Ciao ragazzi
Il filtro CDA sulla mia Tuscani 2.0 potrebbe aumentare qlks ai bassi?? e d'estate può creare problemi? dato l'elevata temperatura
Il CDA essendo inscatolato non dovrebbe risentire di problemi di temperatura,naturalmente dovrai fargli prendere l'aria in un punto "fresco",ad esempio nella presa dìaria del paraurti.
Per le prestazioni sicuramente è uno dei migliori,qualche cavallo te lo da,ma non so in che punto dell'erogazione. sarebbe comunque meglio abbinarlo a scarico e centralina.
quindi x esser piu sicuro meglio il pannello BMC?? anke in ripresa?
Con il filtro a pannello vai sul sicuro,io stesso monto un pannello, come si dice "poco ma buono",ma aspetterei che intervenisse qualcuno di più ferrato sull'argomento...
era sl x prendere qlks di ripresa ai bassi, io ho il biconico...sound molto bello, ma in uscita di curva qnd accellero, mi sembra vuoto ai bassi:(
so di gente che lo ha montato sul tuscani 1600, non ho idea sul 2000.
mi sa ke opterò per quello a pannello della BMC, dato ke la maggior parte sentono l'auto più pronta ai bassi
Io preferisco il pannellare :)
hai notato veramente qlks in più ai bassi? di vuoti ne senti o no?
non aspettarti dei miracoli da un filtro d'aria ;)
beh certo quello è ovvio :)
Io consiglio di acquistare un cda non bmc, su ebay si possono trovare esattamente uguali a roba tipo 60-80 euro, quanto acquisteresti qui un pannellare.
Il pannello non ti da molto se non intervieni sul canale.
In area tecnica hai tanti spunti per capire.
Però se metti il cda senza cambiare la canalizzazione sei sempre li: vantaggi pochi, spesa e tempo perso tanti.
Se ritocchi bene l'aspirazione (facendo aspirare aria fresca non propriamente diretta ma fresca) e ci associ un pannello ottieni 1-2cv... quindi migliore erogazione sentita in fluidità.
Se dopo l'aspirazione ci metti un cda magari salgono a 3-4 e senti meglio l'erogazione sia a metà che in alti regimi.
Il cda perdi qualcosina in basso ma non molto, il pannello non te ne accorgi ma non acquisti molto in alto (a sensazione di sedere intendo) mentre con il cda te ne accorgi di più.
La cosa è diversa se sei intervenuto stappando anche lo scarico.
Aprire l'aspirazione senza adeguare lo scarico non porta benefici... soffi ma non sfoghi alla fine.
Unica bega: se metti il cda e ti aprono il cofano sei multabile, con il pannello no.
Io ho optato (per ora visto che ho intenzioni pessime per il futuro :D) per un pannellare ma con un canale aria abbastanza studiato e ho ottenuto qualcosa di buono.
Mettendo al mio stadio di elaborazione un filtro in carta sento come se ammazzassi l'auto... se hai fatto interventi migliorativi la respirazione diventa vitale, cosa che non è così se sei originale.
Ciauz :)
io x ora ho tt originale, passo x passo ( x via di soldi ) qnd potrò cambierò tutto, dato ke ora scarseggio x via di money posso permettermi poca roba, 1 modifica alla volta diciamo, ho cpt ke con il cda dato ke ho tt originale ai bassi perdo, e a me interessa proprio avere quello spunto, agli alti tipo 4000-5000 giri nn è ke c si va molto su strane normali sopratutto in 5° marcia, vorrei qlk spunto dai 1.500-2000 giri:)
due soluzioni: o scali una marcia o prendi un diesel :)
ma no aspe forse mi sn spiegato male ahahaha, la 5 marcia intendevo x gli alti dai 4000 giri in poi, dai 1500 giri in su in fase di acclerazione tipo 2° o 3° marcia...in uscita di curva in poke parole
Sono arrivato io e risveglio roba sepolta da secoli ::)
Ho comprato un kit CDA e stavo facendo due conti per montarlo, la cosa migliore è sempre pescare aria dal fianco del radiatore, come riportato in qualche post? L'originale da dove pesca nel 2.0? Per la parte CDA -> Farfalla pensavo invece di mantenere il condotto originale in gomma, finché non ne prendo uno liscio in silicone
i miei sono fatti con... tubi da scarico cessi!
lisci, resistenti, costano niente e fanno il loro "sporco" lavoro.
si... lateralmente e' la meglio.
Anch'io li avevo usati sulla Cordoba per collegare il filtro a cono... ci lavorerò sù...
Non dimenticarti di postare qualche foto.
Inoltre una cosa importante per rendere tutto invisibile è quella di verniciare tutto con il nero, anche se io amo rivestirle con coibente isolante per renderle più "isolate" termicamente parlando anche se mortalmente brutto.
Mi piacerebbe trovare una copertura rimovibile, in modo da poterla togliere per sfoggiare il CDA quando si può, è davvero un peccato coprirlo!
ragazzi ma possibile che non ci sia una foto per capire il da farsi in questa benedetta aspirazione?io ho il filtro a pannello bmc e basta..vorrei far prendere corpo ai bassi..che devo fare?? :D
Mettere su un collettore 4-2-1, cat 200 celle, togliere eventuali tappi dallo scarico e mettere un tubo che prende aria dal davanti togliendo risuonatori e parti in plastica aggiuntive... tubo diretto dal davanti (zona fendinebbia) diretta sul filtro, da sola non fai molto.
Se vuoi veramente cambiare qualcosa... volano in alluminio e acciaio protoxide, l'unico per la 1600!
Togli via il 60% del peso (e quello della 1600 è veramente fuori di testa da quanto è pesante) e l'auto cambia aspetto!
Grazie a me e un amico tuo compaesano ma che abita a bolzano per lavoro è stato fatto un lavoro ad hoc.
PS: stai a catania... attenzione: fai in modo da non prendere l'aria diretta ma protetta... la polvere che produce l'etna ti creerebbe dei problemi, per cui aspira aria fresca ma non turbolenta e diretta e il filtro a pannello puliscilo spesso e volentieri, almeno 1 volta ogni 5-6.000km, è importante.
Per il volano guarda questa recensione fatta su Hyundai Club Italia con il quale siamo gemellati:
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?9688-Recensione-volano-alleggerito-in-alluminio-by-protoxide-con-frizione-exedy-II%B0-stage
Kaiser poi sto benedetto filtro lo hai montato?