Passa al contenuto principale
Topic: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti (Letto 17030 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 45
Già che siamo in discorso faccio una domanda... Ero interessato a delle Bridgestone Potenza RE050, misure 215/45 R17 91Y. Ora, i pneumatici che monto al momento sono 215/45 ZR17 91Y.
Qual'è la differenza? Posso anche acquistare pneumatici senza questa 'Z'?

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 46
...sulla macchina ora ho montato le Bridgestone Potenza RE05.

Vai tranquillo, sono delle gomme ottime !!!   (love)


p.s. "ZR" sta ad indicare che puoi superare i 240 km/h

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 47
Ottime gomme le RE050, peccato per il prezzo che non è a portata di tutti ;) Io che faccio mediamente 28-30k km/anno non posso permettermele

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 48

Ottime gomme le RE050, peccato per il prezzo che non è a portata di tutti ;) Io che faccio mediamente 28-30k km/anno non posso permettermele


Esperienza personale, la qualità paga.

Se hai una guida spinta devi avere le gomme buone o vai dritto in curva.

Se hai una guida tranquilla vanno bene anche delle gomme economiche.
Se hai una guida tranquilla le gomme si consumano molto meno, delle gomme buone ti salvano in caso di imprevisti.

Chiaro è che se ti piace sgommare le gomme economiche vanno + che bene...

La qualità della gomma è un'assicurazione sulla sicurezza.

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 49
sono d'accordo con te flash, sono sempre stato dell'idea che non vale la pena risparmiare su gomme, assetto e freni. Infatti io ho cambiato tutto sulla celica, cerchi, ammo+molle, ed impianto frenante con dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie di qualità. Ora sì che è un piacere guidarla  (driving) (driving)
Come ho scritto prima monto le Falken FK-452 il modello di punta di questo marchio giapponese. Non sono molto conosciute in Italia, costano qualcosina in meno delle RE050 e si comportano bene sull'asciutto e anche sul bagnato. Conosco un ragazzo che ha sempre montato le RE050 e quest'anno l'ho convinto a provare le Falken e ti dico che è rimasto contento ;)

Poi c'è un altra cosa, noi non abbiamo tutta la cavalleria che hai te sotto il (ass) ;)

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 50

sono d'accordo con te flash, sono sempre stato dell'idea che non vale la pena risparmiare su gomme, assetto e freni. Infatti io ho cambiato tutto sulla celica, cerchi, ammo+molle, ed impianto frenante con dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie di qualità. Ora sì che è un piacere guidarla  (driving) (driving)
Come ho scritto prima monto le Falken FK-452 il modello di punta di questo marchio giapponese. Non sono molto conosciute in Italia, costano qualcosina in meno delle RE050 e si comportano bene sull'asciutto e anche sul bagnato. Conosco un ragazzo che ha sempre montato le RE050 e quest'anno l'ho convinto a provare le Falken e ti dico che è rimasto contento ;)

Poi c'è un altra cosa, noi non abbiamo tutta la cavalleria che hai te sotto il (ass) ;)




Bhe! ...se mi parli di Falken!!!!!!!  (quoto) (quoto) (quoto)

...nel forum Nissan in monti le montano e sono soddisfatti!!!

....io pensavo mi montassi "Sunny"   (pope)


Comunque non è solo discorso di cavalleria....
....6 anni fa, Y10, pioveva, gomme vecchie, la colonna si ferma di colpo, inchiodo: quei tre secondi me li ricordo ancora adesso!!! ...per fortuna (chiaramente l'ABS non l'avevo) quando sentivo che le gomme si bloccavano ho avuto la prontezza di lasciare e riprendere.

....con il vecchio coupè, montavo Michelin, poi ho provato una marca che mi sembrava di tutto rispetto: Pirelli...   ....con il bagnato, quando osavo un po di più, pattinavano che era un piacere. Ma ti parlo che in quinta in autostrada mi entrava il controllo di trazione sul dritto!!

Ora monto Bridgestone sulla belva, Michelin sulla Pixo in estate, e Firestone come gomme invernali sulla Pixo.

Anche se le Firestone l'anno scorso mi hanno fatto uno scherzone che ho fatto un traverso sulla rampa d'uscita dell'autostrada da drifter...  ...ed anche qui mi è andata bene....
Consultandomi alla fine quasi tutti mi hanno detto che: o c'era una macchia d'olio, o dato che le gomme le avevo appena montate, dovevano ancora "rodarsi" sull'assetto della macchina.

Come vedi, ho provato sulla pelle che "meglio risparmiare sul tuning e spendere sulle gomme, che alla fine sono loro che parlano alla strada!"

p.s Non posso non confessare che, dato il costo,  non vedo l'ora di finire le RE50 per fare un bel burnout!!!!!   ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 51
Citazione
Bhe! ...se mi parli di Falken!!!!!!!   

...nel forum Nissan in monti le montano e sono soddisfatti!!!


allora non sono così sconosciute come pensavo ;)

Citazione
....io pensavo mi montassi "Sunny"

tranquillo, non scenderei mai così in basso. Ne ho provate varie marche e modelli ma non sono mai sceso sotto le Kumho, e quelle le ho prese perché costavano veramente poco e sapevo che cambiavo macchina tra qualche mese

Citazione
Come vedi, ho provato sulla pelle che "meglio risparmiare sul tuning e spendere sulle gomme, che alla fine sono loro che parlano alla strada!"

parole sante!!  (quoto) (quoto)

Citazione
p.s Non posso non confessare che, dato il costo,  non vedo l'ora di finire le RE50 per fare un bel burnout!!!!
non si fanno queste cose ..  :D :D
cosa prenderai dopo? sempre le RE050?

Visto che prima parlavi di gomme invernali, io da poco ho preso le Falken 439 (se ricordo bene...) invernali. Sono ancora giù in garage imballate, pronte da montare sui cerchi che ho fatto verniciare nero opaco  (sega) (sega)
Le prime impressioni appena arriva un po' di neve ;)

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 52
Che Pirelli hai montato? sto usantdo le Pzero nero e mi sto trovando ottimamente dall'asciutto all'umido al bagnato da acquaplaning ai dieci centrimetri di neve, ormai ho un millimetro di battistrada devo decidermi a cambiarle XD

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 53

Che Pirelli hai montato? sto usantdo le Pzero nero e mi sto trovando ottimamente dall'asciutto all'umido al bagnato da acquaplaning ai dieci centrimetri di neve, ormai ho un millimetro di battistrada devo decidermi a cambiarle XD


...di sicuro erano Pzero, poi non ricordo se nero, rosso, giallo canarino....   ....ti parlo del 2006-2007, forse le mescole ora sono migliorate (dovendo sponsorizzare tutto il mondo motociclistico!)

...per esempio, le Pzero trofeo sono montate sulla Zonda, e di sicuro saranno paragonabili, se non migliori delle altre!!


Una cosa che mi ricordo ha detto il gommista sul fatto che io mi ero lamentato della rumorosità delle Michelin,  lui mi ha risposto che le Pirelli avevano una spalla morbida per il comfort ed un battistrada più duro per la durata....   ....forse era troppo duro!


A livello di curiosità riporto questo post di un altro utente sul forum Nissan:
----------------------------------------------------
Dopo 2500 Km posso confermare che le PZero sono ottime gomme....ma.....sull'asciutto...! 

Ora, nn so se sono le gomme o è la Z ad essere un po' tanto delicata sul bagnato, ma già un paio di volte nonostante il VDC inserito, sul dritto in accelerazione, ha cercato di intraversare...!!   
----------------------------------------------------

In un sondaggio che avevamo fatto l'hanno scorso è saltato fuori che gli utenti montano:

FALKEN  FK-452             (22%)
ADVAN NEOVA                (19.5%)
TOYO PROXES T1-R        (18.3%)
YOKOHAMA  Advan Sport(14.6%)
BRIDGESTONE RE050A    (12.2%)
PIRELLI PZERO ROSSO   (9.8%)
MICHELIN PS2                (2.4%)
DUNLOP SP SPORT MAXX (1.2%)

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 54
Citazione
In un sondaggio che avevamo fatto l'hanno scorso è saltato fuori che gli utenti montano:

FALKEN  FK-452             (22%)
ADVAN NEOVA                (19.5%)
TOYO PROXES T1-R        (18.3%)
YOKOHAMA  Advan Sport(14.6%)
BRIDGESTONE RE050A    (12.2%)
PIRELLI PZERO ROSSO   (9.8%)
MICHELIN PS2                (2.4%)
DUNLOP SP SPORT MAXX (1.2%)


22%... e io che dicevo che sono poco conosciute in Italia. Ripeto, per me le Falken sono le migliori come rapporto qualità-prezzo (good)

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 55
Beh Falken non è male, anzi. Si vede sempre più spesso sui campionati o nelle gare.
Grazie per la delucidazione sulle ZR, ma è una minchiata allora xD Mi metti quella Z e subito dopo la Y che garantisce la tenuta fino ai 300orari? lol!

Cmq si credo andrò per quelle. Mi va via mezzo stipendio ma almeno sono sicuro, sopr nel bagnato!

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 56
Le pzero rosso fanno cagare, ma veramente, lo si trova scritto in ogni dove sul web, le nero invece le ho prese titubante e sono rimasto ampiamente contento, le ho testate praticametne subito con una manovra improvvisa a 200 :P, c'é anche una ottima marca coreana di gomme che al momento mi sfugge il nome, yokohama e toyo non le prenderei nemmeno s emi pagano, provate, probabilmente avrei più aderenza col cerchione puro

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 57
Io sono rimasto molto contento delle Hankook, ne ho avute due treni e anche con battistrada quasi finito (sotto 1mm) da inscoscente mi è rimasta incollata alla strada anche sul bagnato... ma erano da metà in poi un pò rumorose.
Mentre con le continental premium contact 2 sono rimasto discretamente contento sia perchè erano silenziose sia per la loro tenuta almeno per il primo 50% dell'usura... dopo han calato un pò ma sono ancora mediamente soddisfatto.

Unica cosa non lasciatevi incantare dello splendido disegno di marangoni, non sono male ma nemmeno il top... poi mi sbaglierò ma il mio gommaio mi ha sgranato gli occhi quando glielo ho chiesto!


Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 58

Le pzero rosso fanno cagare, ma veramente, lo si trova scritto in ogni dove sul web, le nero invece le ho prese titubante e sono rimasto ampiamente contento, le ho testate praticametne subito con una manovra improvvisa a 200 :P, c'é anche una ottima marca coreana di gomme che al momento mi sfugge il nome, yokohama e toyo non le prenderei nemmeno s emi pagano, provate, probabilmente avrei più aderenza col cerchione puro


Hahahaha mi piace il tuo approccio professionale alla materia hahahaha xD
Io con le Hankook Optimo di serie sulla Tuscani mi trovo veramente male, sono a soli 16000km e appena si bagna un po' l'asfalto si trasformano tipo power rangers, diventano dei pattini  (martello)

Re:Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 59
Sinceramente le montavo con i cerchi di 14... con dimensioni più alte non so che dire... strano.

Cmq occorre prenderne atto per valutare l'acquisto!