Passa al contenuto principale
Topic: Batteria forse andata :( (Letto 4514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria forse andata :(

Ciao ragazzi stasera mi è capitata una cosa strana guidando ho notato ke tutte le luci del cruscotto avevano perso di intensità...cosi come i fari...ad un tratto lo stereo si spegne da solo...ho pensato subito alla batteria alla frutta  :( arrivo a casa pengo riaccendo e clak clak non parte....morta...vado su in casa dp 20 minuti riscendo riaccendo e parte e tutto funziona perfettamente a parte il fatto ke nell'accensione èpartita di colpo poi è scesa al minimo e mi vibrava tutta...poi si è stabilizzata...provato più volte con la luce di cortesia ke ogni volta ke giro la kiave su start si spegne per poi tornare a funzionare una volta in moto...è la batteria ragazzi? Aiuto ho paura di restare di nuovo a piedi...

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 1
Forse non è lei... controlla i contatti della batteria.
Se il + o il meno è un pò lente... il risultato è che non fa bene contatto e sullo sforzo sfriggola e la sensazione è che sia andata.
Questo perchè se è accesa l'alternatore manda tanta corrente che però fluttua a seconda dell'assorbimento e l'auto può andare anche a strattoni nei peggiori casi.

Quindi per prima cosa controlla e serra meglio i contatti.
Poi prendi un caricabatterie da auto e ricaricala al massimo con la carica lenta.

Ciao e in bocca al lupo!

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 2
a me aveva fatto la stessa cosa ebe, quando cambiai la batteria da65hA con questa da 80hA.. il problema era che non avevo serrato benissimo i bulloni... controlla bene magari col tempo si è allentata, oppure cambiala!
ciau

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 3
Abbiamo controllato oggi dal meccanico...batteria è buona contatti ok...purtroppo è l'alternatore ke a 220.000 km mi sta abbandonando...il ricambio costa davvero tanto sui 300 euro porca miseria... :'(

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 4
azz cosi tanto?? mmm non so se è uguale ma io ho rottamato la mia turbulence neanche 2 settimane fa... vai da del frate a udine sud e chiediglielo.. so che voleva che gli lasciassi tutto il motore e altri pezzi (per rivenderli ovvio) prova la.. in pratica uscendo dall'autostrada a udine su, vai verso manzano, e trovi una rotonda rialzata.. ci passi sotto ed entri nella via a dx della statale, prendi l'uscita per il bennet (supermercato) e ti trovi le indicazioni per del frate (che è attaccato) e chiedi.. meno di 300 euro di sicuro.. dovresti però informarti se è uguale, (il motore è il beta II). chiedi a master o radu o mark.
ciaooo

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 5
E tieni conto che usato lo si trova a circa 80-100 euro, questo è il prezzo medio di vendita di questo oggetto... se lo trovi a meno meglio.

Dato che ci sei... ti dovrei commissionare anche un altra cosa... le camme della sua turbulence, se ci vai e me le prendi sei un grande! Intanto avverto chi le necessita e ti do conferma in breve tempo... più cose prendi poi alla fine e meno vai a spendere! e smontare le camme è molto semplice e rapido (son 10 minuti di tempo alla fine).

Ciauz :)

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 6
si lo dovevo fare io ma.... hemmm....  cmq è tutto la... quei co****ni però mia hanno buttato il para poteriore  che volevo vendere.. ma pensa te..

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 7
Purtroppo non riesco ad arrivarci xkè l'auto appena fa una 10ina di km comincia ad accendersi tutto spie airbag abs tutto...non mi vanno neanke le frecce...quindi preferisco non spostarla piu di tanto...lunedi parlerò con il meccanico x vedere se mi fa risparmiare o magari mi rateizza la spesa xk andiamo su 370 euro con la manodopera... :( buon nataleee

 

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 8
alternativa:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/96-01-Hyundai-Accent-Elantra-Tiburon-Alternator_W0QQitemZ280431687187QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item414b07f613#ht_1234wt_1165

oppure:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-ALTERNATOR-HYUNDAI-TIBURON-2-0L-97-98-99-00-01_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem335317db4eQQitemZ220437404494QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_833wt_939

Tempo se spedito velocemente: circa 10-15 giorni per arrivare.
Direi che il prezzo non è affatto male, no?

Tenete conto che il cambio con il dollaro è circa 1,48, quindi 100 dollari son 65-70 euro.
Che ne pensi, ne vale la pena? anche se pagando un 10-20 euro di dogana ci si può stare no?
Ciauz :)

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 9
Parlato proprio stasera con l'elettrauto..si è fatto lasciare la uto in garage visto la situazione un po critica stasera mi partiva a stento...con la storia del ponte dell Immacolata mi faceva sapere x mercoledi...ha detto ke lo smonta e vede bene cos'è...se riesce magari a cambiare le parti interne usurate dell alternatore...il prezzo in questo caso scende...speriamo bene! Master so ke costano di meno ma l'auto mi serve perchè adesso fortuna ke ho quella di mia sorella altrimenti sarei proprio a piedi...purtoppo i tempi si fanno lunghi x quei pezzi dagli USA  :-\

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 10
Questo è vero, tutti i torti non ce l'hai purtroppo.
Quando si ha la necessità il risparmio non è sempre facile averlo.

PS: per le biellette... ricordati che per far l'ordine ho bisogno della ricarica (anche per concretizzare l'adesione alla fine).

Ciauz :)


Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 12
Direi + che onesto! un'occasione!

Re: Batteria forse andata :(

Risposta n. 13
ovvio che voglio 200,00 eurozzi per la dritta ;)