Passa al contenuto principale
Topic: body computer module (Letto 12766 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:body computer module

Risposta n. 30
Domanda: ma senza la resistenza hai provato a rimetterlo su?
Hai mai pensato che quella resistenza mancasse proprio?
Non avendo la scheda sotto mano non posso capire se si è dissaldata o meno (cmq x tirarla via ce ne vuole!)
Infatti potrebbe essere come dici tu, mi sa che mi conviene trovarne una usata in vendita

Re:body computer module

Risposta n. 31
una domandona: per sostituire il bcm (ho cotrollato il codice -bcm 95480 2C440- ) trovo un usato, lo compro e poi posso sostituirlo senza problemi? va riprogrammato qualcosa?

Re:body computer module

Risposta n. 32
raffaele abbiamo lo stesso problema che dobbiamo sostituire la bcm, io appena torno a casa ti faccio leggere una cosa dal manuale in inglese della hyundai dove diceva che se devi sostituire la centralina devi far riprogrammare invece per la bcm basta sostituirla, però non sono sicuro non so se con quella usata è la stessa cosa, comunque ti faccio leggere quello che dice il manuale appena torno

Re:body computer module

Risposta n. 33
Al massimo non va e fate poi sostituire i chip da un elettronico come nel primo post.
A far la prova si fa in fretta, no?!?

Re:body computer module

Risposta n. 34
Perdonatemi il ritardo nella risposta,siete molto fortunati perché body con il vostro codice (ricambio) se ne trovano molti su eBay,se ne acquistate uno identico sappiate che funzionerà tutto,ma l'auto non farà mai l'avviamento,in quanto dovete sostituire il chip che contiene il codice di avviamento,se non lo fate vi da errore codec e non girerà il motorino di avviamento,io qualche foto del body la ho, appena vado al PC posso condividerla così forse compari il valore resistenza, se dovesse servire ho anche un relè freccie acquistato inutilmente in quanto ho due relè mais jjm1a!  Io pensate che ho il micro integrato che controlla quei due relè bruciato.. devo trovare un bcm rotto da cui dissaldare quel integrato! PS: non ho ancora capito quale chip contenga il codice avviamento ma conosco quello che contiene il codice  trasponder per aprire le portiere dal telecomando,vi mostrerò anche quello!

Re:body computer module

Risposta n. 35
Ok, ho allegato un archivio zip con delle foto del body, in verita' lo dovrei sostituire anche io.. (diciamo che per acquistare un altro body e dissaldarmi un integrato che comanda le frecce, tanto vale dissaldarmi i due integrati con i codici dal mio body e metterli su un altro completamente sano) ma finche non si capisce quale sia l'integrato a contenere il key, lascio cosi com'è.. aggiornatemi se avete novità!

Edit: ho fatto svariate ricerche per ogni integrato, io azzarderei l'ipotesi che questo contenga il codice, ma è solo un ipotesi:
HEF4021BT
e relativa descrizione:
(http://www.distrelec.it/Web/Downloads/88/01/ev648801.pdf?mime=application%2Fpdf)

Re:body computer module

Risposta n. 36
penso farò anche io così: acquisto un bcm usato e provo a sostituire il chip.
il problema è sicuramente individuare quello giusto.
provo a dare un'occhiata sul web anche io e ci aggiorniamo qui ;)

Re:body computer module

Risposta n. 37
qui dice che Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

e all'ultima pagina del manuale, qui http://www.newtonnet.co.uk/coupe/GK-HMA-WorkshopManual/GK/be.swf , si dice che nel bcm non ci sono transponder/data registrati nel bcm!

Re:body computer module

Risposta n. 38
ciao a tutti!
vi aggiorno: ho trovato un ottimo elettrauto (dalle mie parti -varesotto-) che, intervenendo direttamente sul body, mi fa spendere 350 euro, lo riporta alla completa funzione aggiungendo 2 anni di garanzia!
sinceramente l'ho preferito a fare tutto io (cioè comprare un usato su ebay e sostituire il chip di memoria).

Re:body computer module

Risposta n. 39
Facci sapere i dettagli, vogliamo sapere tutto ;)

Re:body computer module

Risposta n. 40
ciao a tutti!
vi aggiorno: ho trovato un ottimo elettrauto (dalle mie parti -varesotto-) che, intervenendo direttamente sul body, mi fa spendere 350 euro, lo riporta alla completa funzione aggiungendo 2 anni di garanzia!
sinceramente l'ho preferito a fare tutto io (cioè comprare un usato su ebay e sostituire il chip di memoria).
purtroppo ha confermato che il bcm è bruciato.
devo cercarlo usato...

Re:body computer module

Risposta n. 41
purtroppo ha confermato che il bcm è bruciato.
devo cercarlo usato...
ho trovato le parti da sostituire, ma da 2 mesi ormai l'elettrauto sta facendo di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote e non far partire più l'auto. allucinante...
ormai sono stufo, la "regalo" a mille euro. metterò su un annuncio...

Re:body computer module

Risposta n. 42
Io metterei sull'annuncio l'elettrauto!

Re:body computer module

Risposta n. 43
Ciao!
Finalmente posso dire che ho risolto tutto!!!
Per riassumerre, la mia storia inizia con un problema (1) un primo tentativo (2) un secondo tentativo (3) e la soluzione definitiva (4), per concludersi con un sospirato lieto fine! (5).
(1)
I primi giorni di gennaio noto la luce del lampeggiatore di destra sempre fissa. Mi informo su internet e scopro che è colpa di un relè del body computer. Il concessionario mi chiede 2.200 euro per ripararlo...
(2)
Acquisto il relè della Nec dagli USA e provo la sostituzione da un tecnico tv, risultato: non cambia nulla. 60 euro buttati.
(3)
Acquisto un body computer che sulla carta è simile al mio, lo sostituisco invertendo i chip dell'immobilizer. L'auto non parte più. Spesa 350 euro.
(4)
Ormai disperato, provo l'ultimo tentativo: acquisto in blocco un body computer, blocco chiavi, centralina motore di una coupè (non so ad oggi neanche che modello sia...). Costo kit 150 euro.
(5)
L'elettrauto scambia i 3 pezzi e... Tutto funziona!!! Con 150 euro -ulteriori- euro, l'auto riparte e, ieri, passa anche la revisione!
Ho perso solo l'uso del telecomando... Ma l'auto va che è un piacere.

Per concludere, se dovessi tornare indietro, non tenterei assolutamente i primi 2 tentativi, anche se il primo è molto economico. Solo l'ultimo intervento è certo e dà garanzia di risultato.

Bene, ora salgo in macchina e faccio un giretto.
Ciao!

p.s. un grosso e doveroso GRAZIE rickygame, per le dritte, il supporto e la pazienza ;)

Re:body computer module

Risposta n. 44
Grandissimo!!! te lo avevo detto che con quel kit avresti risolto ogni problema! 20 minuti di manodopera e fine dei pensieri! :D