Passa al contenuto principale
Topic: Consiglio assetto regolabile!!! (Letto 3887 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio assetto regolabile!!!

Ciao a tutti,
dovrei montare un assetto regolabile sulla mia turbulence 2000cc, vorrei un consiglio o magari se qualcuno di voi si è trovato bene con qualche assetto particolare.


Grazie mille   (drinking)

Re: Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 1
Regolabile in altezza o in rigidità?

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 2
Regolabile in altezza e rigidità

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 3
non si scherza qui :D  quanto sei disposto a spendere e che utilizzo ne fai dell'auto? Ci vai spesso in pista o per utilizzo stradale e per estetica?

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 4
Mi saerve per utilizzo stradale, faccio tuning e capita che vado in pista.



Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 5
Se regolabile in altezza e rigidità preparati a spendere che non sarà una cosa economica. Sinceramente non ho mai guardato questi assetti un po' per il prezzo e un po' perché una volta montati difficile che ci metti le mani per regolarli come ti pare. Per ora ho trovato questi 1150$ ma aggiungi anche le spese di spedizione e dogana. Non so se sono validi o no.

Il mio consiglio è di prendere un assetto regolabile solamente in rigidità, risparmi e fidati che non stai lì tutti i giorni a cambiarlo, anche perché non è così immediata la cosa. Io in tre anni ho cambiato solo una volta la rigidità. Prendi 4 ammortizzatori KYB AGX regolabili in rigidità (4 posizioni) e probabilmente mi chiederai ma che cacchio di marchio è questo? Fai una ricerca su google e vedrai che sono sul mercato dai anni '20 e una buona parte delle case automobilistiche montano sospensioni kayaba di serie ;)

Ai 4 kayaba agx di sopra ci abbini 4 molle Vogtaland (tedesche) o H&R e ti troverai un ottimo assetto stradale che potrai goderti anche nella giornate di pista. Vogtland+Kayaba AGX è un ottimo abbinamento, li monto pure io sulla celica e sono più che soddisfatto

spesa:
molle Vogtland 150-170€
ammortizzatori kayaba AGX sotto 500€

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 6
ho trovato I d2 regolabili qualcuno mi sa dire come si comportatano e come sono?

Sono affidabili?

Re: Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 7
Ti rispondo appena arrivo a casa, sono più da pista che stradali. Che modello d2?

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 8
modello LMG D2 042

vabbè ma stradali settati credo vadano anche bene

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 9
In poche parole ti dico che i D2 sono ottimi, probabilmente i migliori che potresti montare, ma a mio avviso sono più da pista che da strada. E' vero, hanno un sacco di regolazioni, ma trovare quella giusta non è così facile come sembra. Se ti piace smanettare è la soluzione ideale, ma se vuoi una soluzione semplice e funzionale da subito forse è meglio cercare qualcos'altro.  Anche impostati sulla modalità più morbida sono veramente rigidi, io ho avuto l'occasione di provarli su una celica ad un raduno.
Se vuoi farti una cultura prova a dare un'occhiata qui

Tutto dipende da quello che vuoi ottenere, facci sapere.

p.s.  a quanto sei riuscito a trovarli?

 

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 10
me li fanno 900€ con tutta la spedizione

che ne dici radu

Re:Consiglio assetto regolabile!!!

Risposta n. 11
il prezzo è quello più o meno, al limite prova sentire anche EmaMotorSports, ma sicuramente sono più cari http://www.emamotorsport.com

Li prendi su ebay?