Passa al contenuto principale
Topic: Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti (Letto 13956 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti



Forse qualcuno conosce già questo sito www.spedireweb.it
E' un sito specializzato nella spedizione dei pacchi, si appoggia a corrieri esterni come TNT. Come funziona? Basta andare sul sito, iscriversi e prenotare un ritiro. Un addetto verrà a casa vostra a ritirare il pacco e nel giro di 2-3 giorni verrà consegnato. Prezzi veramente imbattibili: pacco fino a 7 kg al prezzo di 7€

La mia esperienza è stata positiva, pacco ritirato da Roma il giorno 1marzo alle 14.20, arrivato e consegnato a casa mia alle 13.30 del giorno successivo

alla faccia delle poste che hanno pure aumentato i prezzi del pacco celere 3 a 11,40€ ! Inoltre niente fila per spedire un pacco ;)

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 1
Ottimo... sarà sfruttato a dovere :)

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 2
Mandami l'invito tramite il sito su [email protected] guadagneremo entrambi :)

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 3
fatto ;)

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 4
Very Good :) Lunedì probabilmente farò la prima spedizione!

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 5
Confermo anch'io la buona qualità del servizio! Si fa tutto online, vengono a ritirare il pacco direttamente a casa e lo consegnano in 2 o 3 giorni!
L'unica cosa negativa è che magari devi attendere un giorno per il ritiro e il tracking online non viene aggiornato spesso, ma a quel prezzo è più che accettabile!

Se qualcuno volesse iscriversi vi lascio il mio link:


Se vi registrate con questo ci guadagniamo entrambi con sconti sulle spedizioni!

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 6
Confermo... prima spedizione fatta Very Good e se inserite anche l'account ebay e fate i sondaggi ottenete sconti.

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 7
Seconda spedizione non con TNT ma con SDA.
2 giorni per i documenti
2 giorni per il ritiro
2 giorni per la consegna in Sardegna (quindi accettabilissimo).

Un giorno di ritardo per il ritiro... ma 6 euro che ho speso (con uno sconto che avevo) sono accettabilissimi.

Re:Spedireweb.it - spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 8
Un aggiornamento che mi ha fatto conoscere un caro amico "di coupe" e che ringrazio.
A differenza di SPEDIREWEB, stò provando www.spediamo.it, un altro servizio on-line di spedizione.

www.spediamo.it ha diversi punti a favore:
1) spedizioni entro 1kg più econoniche, la posta già chiederebbe almeno 10-12 euro o 8euro come raccomandata 1 se è piccola; spediamo.it parte da SEI euro (6,00 euro!) e quindi meno di spedireweb.
2) ESTREMA RAPIDITA' DI RITIRO E CONSEGNA!

Questa settimana ho effettuato 4 spedizioni di cui 3 con spediamo.it e 1 con spedireweb.
Ecco il resoconto:

Domenica notte ho fatto l'inserimento dei dati in entrambi i servizi per 2 spedizione spediamo.it e 1 spedireweb
mi arrivano di entrambi i documenti da mettere sulle buste.
Faccio i pacchetti e riguardo la mail.
Incredibile: il pacchetto di spedire web mi dava il ritiro per martedì (in tutto il giorno), quello di spediamo.it per lunedì mattina.

Lunedì mattina è infatti passato il corriere e ha ritirato i due pacchetti di spediamo.it (costo 6 euro cadauna) mentre il mercoledì pomeriggio in ritardo di almeno 1 giorno intero è passato (il solito corriere) su commissione di spedireweb. (costo 6,30 euro).

Consegna: 24 ore circa per entrambi i servizi ma ho il dubbio che il servizio di spedireweb ci abbia messo quasi 48 ore.

Giovedì notte faccio l'ultimo pacchetto (85x20x12, non tanto piccolo in realtà) per spediamo.it e venerdì mattina ripassa il corriere per il ritiro.

Risultato:
mi hanno mandato da fare un questionario (spedireweb) e gli ho indicato che dovrebbero migliorare la gestione se vogliono continuare a fornire un ottimo servizio...

CONSIGLIO per chi spedisce e non è inserito in spedireweb:
Registrarsi in spedireweb tramite il link in calce al sito (che è come se qualcuno vi sponsorizzasse) e usufruire quindi dello sconto 15% che inviano per la registrazione, mettere anche il vs. account di ebay e prenderete un ulteriore sconto 15%.
Fatte le spedizioni scontate valutate il servizio che come costi, oltre 1kg, mi sembrano egualmente economici ma tenete conto della migliore efficienza di www.spediamo.it ovvero ritiro il giorno dopo l'inserimento contro 2-3 giorni di spedireweb.it

Spero che questa mia piccola guida serva a qualcuno :)

Re:Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 9
ottime info Master, ma prima di provarlo dovrei finire il credito che ho su spedireweb

Re:Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 10
Mmm grazie del consiglio, lo proverò di certo! Mi piacciono questi nuovi servizi, spero mandino Poste Italiane in rovina!!!

Re:Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 11
in rovina no, perché ho il conto in Poste :D
però potrebbero migliorare i servizi che offrono

Re:Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 12
Per i pacchi di media dimensione credo che costino uguale... ma se ci vuole rapidità... spediamo è imbattibile.
Io credo che continuerò ad usarli entrambi a seconda dei casi, soprattutto se non ho fretta spedireweb può essere mantenuto con il sistema dei crediti, altrimenti spediamo.it... :)

 

spedire low cost

Risposta n. 13
Da aggiungere alle spedizioni convenienti vi è senz'altro anche spedirelowcost.it
L'ho provato anche io e ha i prezzi più bassi che circolano nel web....

Re:Spedireweb.it e Spediamo.it- spedizioni nazionali a prezzi convenienti

Risposta n. 14
Mediamente è più caro di spediamo.it, sui pacchi entro 3 kg spediamo.it costa 6 euro contro 7,10 di spedire low cost.
Poi su 49kg (esageriamo) spediamo.it costerebbe 15 euro e spedirelowcost 20.40
Facciamo il max: 60kg... entrambi si assestano sui 30 euro, però spediamo.it arriva a 100kg per 30 euro.

Il vantaggio sostanziale di spedirelowcost è tra 5 e 7,9kg: 7,10 euro contro 9 di spediamo.it

La fascia più bassa è a vantaggio di spediamo.it e svantaggio di spedirelowcost.
E anche la fascia oltre è a leggero vantaggio di spediamo.it

Tuttavia anche spedirelowcost è più che vantaggioso rispetto alle poste, che oramai diventano un luogo di perdita di tempo dal costo elevato e servizio normale (mediocre se pensiamo che questi servizi vengono a casa o dove gli dici a ritirare il pacco!).

Cmq grazie della segnalazione, conoscere più servizi on-line è senza dubbio utile quando c'è da risparmiare... in mancanza di uno abbiamo gli altri!!!!