Passa al contenuto principale
Topic: Rumore Frizione ( volano, reggispinta) (Letto 1807 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Salve a tutti, ho comprato questa genesis 2.0 del 2011 con soli 29.000km. La macchina l'ho comprata a Monte Carlo presso la hyundai (quindi niente km scalati o cose del genere). Oggi mi sono accorto che quando metto a folle e lascio la frizione sento rumore come se fosse volano o reggispinta La macchina ora ha 35.000km Cosa mi consigliate?
PS: a freddo non si sente niente

Re:Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Risposta n. 1
Ciao Alberto, purtroppo sulla prima serie(in particolare il 2000 turbo) il gruppo frizione volano(di produzione LUK) è molto debole, si consiglia caldamente la sostituzione con il gruppo della MY2013(di produzione Hyundai)

 

Re:Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Risposta n. 2
Aggiungo: per non dissanguarti dovresti acquistarla tu in Korea o in USA, i prezzi variano tra 900 e 1100 euro, oppure scegliere la frizione/volano di Protoxide (che costa un pò di più, siamo sui 1600) e che ha una resa da loro certificata paurosa di oltre 400 nm... con la loro o con la soluzione My13 ottieni un risultato importante che ti permette di star tranquillo per molto molto tempo e se chiedi di più al motore e lo strapazzi queste rispondono senza problemi.

Come dice Mark... il gruppo frizione volano originale lo devi usare come se fossi il vecchio con il cappello... altrimenti "muore" facile. :(

Re:Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Risposta n. 3
Come dice Mark... il gruppo frizione volano originale lo devi usare come se fossi il vecchio con il cappello... altrimenti "muore" facile.  :(

Esatto, sulla My2013, visto i problemi che ebbero decisero di farsi tutto in casa e "sovradimensionato". Non so dirti quanta coppia possa reggere il gruppo frizione volano stock my2013 manuale(ma sicuramente più di 400nm visto che quello montato sul 2000 turbo è lo stesso del 3800v6), ma la trasmissione automatica della My2013 ad esempio regge fino a 650cv, e non è poco!

Re:Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Risposta n. 4
La versione automatica è di solito diversa dalla versione a cambio manuale... difficile generalizzare.
Comunque Protoxide oltre ad aver ricostruito tutta la sezione volano-frizione-spingidisco, ha ottenuto un bilanciamento dello stesso maniacale e più leggero di 1-2 kg, oltre che aver distribuito meglio i pesi per una miglior accelerazione.

Insomma... hai tutte le info... adesso sta a te :)


Re:Rumore Frizione ( volano, reggispinta)

Risposta n. 6
Ragazzi, scusate il ritardo ho appena letto tutti i messaggi. Grazie mille per le informazioni. Per adesso provo a resistere con questa frizione ma presto prenderò in considerazione la sostituzione di essa. Grazie ancora