Passa al contenuto principale
Topic: body computer module (Letto 12761 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:body computer module

Risposta n. 15
ciao a tutti! Sono Antonio è ho un piccolo(gigante anzi) problema, ho cercato dappertutto ma non ho trovato sul web una foto dettagliata della bcm o uno schema, qualcuno per favore potrebbe postare una foto dettagliata o darmi il valore della resistenza r11 (o il numero sopra di essa)?
Vi ringrazio in anticipo!

Re:body computer module

Risposta n. 16
L'hai trovata bruciata?
Ci fai una foto di dove si trova?
La foto più definita che ho trovato è questa ma non si legge dove si trova la R11.
2009_03_10_16_900.jpg
mentre l'unico schema che ho trovato (e non so se è attinente) è questo:
hyundai-county-electrical-troubleshooting-manual-80-638.jpg

Re:body computer module

Risposta n. 17
Grazie Master per la risposta! Si purtroppo mi si è bruciata in corrispondenza di quella resistenza, Avevo gia visto quelle foto, ma purtroppo non si vede, nella prima foto che hai postato la r11 si trova in alto al confine con la scheda,  appena torno a casa faccio una foto alla mia scheda così indico dove si trova di preciso

Ecco le foto, ho cerchiato dove si trova e fatto una foto piu dettagliata, se qualcuno ha a disposizione una bcm aperta per fare una foto come la mia sarebbe molto utile

Re:body computer module

Risposta n. 18
E' completamente bruciata e non si legge più il valore... immagino...
Hai provato a prendere un tester e cercare di leggere il valore in ohm della resistenza? magari non è bruciata ma solo annerita.
Forse @rickygame o @Raffaelev possono aiutarci... spero che leggano questo messaggio

Re:body computer module

Risposta n. 19
Il problema è che non c'è piu la resistenza

Re:body computer module

Risposta n. 20
Non c'è più?!?
Questo è un problema... spero che ti rispondano in fretta, magari mandagli una mail tramite il forum.

Re:body computer module

Risposta n. 21
In pratica quella parte era piena di ossido (tipo quello delle batterie) ho ripulito tutto e forse pulendo devo averla staccata!, Ti ringrazio ma non voglio disturbare con l'email, aspetto, il problema è trovare qualcuno che ce l'ha a portata di mano

Re:body computer module

Risposta n. 22
E' completamente bruciata e non si legge più il valore... immagino...
Hai provato a prendere un tester e cercare di leggere il valore in ohm della resistenza? magari non è bruciata ma solo annerita.
Forse @rickygame o @Raffaelev possono aiutarci... spero che leggano questo messaggio
io aprirò il bmc tra qualche settimana (sono in attesa del relè).
appena aperto posto qui qualche foto ;)

Re:body computer module

Risposta n. 23
io aprirò il bmc tra qualche settimana (sono in attesa del relè).
appena aperto posto qui qualche foto ;)
grazieeee!!! Quando lo fai se possibile puoi fare una foto nel punto cerchiato in rosso nella foto sopra e dirmi il numero sopra la resistenza 11? (le resistenze con lo stesso numero hanno misure uguali quindi sapendo il numero sopra trovo quella uguale sulla bcm e posso risalire al valore, però se puoi anche  misurala mi faresti un favore). te  ne sarei immensamente grato

Re:body computer module

Risposta n. 24
Ecco 2 foto

Re:body computer module

Risposta n. 25
Grazie!! Ma se non hai già chiuso posso chiederti se riesci ad individuare la r11 e dirmi il numeretto sopra la resistenza? Non risco a trovarla :( @Raffaelev


Re:body computer module

Risposta n. 27
Purtroppo non riesco ad individuarla, abbiamo bcm differenti, anche se i numeri corrispondono, tutte le resistenze sono messe in kodo differente, ti ringrazio comunque

Re:body computer module

Risposta n. 28
Mi sa che ho una bcm leggermente diversa (quella del 2006 se).  Anche perché il relè delle luci non è singolo ma sono 2 piccoli (della nais).
Purtroppo la sostituzione non ha funzionato. Proverò a comprare una bcm usata e a sostituire tutto per intero.

Re:body computer module

Risposta n. 29
Domanda: ma senza la resistenza hai provato a rimetterlo su?
Hai mai pensato che quella resistenza mancasse proprio?
Non avendo la scheda sotto mano non posso capire se si è dissaldata o meno (cmq x tirarla via ce ne vuole!)