Passa al contenuto principale
Topic: Ordine battitacco retroilluminati, animati o fissi, Coupe e/o Genesis (Letto 8597 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ordine battitacco retroilluminati, animati o fissi, Coupe e/o Genesis

@KiraDNR  ha trovare dei battitacco retroilluminati troppo belli, per cui perché non valutare un acquisto collettivo?
Sono fatti da una ditta in cina, per cui la spedizione sarebbe quindi unica e la distribuzione ai vari membri potrebbe essere fatta al raduno di metà ottobre o con l'aggiunta di circa 10€ spediti poi a casa.
Intanto sarebbe da capire il numero di coppie, così da farci fare un primo prezzo e capire cosa vengono.
Ecco la foto:
[Attachimg=1]

E il video:
https://youtu.be/77OvIiP32Zk

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 1
Interessati:
1) kira
2) Master
3)...
4)
5)

 

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 2
Belli...prezzo?

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 3
Non lo sappiamo, x ora è una raccolta di interessati, se poi il prezzo è giusto diventeranno poi interessati acquirenti.
Ma adesso siamo solo alla richiesta ;)

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 4
Interessati:
1) kira
2) Master
3) @texscalper (indicato da kira salvo errori)
4) Matteo di Potenza
5)
6)

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 5
News: x adesso ci hanno comunicato la misura di 48cm x 6, i battitacco della Tiburon/Turbulence sono di 86cm x 8,5 (contando quella minima parte che entra sotto la guarnizione).
[Attachimg=1]

Abbiamo chiesto se possono farli più lunghi visto che la ns auto ha le portiere singole (3porte) e quindi i battitacco sono più lunghi.
Il costo si aggira sui 30€ la coppia più 10 di spedizione,  dovremmo starci.
Vi teniamo aggiornati

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 6
Si io ci stavo se il costo non è eccessivo, confermo

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 7
Aggiornamento... Kira ha chiesto se si poteva avere una lunghezza maggiore, in ragione del fatto che la lunghezza proposta che era di 48 cm è ottimale se si ha una 4 porte, ma la nostra che è 2 porte ha un battitacco molto più lungo.
Per questo abbiamo chiesto se si poteva avere o 86cm o almeno 75cm... però il prezzo chiesto è stato di oltre 100 dollari.

Abbiamo fatto presente che non occorreva avere la parte "led" per tutta la lunghezza, ma solamente centrale e avere il resto in semplice plastica, quindi il costo della plastica sarebbe stata molto limitata.
Sembra che il costo non vari, per questo stiamo riflettendo sul da farsi.

Stavo valutando anche l'opzione di un battitacco diverso, in acciaio satinato con ritagliata la scritta Coupe.
Avrei un'azienda che mi fa buoni prezzi... rimane solo da fare il disegno della scritta.
Lo sfondo non sarebbe retroilluminato ma con il colore della carrozzeria dell'auto.
Che ne pensate?

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 8
che ne pensate?
86x7 cm

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 9
Avevo visto anche io quelli cromati ... e chiaramente almeno per me la scritta sarebbe coupe (così è identica a quella dei tappetini )   ;D

Unico dubbio che avevo : quanto si rigano con uso ??
Certo coi led sarebbero super fighi .. avevo pensato pure a come fare ma ci vorrebbe un qualcosa satinato per diffondere poi luce messa sotto tramite strisce led .. ma sarebbe da studiare..

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 10
In metallo sarebbero molto belli, poi anche qualche micrograffio fa più "vissuto".
Quella è ovviamente una zona che tende a sporcarsi molto, per questo l'unico dubbio che mi viene dagli esempi, che lasciano il vuoto in cui poi si vedrà il colore della carrozzeria è che diventeranno un deposito immenso di pattume ;) , almeno con quelli odierni, un colpo di spugna e uno di panno è tornano belli plasticosi come nuovi :D

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 11
In effetti sto valutando anche la possibilità di fare un laminato di 0,3-0,4 in acciaio (molto sottile) da applicare con viti cortissime al battitacco originale e quindi lasciare il nero sotto.
Anche perchè fare il battitacco in inox e montarlo sulla mia rossa è figo... applicarlo invece su una grigia (che sono diffusissime) fa si che non si veda molto, anzi, non è proprio bello...

Però ho trovato altri che fanno il battitacco illuminato non di 48cm ma sembra di 60, costa qualcosa di più ma devo investigare ancora.

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 12
Si magari un qualcosa di "spazzolato", non sarà molto fa "fighetto" ma secondo me ci starebbe benone e tra l'altro funziona anche meglio come battitacco ;)

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 13
Ho fatto dei test di grafica (tutto approssimativo ovviamente), in attesa di risposte da un produttore:
Battitac (canna) co di 6 x 86cm
batti-86.jpg

Battitacco di 5x60cm
batti-60.jpg

Re:Ordine battitacco retroilluminati e animati

Risposta n. 14
Ieri ho trovato un venditore, questo :
https://it.aliexpress.com/item/eOsuns-Customized-LED-dynamic-moving-door-scuff-door-sill-light-overlays-linings-for-SEAT-ATECA-FR/32909523762.html

Batti Aliexpress.jpg

Video a questo link ma lo vedete meglio sul link dell'inserzione:
https://cloud.video.taobao.com/play/u/3004638911/p/1/e/6/t/10301/50225176063.mp4

Ho mandato una mail dicendo che abbiamo un battitacco di 86 cm x almeno 5 cm di larghezza.
La mia mail:
I'm part of an Italian Hyundai Coupe club.
We would be interested in your "Customized LED dynamic moving door scuff door".
Our car has a large door, the OEM scuff door is 86cm x 6/7 cm, so we are looking for a fairly long scuff door of at least 5 cm in width.
The writings we have can be as "logos" Hyundai, Coupe or shark, I will send them eventually the writings we have in vector if necessary.

Can you give us a price for a purchase of 3-4 sets of two scuff doors, for the right and left doors?
What colors can you order ?, Do you have videos to watch in addition to the white color that is in the ad?

An example of our logos is what you see attached where we have made scuff door tests in stainless steel

Thank you and I await your news.
Regards


Mi ha scritto che per 3-4 set di 2 pezzi (sx e dx) può farci 55 dollari a set e i colori disponibili sono bianco, blu e rosso.
Ho quindi chiesto se erano inclusivi di spedizione, e avendo per la maggiore auto di colore Rosso, Blu e Grigio quali colori, secondo loro esperienza, si abbinavano meglio.
Ovvero:
Rosso: color
Blu: color
Grigio: color

Aspetto risposta.
Al costo che ci chiedono ovviamente, occorrerà aggiungere un 10-15 euro tra altre spese e spedizione in italia, ma il risultato potrebbe essere veramente carino.
che ne pensate? Il prezzo ci può stare?
Chiedo un battitacco più piccolo?

Aspetto vostri feedback


PS: ecco altri dettagli sul battitacco:
Qualità batti.jpg

Ho contattato anche un altro venditore:
https://it.aliexpress.com/store/product/SNCN-4PCS-Car-LED-Door-Sill-For-Hyundai-I40-2015-2016-2017-Ultra-thin-Acrylic-Flowing/1759230_32869608503.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.18.375f2332iFojTX

Sentiamo che dice pure questo, i battitacco sarebbero argento e non neri, ma la qualità mi sembra eccellente anche in questo caso.