Passa al contenuto principale
Topic: voglia di swapparee ;) (Letto 7609 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 15
Cioè 1700€ con impianto GPL incluso? Quanti km?
Bello quel coupé ... anche se a me piace solo la linea 1996 - 2001...

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 16
Nel mio caso la programmazione è la seguente:
Materiali 500
Rettifica 300 con elaborazione testata
Manodopera: 600
Mappatura e rullata: 500
Totale: 1900€ circa
Motore 750
Totale: 2650, tanti cv e km quasi zero

Extra: adeguamento gpl iniezione liquida con pompa maggiorata 250 €

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 17
@KiraDNR : la mia che ho preso si aveva GPL scaduto, io fatto rifare bombola, tubazioni e collaudo . Su Presentazioni c'è il mio topic con le foto .. esteticamente sembra nuova, interni la pelle un po' ha sofferto .

@Master : ma hai in programma lo swap  o è solo un calcolo ?

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 18
Tu che dici? 

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 19
Lo fa, lo fa!!!!

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 20
Urca! Comunque il 2000 cc è un bel motore .. te lo confermo  ;8)  (anche se ancora usato poco ..ma rispetto al 1600 che avevo ai tempi...)

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 21
io forse ho trovato un 2.0 con 100.000 km del 2004..senza fasatura variabile.
il volano e cambio potrebbero andare bene i miei? spero solo non slitti la frizione..e' tutto da vedere col meccanico,lunedi' vado a parlare bene e sento cosa m dice ;)

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 22
ma il tuo non è a fasatura variabile ? Non ti conviene aspettare se ne trovi uno ?

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 23
master ha detto che è meglio trovarlo dal 2002 al 2004 che appunto non ha la fasatura variabile.
altrimenti ci possono essere problemi ..

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 24
allora 'apposto'  ;)


Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 26
Sebtrovi anche il cambio è meglio... Oppure la forcella del 2000, così tieni il cambio del 1600.
Il fatto è che senza la forcella la frizione potrebbe slittare, ci sto studiando

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 27
Secondo me spendi meno a mettere a nuovo il tuo e pomparlo.

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 28
Spendo lo stesso ma con 25cv in meno... E tieni conto che il mio è meno comune del 2000 quindi i pezzi li devo prendere in Hyundai che costano una follia ;)

Re:voglia di swapparee ;)

Risposta n. 29
Ho trovato un motore e con calma lo sistemo.
Premetto: c'era un motore chebera già bello pronto, ma x varie cose non l'ho preso, le mie intenzioni erano meno aggressive, preso dalla voglia di mettermi in gioco ho deciso di lavorarlo da solo.
Il motore che è ancora disponibile ha gia tutto fatto, camme speciali, equilibratura, lavorazione testa, distribuzione fatta, tutto già pronto x lo swap... Magari a voi potrebbe interessare (contattatemi)
Ma ho optato x divertirmi... Quindi oggi mi sono messo sul pezzo.
Testa prima del lavaggio:
20160709_110448.jpg
Dopo il lavaggio:
20160709_132458.jpg
Pistoni e cilindri in ottima forma:
20160709_111711.jpg  20160709_111720.jpg
Il blocco adesso è spoglio:
20160709_115022.jpg
Ho eliminato tutto alla fine, ora compro pompa acqua, set guarnizioni, fasce, bronzine, e mandiamo in rettifica.

È incredibile quanto un olio schifoso faccia danni!
Se guardate la sezione della testa dove sono appoggiati gli alberi a camme noterete dei piccoli fori.
Servono da lubrificazione.
Ebbene lavando con idro pulitrice solo il 60% erano liberi... Lo diremo in rettifica così li stasano xche' una cattiva lubrificazione fa danni!
A presto!