Passa al contenuto principale
Topic: colletori! (Letto 2475 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

colletori!

ciao gente.. dovrei cambiare tutto lo scarico e girando su internet ho trovato questo

http://www.speedzonemotorsports.com/product.php?productid=2485&cat=0&page=4

che è un 4-2-1 e già disposto di 2 lambda.. anche il prezzoi sembra onesto..

poi anche i fari posteriori.. ho trovato questi

http://www.speedzonemotorsports.com/product.php?productid=696&cat=0&page=4

ma possibile che non c'è un'altro disegno per i fari posteriori? o cosi carbon o cromati?

se mi fate sapere qualcosa dei collettori chi ci capisce, poi striscio la carta  (tasche vuote) (driving) (birra) (birra)

Re: colletori!

Risposta n. 1
Ciao spirito, una piccola avvertenza sui fari, anche se magari ne sei già a conoscenza: se giri un po' in rete, ci sono persone che "consigliano" di mettere quelli con "omologazione" (CE) all'interno del faro (stranamente in Italia anche cambiare i fari originali con questi non è molto legale)... non entro nei meriti del fatto se sia una vera omologazione, sia presunta, non lo sia proprio o cos'altro perchè non ho le competenze; la mia esperienza è che nessuno mi ha mai guardato dentro i fari! :)
Per il disegno, direi che vale lo stesso discorso di tutti i pezzi aftermarket per il nostro coupe: non è una macchina molto diffusa, quindi la varietà di pezzi non è numerosa.

Re: colletori!

Risposta n. 2
Per i collettori devo dire che sembrano migliori degli obd che io al tempo presi... chiedi cosa costa la spedizione perchè per una cosa del genere il peso si aggira sui 8-10 kg e costa.
Al caso cerca di farti spedire il tutto con USPS tracciato (che è il + economico) e fatti dichiarare un valore di 30-40 USD sul pacco.
Questo farà si che di dogana pagherai poco e nulla, altrimenti ti rimane in dogana tanto tempo, e poi ti fanno pagare quello che vogliono loro perchè se viene dichiarato 10 USD non è veritiero... e partono i controlli.
Anzi... meglio fargli dichiarare 50 USD compreso la spedizione.
Ti paghi i tuoi 10-15 euro di dogana e in 20 giorni ce l'hai.

Al massimo dovrai modificare la parte finale del collettore (dopo il flessibile) perchè non ti tornerà l'attacco in lunghezza e in inclinazione... ma il risparmio non sarà cmq poco.
Vedrai, dopo ovvia riadattatura della centralina, che con un cat anche 100 celle l'auto sarà un missile in basso... ma non meravigliarti se in alto perderai un pò... è studiato per il 2000cc con quei tubi così lunghi e il 1600 non riesce a riempirli completamente come il 2000 quindi in alto non avrai una gran resa.

Ciauz e a presto :)