Passa al contenuto principale
Topic: Kit Xenon su Tiburon (Letto 3084 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit Xenon su Tiburon

Ciao a tutti, ho deciso finalmente di montare gli xenon sul mio tiburon.
So perfettamente che montare gli xenon aftermarket è illegale, ma ho deciso di farlo comunque per diversi motivi:

1. L'illuminazione del tiburon di serie fa veramente cagare, già il fatto di montare delle H1 sugli anabbaglianti la dice lunga  (schiaffo) ,  e comunque rispetto ad altre auto è veramente misera, specialmente nella profondità.
Io poi viaggio spesso di notte (oltretutto su strade non illuminate) per andare e tornare dal lavoro e i viaggi lunghi anche all'estero preferisco farli di notte per il minor traffico

2. Ad oggi, rispetto a 2-3 anni fa, la stragrande maggioranza delle auto monta gli xenon di serie, ragion per cui la luce diversa rispetto alle classiche alogene non sorprende più, e nessuno ci fa più caso. Che le auto abbiano una luce bianco ghiaccio (spesso abbinata alle strisce a LED delle luci "diurne"), di forte luminosità, fa parte della normalità di quasi tutte le auto nuove che sono uscite negli ultimi 12-24 mesi

3. La mia auto è completamente stock (tranne lo stereo), non ho scarichi rumorosi, non ho cerchi esagerati, non ho pellicole oscuranti, non ho filtro a cono, per cui penso che la probabilità che le FDO vadano a indagare sui fari sia decisamente più bassa rispetto a chi gira con un auto anche solo leggermente tunizzata.
Oltretutto recentemente ho dovuto ritargare l'auto a causa della perdita di una targa, ed ora è targata ET***WG, qualche poliziotto ignorante potrebbe addirittura pensare che l'auto non abbia 17 anni ma sia recente!!  ;D

4. Per mia fortuna il nostro coupe monta i fari lenticolari, che agevolano di molto la trasformazione allo xenon. Un kit xenon montato su un faro a parabola è veramente una cosa indecente per gli altri, visto che il fascio è sparato in tutte le direzioni e acceca anche se ben regolato e ovviamente attira di più l'attenzione delle FDO.  (stop) In effetti TUTTE le auto che escono di fabbrica con gli xenon montano fari lenticolari

5. infine, monterò un kit xenon con la gradazione 4300 K, il che significa la tonalità più vicino possibile alle alogene (tendente quindi più al giallo che all'azzurro delle gradazioni 6000 ed oltre), ma ovviamente sprigionano dei lumen esponenzialmente più alti con  un radicale miglioramento della visibilità. Ho scartato anche i 5000 K (bianco ghiaccio), proprio per evitare di dare nell'occhio. Oltretutto più si aumenta nella scala dei Kelvin e più diminuisce la resa di illuminazione in strada, per cui le 4300 dovrebbero essere quelle che danno maggiore luminosità a discapito dell'estetica (risultano più gialle), cosa di cui a me non importa un fico secco!
in ultimo credo che gli xenon che montano le auto di serie sono tutti 4300 K, ad eccezione di qualche nuovo bmw e mercedes che monta dei 5000 (e si vede!)

6. dopo il montaggio mi farò fare la regolazione dei fari da un elettrauto, cosi da andare sul sicuro di non accecare nessuno!

con queste premesse dovrei riuscire a passare decisamente inosservato alle FDO!!  (police)

Dopo aver letto varie recensioni ho optato per un kit della xenonlamp, dato che a quanto pare sono gli unici che utilizzano componenti costruiti in korea e non in cina, ed utilizzano lampade della maxlux (marca koreana) che pare siano di ottima qualità riconosciuta a livello internazionale. Il costo per il kit è di 80 euro circa, con delle ballast slim che sono talmente piccole da poter essere nascoste praticamente ovunque!

Ditemi che ne pensate, io vi tengo aggiornati con il montaggio!

Re:Kit Xenon su Tiburon

Risposta n. 1
Tieni conto che io ero lo spacciatore ufficiale qualche anno fa di kit allo xenon, alcuni lo hanno ancora! :D

Quindi io sono sempre a favore di questa soluzione che sulle nostre è di vitale necessità! :)

Re:Kit Xenon su Tiburon

Risposta n. 2
Non so li da te come sono le FDO  (ban) ma io vado in giro da + di un anno con xenon 6000 k su tiburon e mai detto niente...se viaggi molto di notte io ti consiglio una gradazione più alta 5000 k o 6000 che affatichi meno la vista specialmente con la pioggia  (good)

 

Re:Kit Xenon su Tiburon

Risposta n. 3
Io li ho misti... X mancanza di voglia non li ho cambiati... 4300 e 5000. Ma i 4300 fanno di più

Re:Kit Xenon su Tiburon

Risposta n. 4
Mi servirebbe un consiglio:

ho pensato che per dare nell'occhio il meno possibile dovrei cambiare anche le luci di posizione, perchè già ora sono molto più giallognole delle alogene agli anabbaglianti, figuriamoci accanto agli xenon.
La questione è: mettendo dei 4300K, mi conviene prendere delle posizioni a LED? O sono troppo bianche rispetto agli xenon 4300 e vado di alogene magari più bianche?
Le prenderei sempre dalla xenonlamp almeno mi faccio spedire tutto il pacchetto, sul sito ci sono 2 possibilità:

- t10 alogene "super-white" da 5w
- t10 led con 1 solo led frontale da 0.3w oppure t10 led con 2 led per luce a 360° da 0.6w

quali pensate che si abbinino meglio agli xenon 4300K?