Passa al contenuto principale
Topic: Tuning consigli per gli acquisti  (Letto 336 volte) Topic precedente - Topic seguente

Tuning consigli per gli acquisti

Ciao, mi piacerebbe rendere la mia coupe rd2 1.6 da 116cv un po' più scattante e ruggente, cambiando quindi componenti della linea di scarico e altro.
Ad oggi mi pare di aver capito che una buona base di partenza siano
-collettori 421
-finale sportivo (omologato esiste?)
-cat 200 celle
-volano alleggerito
Dove posso trovarli? Anche usati se qualcuno li ha.
Se avete anche altri consigli su qualcosa di "soft", quindi non cose che richiedano particolari lavorazioni.
Grazie

Re:Tuning consigli per gli acquisti

Risposta n. 1
Sul tuo modello... dovrei avere un amico che ha un collettore da vendere a poco.
Se ti interessa provo a sentirlo.
Per il cat 200 celle va cercato e saldato sotto.
Invece per il resto... è durissima, perchè oramai su questo modello si trova poco, già il collettore sarebbe un mezzo miracolo.
Per il volano o lo compri nuovo, e ti consiglio la protoxide, poichè il tuo modello è esattamente quello che avevo io e che loro fanno, ma il lavoro è importante, per nulla economico.
Ti conviene smontare e metterlo su?
In ogni caso la protoxide fa i migliori volani per il tuo modello ma devi chiamarli e metterti d'accordo.
Al caso gli dici che hai il modello che avevo io.

Re:Tuning consigli per gli acquisti

Risposta n. 2
Se riesci a sentirlo sarebbe fantastico grazie!
Per il volano a breve dovrei fare già la frizione quindi già che si smonta si fa più facilmente. Non c'è nulla di "pronto" quindi? Va contatto il produttore per mettersi d'accordo?
Ho letto la tua guida (grazie mille, sei una mosca bianca in questo mondo di domande senza risposta)e mi hai convinto tu a cambiare il volano quindi colpa tua  :))