Passa al contenuto principale
Topic: disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...? (Letto 2663 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Ciao a tutti, del quesito penso che la risposta gia ci sia (e cioe il kit massa di Master) ma il mio timore è...e dopo sara risolto??? (pope)
spiego meglio: io sono un radioamatore(passione che mi porto dietro da quasi 20 anni) e nelle mie car precedenti ho sempre avuto un Cb o proprio un ricetrasmettitore hf o v/uhf. Da quando ho la turbulence ho il problema che sia in banda HF(0-30 mhz) che quindi nella cb normale(27mhz) ho un fastidiosissimo disturbo che mi alza l ago del segnale delle radio da 0 a circa 6(su un massimo di 9+) che mi sta facendo demordere dall avere queste radio con la Hyundai( rover e peug. mai avuto problemi).So che quest auto ha diversi "problemi" con le masse e che è stato fatto quel kit per risolvere il problema...
C'è qualche altro radioamatore / cb tra noi che mi puo "tranquillizzare" per questo caso specifico? (pope)

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 1
Io nn saprei bene, nn essendo poi neanche un appassionato radioamatore, ma penso che varebbe la pena provare con il kit masse come suppponi!

ciao

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 2
Non è di un kit masse che necessita ma di un'ottima messa a terra e di un disguntore di massa da mettere in uscita verso le casse.
Abbasserà il volume di un pò ma i disturbi cesseranno.
Lo trovi da chi monta audio per auto

Di + non so dirti... è come ho risolto io con il carpc che avevo un disturbo noiosissimo in uscita.

Ciauz :)

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 3
la radio ha l altoparlante a se, vorrei provare col kit masse, gia intanto perche serve poi provero a mettere un filtro choke(i toroidi a scrigno)sul cavo alimentazione del ricetrasmettitore.
Master li hai disponibili?

p.s.: ma la batterra poi dove si deve  mettere? io gia lsugli  attacchi batteria ho il finimondo..

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 4
si, ho l'ultimo kit, dimmi quando lo vuoi che te lo sistemo. mandami un mess magari, ok? il costo: 30 euro + 9,10 di spediz.
ciaoo :)

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 5
ho scritto male al post di prima quindi riscrivo:
la barretta con tutti i bulloncini la si deve fissare per forza alla batteria?? io sul negativo c ho un po un macello, appena
possibile posterò anche una foto del tutto

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 6
Bè, per distribuire bene il negativo si, ma poi puoi usare la barretta per collegarci anche la roba che hai tu già collegata.
Ci sono diversi posti disponibili,
Poi puoi anche prendere un cavo di buona sezione e spostarla e da li ripartire.

Ciauz :)

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 7

Bè, per distribuire bene il negativo si, ma poi puoi usare la barretta per collegarci anche la roba che hai tu già collegata.
Ci sono diversi posti disponibili,
Poi puoi anche prendere un cavo di buona sezione e spostarla e da li ripartire.

Ciauz :)
appena sto un po meglio economicamente ti ricontatto

 

Re:disturbi rf su ricetrasmettitore, soluzione...?

Risposta n. 8
Ho messo il kit su ebay... devo sgomberare la stanza dove tengo tutto perchè ci devo fare una camera... quindi ho messo in asta tutto, e presto metterò ancora roba (non ho avuto tempo di finire di mettercela).

Ciauz :)