Passa al contenuto principale
Topic: Fari Tuscani (Letto 2545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari Tuscani

Ho trovato dei fari quasi nuovi, ma in inghilterra, il problema che il fascio di luci darebbero fastidio in italia, è possibile regolarli?

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 1
Oddio, credo proprio di no.

Perché il fascio in Italia è più ampio sulla destra, va ad alzarsi verso destra.

In Inghilterra è al contrario.
Quindi anche se provi a direzionare il fascio verso destra, rimane comunque che sul lato sinistro è più ampio, fa una specie di ventaglio.

 

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 2
In genere i fari sono regolabili sia in inclinazione che in altezza, alla fine è solo una regolazione interna perchè i fari sono gli stessi, solo regolati diversamente.
Mi sbaglio?

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 3
I fari li puoi regolare in orizzontale (sinistra/destra) ed in verticale (su/giù).

Ma nonostante questo, rimane la "forma del fascio" di luce.
In italia fa un ventaglio più ampio sulla destra.
In Inghilterra fa un ventaglio più ampio sulla sinistra.

Questo ventaglio serve per illuminare di più il bordo strada (destra per noi, sinistra per loro).

Provo a mettete uno schemino per capirci.

In pratica quel tipo di rifrazione è interno al faro.
È fatto in modo da direzionare il fascio con quella forma.
Poi magari è solo una placchetta che copre il fascio, non so, ma anche se fosse così, per cambiarlo andrebbe comunque aperto il faro.

P.S.
Anzi, per la tuscani è all'interno del lenticolare che avviene la direzionalità del fascio.
Quindi se fosse modificabile, andrebbe aperto il faro e poi il lenticolare pure.

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 4
Il tuo disegno è eloquente.
Non si finisce mai di imparare...

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 5
grazie e il venditore si è offerto di rimborsarmi...

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 6
Ah, li avevi comprati già? Il venditore ti aveva detto che si poteva fare?

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 7
Il venditore per primo si è preoccupato che potessero andare bene, il venditore è Spare Parts... micca noccioline.
 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 8
OT

Un venditore che si chiama "ricambi"...

<Chi ti ha venduto i ricambi?> <ricambi!> <si, loro. Chi te li ha venduti?> <ricambi!> <eh si i ricambi! Da chi li hai presi?> <ricambi!>... 😳

A qualcuno non viene in mente l'Odissea e quando Ulisse disse al ciclope di chiamarsi Nessuno?
<chi è stato a cecarti> <Nessuno!> Rispose il ciclope. E tutti gli altri ciclopi accorsi in suo aiuto se ne andarono tranquilli...

Non so, dici che noccioline era peggio? Sicuro?

P.S.

Scusate non ho resistito al P.S.

Non so se di uno capace di vendere finanche se stesso ("ricambi" che vende ricambi) ci si possa fidare....
🤣🤣🤣🤣

Ok chiudo OT

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 9
Spare Parts vende a livello mondiale, è un'azienda serissima, nata negli USA e poi sbarcata in UK. Sono serissimi... era un modo di dire sciocco, credevo li conoscessi.

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 10
Perdonami, ma non ho resistito al gioco di parole....

Magari li avrò incontrati, ma cercando Spare Parts (anche tutto attaccato) non mi esce su Google.

Però se l'azienda esiste in America, puoi provare dall'America, che hanno la rifrazione destra come noi.

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 11
spare auto parts, scusa ho scritto male io

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 12
spare auto parts, scusa ho scritto male io

Beh, almeno con Spare parts mi ci è uscita la gag... 🤣🤣

Con Spare Auto Parts non mi sarebbe mai uscita..

In ogni caso era per farsi 2 risate.

Darò una occhiata al sito.

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 13
Stasera ho trafficato coi fari, non ci vedeva una cippa, e con la nebbia di ieri sera mi sono reso conto che erano divergenti, poca luce davanti e un pacco ai lati, ho notato che dentro hanno una plastica, e credo si possa settare, se riesco nel weekend li apro, scollo il vetro anteriore, poi si vedrà... quindi credo che i fari inglesi vadano bene, ma se è come penso io, si possono settare anche da chiusi.

Re:Fari Tuscani

Risposta n. 14
Stasera ho trafficato coi fari, non ci vedeva una cippa, e con la nebbia di ieri sera mi sono reso conto che erano divergenti, poca luce davanti e un pacco ai lati, ho notato che dentro hanno una plastica, e credo si possa settare, se riesco nel weekend li apro, scollo il vetro anteriore, poi si vedrà... quindi credo che i fari inglesi vadano bene, ma se è come penso io, si possono settare anche da chiusi.
Metti delle foto  (good)