Passa al contenuto principale
Topic: Genesis coupe appena acquistata: alcune domande (Letto 13688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 15
In media sono sugli 11 Km/l ! Forse qualcosa di più... però la mia ha 38 mila Km ed è mappata ;)

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 16
Io sinceramente non sono mai andato oltre i 7.5 litro, anche andando come il buon padre di famiglia.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 17
Però!
11km/l ci metterei la firma!

Posso farti alcune domande?
Tu hai solo rimappato ed il resto tutto originale?
Come ti trovi con la rimappatura? Hai risolto per i seghettamenti?
Se non ricordo male avevi guadagnato circa un 10% sia di cavalli che di coppia (questa perchè hai dovuto farla abbassare causa slittamento frizione), giusto?
La frizione ora come va?
Posso chiederti anche (eventualmente rispondi in mp se preferisci) da chi hai rimappato e quanto hai speso?
Mi piacerebbe rimappare (se mi decido ::) )da chi ha già lavorato su questa macchina. ;)

Scusa per il post modello "Santa Inquisizione"! :OO
Grazie

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 18
Per i consumi potrebbe essere una soluzione a basso costo installare un EconoGreen, in tanti casi ha portato benefici.
Visto che lo produce l'azienda dove lavoro posso chiedere per voi un prezzaccio... se fa come il veloster di Alexcnc si arriva da un 13-15% di miglioramento, sulle vecchie tiburon si fece oltre il 25% di risparmio... e qualche anno fa fece riscontrare un 20% sulla nissan z350.

Cmq il motore 2000T ha un potenziale bestiale.
Parlavo stasera con Mark... il titolare della powermotive, dopo l'elaborazione della coupe che fecero l'anno passato, anche se abituato ad auto come porche o bmw... disse a Mark, come prima cosa al telefono, "Cazz che coppia bestiale che ha!!!".

E non fa che far pensar bene!
Lo stesso Mark che sta sondando anche gli angoli più bui di tutta la Hyundai mi ha detto che sembra in USA sostituiscano i volani difettosi con appunto quelli del 2013... speriamo che questa notizia non sia un Fake e che possa essere la soluzione al problema.
Esploderebbe l'elaborazione folle!! :D :D

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 19
X baol: di tachimetro arriva a 240 anche se lentamente, infatti su auto.it la velocità rilevata è di 233

Discorso slittamento frizione: lunedì 23 lascio la macchina in officina . Il responsabile m'ha detto che sentendo in Hyundai gli avrebbero confermato che nel caso fosse necessario invieranno componenti modificati e non più quelli originali. (presumo frizione e/o volano)
Fosse così vuol dire che si sono già accorti del problema e hanno già provveduto ad apportare correzioni
Staremo a vedere

  :ciao:

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 20
Consumi: io sto sui 10.5 l/100km di media del computer di bordo...ma è dura tenere a freno il piede..


Velocità: non l'ho vista così lenta a salire le poche volte ke ho affondato il piede...ovvio che più ti avvicini alla velocità max più rallenta però sui 200-210 spinge ancora bene  (stop)




Risolto il problema frizione/volano l'auto ha un potenziale pazzesco...il problema è solo trovare una soluzione DEFINITIVA (o quasi) per le elaborazioni più comuni (per quelle più spinte poi ci vuole sempre qualcosa ad-hoc).

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 21
Probabilmente la mia tra l'essere stata ferma per molto tempo (è una km0 :o) e la centralina che deve finire di adattarsi, deve ancora slegarsi.

@faro85:  Aspettiamo tue notizie allora!!!!!

@marcodika: Sinceramente il computer di bordo non lo guardo;  il buon vecchio sistema di fare il pieno ed azzerare il contachilometri parziale è più affidabile. ;) La tua è ancora tutta originale? Quanti km hai?

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 22
Tutta originale, km siamo a 19.000 circa...
Ho visto cmq che il computer di bordo è abbastanza preciso sulla media (verificato col metodo del pieno e del parziale)...

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 23
Anche io adotto il vecchio sistema dell'azzeramento del conta km parziale e facendomi i conti km percorsi diviso litri immessi nel serbatoio più o meno sta sempre tra i sette e gli otto km litro la mia vampiretta.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 24
mi aggiungo alla discussione:
allora in merito ai consumi diciamo stando sempre allegro allegro...ad andar tranquillo proprio non ci riesco sto sempre sugli 8/8.5 km/l.....quelle poche volte che sono andato tranquillo diciamo sui 10/11 km/l in casi del tutto eccezionali per cause di forza maggiore che sono andato veramente tranquillo mi ha fatto anche i 13/13.5 km/l.

discorso velocità:
beh da originale diciamo arrivava subito a 210/215..poi scendeva più lentamente  fino ai 230.
dopo aver fatto scarico e mappa arriva subito a 230/235 poi più lentamente fino a 250 e poi si è attaccato il limitatore altrimenti penso qualche altra cosina sarebbe uscita.

discorso frizione giovedì lascio la macchina alla hyundai e vediamo un pò che succede...anche perchè ora comincia a slittarmi anche in terza.
gli ho già accennato il discorso di informarsi per il gruppo volano frizione della 2013...vediamo un pò...così dopo aver sostituito la frizione torno a correggere la mappa.

vi aggiorno

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 25
Benissimo!
Quindi per la prossima settimana avremo ben due riscontri sulla frizione!

Nel frattempo io mi sto informando sulla possibilità di fare tutte le nostre belle modifiche (frizione, centraline, xeno, cerchi, marmitte e chi più ne ha più ne metta) in maniera legale: pare che in Romania le procedure di omologazione siano molto più snelle e molto più economiche. ^-^

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 26
   Eccomi, arrivo anch'io!!!  :D

   Per la coppia. Interessante e ben distribuita, ma la prima sensazione è stata: ma è ferma? E il turbo??? Arrivando da una GTC Sport turbodiesel 150CV, dove la spinta ce l'hai subito ai bassi ma muore da poco più di metà in su, sono rimasto un po' deluso. Anche la risposta all'acceleratore è diversa. Chiaro che anche i pesi sono ben differenti...
Comunque poi si fa valere. Ripeto: ben distribuita.

   Per i consumi. Non so che dire: sinceramente neanch'io la risparmio, anzi, e anch'io azzero il contachilometri ad ogni pieno per avere un dato empirico ma più reale. Ormai ho fatto quasi 19000 Km. e qualche prova solo di urbano e solo di extraurbano l'ho fatta; il resto è un buon misto, visto che vivo in città e il fine settimana mi faccio un paio di centinaia di Km extraurbano. Ebbene: la media non cambia mai!!! io resto sempre sui 10 Km/l, con scostamenti davvero poco rilevanti (9,5 - 10,5); anche guidando, come ha detto TurboGenesis, come un buon padre di famiglia  :OO. Devo ritenermi fortunato o spingo meno degli altri???

   Per la velocità. Siamo allo stesso livello (ci mancherebbe), quindi fino ai 210 piuttosto agevolmente, poi un po'si siede, ma non eccessivamente; non sono arrivato oltre i 220, ma non sono riuscito neanche a provarci (tanti Km, ma pochi in autostrada)...

   @ Faro85 e Massimo: attendiamo buone nuove!!!  (good)

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 27
Citazione da: "baol"
Però!
11km/l ci metterei la firma!

Posso farti alcune domande?
Tu hai solo rimappato ed il resto tutto originale?
Come ti trovi con la rimappatura? Hai risolto per i seghettamenti?
Se non ricordo male avevi guadagnato circa un 10% sia di cavalli che di coppia (questa perchè hai dovuto farla abbassare causa slittamento frizione), giusto?
La frizione ora come va?
Posso chiederti anche (eventualmente rispondi in mp se preferisci) da chi hai rimappato e quanto hai speso?
Mi piacerebbe rimappare (se mi decido )da chi ha già lavorato su questa macchina.

Scusa per il post modello "Santa Inquisizione"!
Grazie
Ciao Baol,

La mia è tutta originale tranne la centralina.

Ho circa 221 Cv e 320 Nm di coppia, avevo raggiunto quasi 360 Nm ma la frizione slittava di brutto e ho dovuto abbassare la coppia, ho ordinato una frizione per i volani bimassa della ACT, presto dovrebbe arrivarmi e vi dirò se finalmente i problemi di slittamento spariranno !  I seghettamenti al motore non sono spariti perchè bisogna ancora lavorarci sulla centralina.... una volta montata la frizione tornerò dal mappatore per risolvere le irregolarità del motore.

Il mappatore è GarageMP, Erba (Como)  (good)

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 28
Como? :o
Sono abruzzese: dovrei fare 1.500km tra andata e ritorno  :-\

221cv e 320Nm non mi dispiacerebbero... ....però 360Nm  :D

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 29
Beh se sei abruzzese, a Pescara o Se non erro a Montesilvano c'è un ottimo preparatore... Ora mi sfugge il nome dovrei avere il contatto salvato da qualche parte, se lo trovo te lo giro!!
È uno che fa preparazioni per macchine che gareggiano quindi sa il fatto suo... Io lo contattai anche e mi disse che poteva farla... Poi ho preferito la dmp motors a sala consilina per questioni di vicinanze!!