Passa al contenuto principale
Topic: UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER (Letto 4184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Sono tentato di acquistare questo upgrade sempre bolt-on per la mia genny, se qualcuno ha esperienze in merito e/o vuole condividere opinioni in merito ringrazio fin da ora

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 1
Secondo me cambiando solo i tubi per mantenere il suo intercooler originale non ha molto senso se non per fini estetici.
Io a breve acquisterò tutto il kit intercooler e tubi, forse mishimoto ma ancora non so bene, migliorando non solo a livello estetico ma anche a livello prestazionale.
Saluti.

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 2
Certamente cambiare pure l'intercooler fa la differenza, ma vorrei lasciarlo: invero non sopporto la manifattura e il materiale dei tubi originali( veramente scarsi). Comunque dai dati riportati in questo grafico sembra che si guadagni non solo esteticamente... (driving)

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 3
Il riposizionamento dell'intercooler mi ricordo fosse abbastanza invasivo, con la demolizione di una staffa anteriore e relativo indebolimento della struttura anteriore...
Un upgrade alle tubazioni è qualcosa di sicuro impatto...oltre che di aiuto nei mesi estivi dove veramente si soffre...

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 4
Il riposizionamento dell'intercooler mi ricordo fosse abbastanza invasivo, con la demolizione di una staffa anteriore e relativo indebolimento della struttura anteriore...
Un upgrade alle tubazioni è qualcosa di sicuro impatto...oltre che di aiuto nei mesi estivi dove veramente si soffre
Concordo : acquisto fatto qui ( in attesa della spedizione ): http://www.injen-europe.com/

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 5
link ebay
a questo punto meglio tutto completo lasciandolo nella posizione di serie

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 6
link ebay
a questo punto meglio tutto completo lasciandolo nella posizione di serie
attenzione che in quel kit li c'è il Mishimoto linea Z che a detta degli americani è addirittura peggiore di quello di serie.
Il Mishimoto da mettere è quello J Line, che si riconosce per la M al centro piuttosto che la scritta intera.
Link Ebay

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 7
link ebay
a questo punto meglio tutto completo lasciandolo nella posizione di serie
 Grazie sempre per i vostri  feedback . Il  mio desiderio è quello di fare una modifica il più possibile bolt-on piuttusto che fare vere e proprie elaborazioni con pezzi da  potenziamento. Nella stessa direzione la prevista sostituzione dello scarico( senza modificare il catalizzatore ) e nella fattispecie della parte oltre la sonda lambda. 

 

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 8
attenzione che in quel kit li c'è il Mishimoto linea Z che a detta degli americani è addirittura peggiore di quello di serie.
Il Mishimoto da mettere è quello J Line, che si riconosce per la M al centro piuttosto che la scritta intera.
Link Ebay


Grazie per la dritta, pensa che io ero intenzionato ad acquistare proprio quello, nero con la m bianca.
Che poi e un universale adattabile su molti modelli.

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 9
Arrivato il kit di upgrade dei tubi dell'intercooler. Nel weekend spero di  renderlo operativo... >:D


Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 11
E alla fine upgrade fu !  Dalle 18,30 alle 20,00 tanto ho impiegato per il lavoro. La difficoltà maggiore è accedere ai tubi dal lato intercooler : bisogna per forza ( tranne mettere l'auto sul ponte ) smontare i due carterini sotto la parte sottostante del  motore Il resto abbastanza semplice anche per non esperti ma con un minimo di dimestichezza con chiavi ecc. La prima cosa staccare i poli della batteria e poi via il resto ( ci sono vari video tutorial su youtube più esplicativi delle istruzioni della casa produttrice ). Ecco qualche foto...

Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 12
 Domani giretto di prova (driving) ...


Re:UPGRADE TUBI CIRCUITO INTERCOOLER

Risposta n. 14
Bel lavoro davvero... aspettiamo le impressioni sul campo!