Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea (Letto 3482 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

[float=left][/float] La versione destinata al mercato italiano ha una quindicina di cavalli in meno rispetto a quella americana. Ma promette un comportamento stradale più appagante, grazie all'assetto rivisto.


L'ESTETICA NON CAMBIA - Dopo il debutto al Salone di Detroit, la Huyndai alla rassegna elvetica ha presentato la versione europea della Veloster Turbo: sarà in vendita tra la fine dell'anno e gli inizi del 2013. La Turbo si distingue dalle “normali” Veloster per l'adozione di una mascherina anteriore di maggiori dimensioni, diverse luci diurne a led, paraurti ridisegnati, bandelle sottoporta, terminale di scarico sdoppiato di forma circolare e cerchi in lega di 18 pollici.


MENO CAVALLI - Se esteticamente non cambia rispetto alla versione per gli Usa, le novità per le Veloster Turbo destinate al nostro mercato non mancano. Innanzitutto, il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina è stato rivisto: eroga 186 CV al posto di 201, ma alla Hyundai assicurano che offre un'erogazione più piena ai bassi e medi regimi, quelli maggiormente utilizzati su strada e nell'uso di tutti i giorni. Secondo la casa coreana, per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 8,4 secondi, contro i 9,7 della Veloster con 140 CV. Inoltre, l'assetto ha una diversa taratura, che dovrebbe rendere il comportamento stradale della Turbo “nostrana” ancora più incisivo sui percorsi ricchi di curve.


[float=left][/float]

Re:Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

Risposta n. 1
Sicuramente ci saranno gli spazi per poter far molto su questa piccola ma aggressiva auto!
Soprattutto a divertimento dato che già la 140cv dopo circa 5-6000km inizia a ruggire (info data da chi ha già questo modello!)

Re:Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

Risposta n. 2
Come estetica mi piace molto la Veloster, peccato che se ne vedono poche in giro.

Comunque mi piacerebbe molto provarla e sinceramente preferisco avere 15cv in meno, ma avere un assetto migliore ;)

Dai dati "sulla carta" vedo che i 186CV non fanno miracoli 0-100 in 8,4 sec, sinceramente mi aspettavo ad un tempo migliore

Re:Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

Risposta n. 3
E' molto pesante... e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più anche io...

R: Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

Risposta n. 4
Non capisco il motivo dei minori cavalli

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

 

Re:Hyundai Veloster Turbo: meno cavalli per la versione europea

Risposta n. 5
per le normative legate all'inquinamento ?  ???