Passa al contenuto principale
Topic: regime del motore (Letto 11653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:regime del motore

Risposta n. 15
E io tecnicamente ho risposto, le punterie idrauliche normalmente non necessitano di manutenzione particolare, solo nei motori spinti gli intervalli di manutenzione si accorciano. Poi tutto dipende dall'uso che se ne fa.

Re:regime del motore

Risposta n. 16
Ok, lo so che le punterie idrauliche si registrano da se e quelle non idrauliche necessitano di essere regolate ogni tot. di km. La mia domanda era se la genesis coupe 2.0 ha le punterie idrauliche o no. Naturalmente questa macchina per me è nuova e mi informo di chi la conosce già, prima di rivolgermi a qualche officina che mi combina qualche guaio. Grazie comunque, Salvatore.

Re:regime del motore

Risposta n. 17
vedendo il manuale d'officina in inglese, sembrano idrauliche, non si vede nessun dado di regolazione.


Re:regime del motore

Risposta n. 19
Buongiorno a tutti, come va la vita ? Spero tutto bene.
Domanda: quando stacco o attacco la frizione sento dei rumori tipo ' clap' . Sarà  la frizione nel momento di contatto oppure qualche giunto o semiasse ? E' normale o devo preoccuparmi ? L'auto genesis ha 13.000 km fatti senza strappi o guida esasperata. Grazie e buona giornat. A proposito, le ferie ? Sono finite o ancora in corso ?

Re:regime del motore

Risposta n. 20
Da ciò che ho letto qui, il genesis ha la problematica della frizione sottodimensionata. Che poi sia un'avvertimento del fatto che stia cedendo, non lo so.

Re:regime del motore

Risposta n. 21
Grazie Kanaka. Giusto per essere più chiaro è come se tra l'albero di trasmissione e gli ingranaggi del differenziale ci fosse un po di gioco o tolleranza.  Questo si avverte giusto al rilascio della frizione quando tra i vari ingranaggi c'è il contatto. Comunque grazie di nuovo, Salvatore.

Re:regime del motore

Risposta n. 22
è normale, a freddo quando cambio da prima a seconda a bassi giri si sente un clack. Lo faceva con la frizione-volano 2009-2012 e lo fa con la frizione - volano 2013-2016. Nulla di cui preoccuparsi

Re:regime del motore

Risposta n. 23
Ok. Grazie anche a te daceweb, mi hai rassicurato e tranquillizzato.  Grazie e buona giornata. Scusa, ma anche la tua rimane a giri alti quando cambi marcia ?  Grazie .

Re:regime del motore

Risposta n. 24
I giri alti che scendono lentamente dipende dal volano molto pesante.

Re:regime del motore

Risposta n. 25
   Intanto ciao a tutti. Purtroppo qua ci sono pochissimo, per motivi di lavoro. Comunque, per quanto riguarda il rumore anomalo in staccata di frizione, non credo sia del tutto normale, sto cercando di verificarlo. Per quanto riguarda la mia, ad esempio e a differenza di Daceweb che dice gli capiti solo a freddo, questo rumore è divenuto sempre più forte, tanto che ora quasi me ne vergogno quando manovro in spazi stretti, specialmente in retromarcia.
   Va detto che, proprio a causa di questo "clack", il concessionario mi ha sostituito tutto il gruppo frizione in garanzia poco prima che scadesse, ma lo ha fatto a fini precauzionali, visti i precedenti di questo tipo di auto. Dopo la sostituzione (ho aspettato i ricambi poco più di una settimana, davvero efficientissimi) il rumore era sparito ma, in partenze sotto sforzo in prima o in retro, tipo in salita, si sentiva una forte vibrazione, come se la frizione fosse troppo "rigida"; col passare del tempo, la vibrazione è diminuita fino a sparire, lasciando però il posto al famigerato "clack" che è via via aumentato. Nei prossimi giorni mi recherò di nuovo sia in concessionaria che da un meccanico di fiducia per cercare di venirne fuori; si ipotizza sempre sia colpa del maledetto volano bimassa, ma non si esclude un gioco in qualche parte della trasmissione.
   Quel che è certo, ripeto, è che ora il rumore è piuttosto forte, più di prima della sostituzione della frizione. Devo dire anche che appena presa non lo faceva; potrei sbagliarmi, ma difficile che non l'abbia notato.

Re:regime del motore

Risposta n. 26
Buongiorno a tutti voi. Gentilissimi, grazie per la vostra disponibilità.  Iscandaar ieri pomeriggio ho avuto modo di provare una genesis anno gennaio 2013 con 6000 km. in concessionaria per vendita. Ebbene il rumore non lo fa. Quando metto la prima o la retromarcia la frizione attacca senza  alcun clack.  Sarà perchè ha pochi km? Comunque la mia (dicembre 2013)ne ha 13.000, non sono poi tanti. La mia è bianca mentre questa è nera. Non ricordo chi tempo fa sosteneva che tra le due c'era differenza nel montarle. Ricordo male ? Aiutatemiiiii boia cane. Ragazzi nuona giornata e grazie di tutto.

Re:regime del motore

Risposta n. 27
Per TurboGenesis grazie. E' la prima auto che mi fa (diciamo) questo scherzetto e quindi mi sono un po preoccupato. Comunque adesso ci sto prendendo mano (o piede? ah). Grazie.

Re:regime del motore

Risposta n. 28
Vorrei precisare che la mia non fa un vero e proprio clack, è un rumore che si "sente" più col piede che con l'orecchio. Si ha la sensazione di percepire il momento del disingaggio della frizione nel momento in cui si preme il pedale e un leggero suono/vibrazione. Questo è dovuto al fatto che il nostro volano pesa ben 16 kg (ce l ho in garage e ogni volta che lo prendo mi meraviglio di quanto pesi) e al fatto che è bimassa e lavora su tre dimensioni

Re:regime del motore

Risposta n. 29
Ho capito. Io non penso sia la frizione ma un eventuale gioco tra albero trasmissione e differenziale o proprio dei vari ingranaggi del differenziale. Questo perchè sento il contatto clack sia quando stacco  sia quando attacco la frizione. Tutto ciò si verifica solo nei piccoli movimenti di parcheggio o quando esco dal garage. Salvatore.