Passa al contenuto principale
Topic: CAR PC: decisione drastica definitiva (Letto 9824 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CAR PC: decisione drastica definitiva

Dopo mesi e mesi oggi ho preso la decisione che ho sempre rimandato.

TOLGO IL CAR PC, mi sono rotto les pelotas!  (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)

Il touch che dopo 1 anno circa ha iniziato a far il matto... poi ho messo il mouse a rotella e ora anche quello se è troppo freddo impazzisce.
Poi da quando ho messo XP Micro la radio mi fa e non mi fa.
Ultimamente ho tranciato dei cavi audio che vanno all'ampli e ci ho smenato sopra.
L'HardDisk inizia a soffrire, ogni tanto parte e ogni tanto no.

Il colpo di grazia l'ho avuto oggi che per far vedere un cartone al mio piccino il tastino AV del monitor si è infossato, smonto lo schermo per vedere cosa è successo e trovo una plastichina di supporto rotta...
Riparazione non semplice da fare perchè con l'attacche non reggerà più di 3 pigiate...

Basta... ho deciso di colpo: adesso risiede in cantina con lo schermo che avevo già smontato.
FINE ERA CAR-PC. 
Mi son rotto le balle.  (tick) (tick)

Ora appena ho tempo o che mi scoccio di vedere il cratere nel mezzo a tutto vado ad un super mercato e compro uno stereo a rotella!  (schiaffo)

Uffa!



Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 1
Ti ho risposto anche su Facebook e ti scrivo la stessa cosa anche se qui,... Ti ricordi che qualche anno fa avevo il carpc in garage e la minima voglia di montarlo sulla celica, poi sei stato tu a convincermi di montarlo? Alla fine l'ho fatto, ma dopo l'esperienza che ho avuto col coupe ho deciso di cambiare quasi tutti i componenti, l'unica cosa che ho tenuto dal vecchio è stato l'alimentatore. Ora sono 2 anni che è lì e mai un problema, mentre prima c'era sempre qualcosa che non andava..

Scommettiamo che tra qualche mese lo vai a rimontare? :-)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 2
Guarda... sono parecchio attapirato ma già mi manca lo schermo da 8 pollici...

Non lo so sinceramente....

Partiamo da una parte: che sistema di gestione metto? sinceramente il vecchio sistema mi stà un pò stretto, non mi soddisfa più.
E un nuovo sistema come andrà con la sigic? sono combattuto

La voglia di prendere un cinese da 150 euro che faccia tutto lui è grande, grandissima... ... ...

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 3
ultimamente vedo sempre più gente che sta installando tablet in macchina, forse è la strada più semplice, ci hai mai pensato?

il tuo sistema già in partenza era scarso, se ricordo bene era un 600Mhz con 256mb ram, con una configurazione del genere non puoi pretendere più di tanto.

Io per adesso mi tengo stretto il carpc, ma se in futuro dovrei fare un upgrade un pensierino al tablet lo farei ;)

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 4
Si, era piccolo, ma il suo lo faceva abbondantemente.
Alla fine ne ero soddisfatto, caricava in 15-18 secondi, la musica la sentivo bene (grazie al trust 5+1), i video li vedevo fluidi.
La radio funzionava il giusto e probabilmente era dovuto al fatto che avevo messo una release del roadrunner che mal digeriva la cosa, ma la cosa più noiosa era il touch che mi ha lasciato per strada e che ultimamente anche i pulsanti... quindi quando ho smontato mi è presa la rabbia.

Mi è presa la voglia di avere un sistema che quando l'accendi si accende in 3 secondi e che senti la radio da dio ovunque, che si possa gestire il volume con una rotella (senza far arzibugi), che quando lo spengi lo spengi senza far lo spengimento.

Un tablet è una cosa che mi era venuta in mente ma con le vibrazioni credo che tenda a rompersi rapidamente, oltre al fatto che non posso tenerlo continuamente acceso perchè 1) scalda e 2) consumerebbe, per quel poco, corrente azzerando la batteria se stesse ferma per troppo.

E il boot di un tablet è lungo, quindi non fa per me, anche se devo dire che è integrato bene tutto.

Non lo so... mha...

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 5
Mentre leggevo su carputer ho letto questa firma... l'adotta Spidermunz (un grande).

Einstein: "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"

Non posso che dire che è una grande frase!

Leggendo il forum carputer mi è venuta di nuovo la voglia... ma tra la voglia e l'effettiva realizzazione di un nuovo sistema c'è ancora tanta strada... tanto che uno stereo dolby 4 casse con schermo 7", gps ecc... ecc... a 219 euro 1 Din mi è balenato nei meandri della voglia di acquistare........

Radu... ma il tuo RR ti dice ogni 15 giorni di tornare indietro con la data perchè è scaduto?!?

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 6
No, il mio road runner è attivo e registrato. So che ho dovuto mandare una mail a guino, l'autore di questo sw e lui mi aveva inviato via mail un codice. Se ricordo bene avevo risposto anche su carputer. It in quanto molti chiedevano dell'attivazione

Per quanto riguarda il tablet io non mi preoccuperei per i tempi di avvio, alla fine non va spento, è come un cell che devi semplicemente sbloccare per usarlo

Per la radio ti do ragione, a me non è mai funionata bene la silabs ed è stato uno dei primi commenti che ho eliminato. Infatti sulla celica uso una normalissima autoradio insieme al carpc

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 7
Mi era balenata anche l'idea di mettere anche io una radio 1Din e un pc sotto eliminando del tutto il sistema accendisigari (che ho perso tra l'altro), magari adottando un touch 7 pollici che ci entra meglio.
Poi ho visto che comunque ho poco spazio per entrambi...

Devo prendere tempo...

 

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 8
c'è molto da lavorare per fare stare un monitor e anche una autoradio, era un idea che ho avuto anch'io ma poi ho abbandonato. Ora non trovo le foto, ma se ricordo bene Timoty aveva integrato sia monitor che autoradio

--- edit ---
ecco la foto:
**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 9
Si... era quella di timoty... bè, io ho il problema che il mio scopo è quello di metterci un 8"... che è enorme!

Verdrò cosa si può fare, ho già trovato un monitor interessante a 150 euro spedito di qualità elevata... ci devo studiare bene...

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 10
ma è quello che ultimamente consigliano tutti sia su carputer.it che su mp3car.com? Se è quello è uguale al mio

p.s. se ti serve un monitor posso darti quello che avevo io prima, ormai è fermo in garage e non ci faccio nulla ;)

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 11
Che roba è? 7"?

Non ti entrava più, non ricordo...

Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 12
è un 7", funziona abbastanza bene, l'ho avuto anche sulla hyundai, ma sulla mia non andava bene perché messo in alto col sole non si vede bene. Sul coupe non avevo questi problemi perché era posizionato in basso come il tuo.


Re:CAR PC: decisione drastica definitiva

Risposta n. 13
Ecco che ci ricasco... uffa... e quanto vorresti per lo schermozzo?

Alla fine mi tocca rimetterlo su! :( E che cavolo... Ma ci faccio una cosa come la tua però! ora mi ci studio sopra....