, ma solamente il nome. Non credere di risparmiare perché una carlos sainz a meno di 12.000€ è difficile trovarla

Sulla mia ho fatto diversi lavori come vedi, ma sul motore non ci ho mai messo le mani, l'unica cosa che ho cambiato  è stata una bobina in 4 anni. Altri problemi riscontrati sono i pistoncini del baule che si scaricano, la vernice dei cerchi che si sfoglia, altro non mi viene in mente per adesso

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 70
E invece come costi di manutenzione, tagliandi o pezzi di ricambio sono più cari della media o in linea?

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 71
Se vai in Toyota ci lasci un rene, ed in genere i ricambi sono abbastanza costosi sulle auto giapponesi.  Un vantaggio è la catena così non devi fare la distribuzione.  Fai i conti io in quasi 4 anni e 100.000 km fa me fatti a parte una bobina ho fatto solamente la manutenzione ordinaria. Direi che èabbastanza affidabile come auto

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 72
Piccolo aggiornamento per la mia cely, verniciatura paraurti ant, parafango, cofano, rimozione porta-targa e simbolo Toyota.

Prima:



Dopo:


[/img]

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 73
sta molto meglio senza il simbolo toyota...molto più aggressiva

Re:il tornado blue + Celica '02 vvti

Risposta n. 74
grazie, anche a me piace di più, poi senza il porta targa sta ancora meglio, imo..

il porta-targa sulla cely è un pugno nell'occhio