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Topic: PROBLEMA GIRI MOTORE (Letto 5832 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 15
Spero di no, normalmente se si rettifica, si montano pistoni nuovi. Questo perchè anche asportando poco materiale (meno di 1/10 di mm) il pistone avrebbe troppo gioco. Poi su motori che hanno una temperatura d'esercizio alta. Se ti hanno cambiato solo segmenti e raschiaolio, ti faccio gli auguri. Andranno bene per non molto tempo con un consumo anomalo dei pistoni stessi. Ma questo lo scoprirai solo a danno fatto. Di fatto abbiamo sempre un motore con 70 cv litro.

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 16
Esatto le fasce elastiche
Ma nn capisco pké quando la macchina va a metano strattona da matti soprattutto a bassi giri
A benzia va fluida ma ogni tanto mi da la sensazione che si impunta
Al momento sto facendo il rodaggio
Ho fatto un pieno di 100 ottani giusto per cercare di camminare più fluido
Ma cn il metano nn riesco proprio a camminaRe se  mi fermo e poi riparto devo dare un filo di gas piano piano e poi parte
Ma comunque strattona lo stesso
Ho provato registrare di nuovo la centralina del metano ma anche il meccanico riscontrato il problema è nn riusciva a risolverlo
GIOVEDì insieme al mio meccanico di fiducia smontano e vediamo
Per voi ragazzi quale può essere il problema
Sono veramente disperato pké quella macchina fino adesso mi ha mangiato ben 4500 € di lavori

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 17
Potrebbe essere valida l'ipotesi di uno scarico intasato
La mia è a doppio scarico originale
Preciso che il catalizzatore  l'ho svuotato e risaldato come si deve
È una delle poche cose che nn ho cambiatl

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 18
ragazzi problema risolto
era la candela del quarto cilindro bruciata
cambiate tt e 4
registrato metano
tt ok  ;)

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 19
Controlla anche i cavi.
Cmq se giri senza cat (svuotato) hai una valanga di coppia in meno.
Compra almeno un cat 200 celle e fattelo saldare sotto, costa 110-120€... Ma vedi la differenza in meglio!
Comunque senza cat voglio vedere cosa combini alla revisione... Il meccanico che ti ha detto?

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 20
mi ha detto no problem
da fuori nn si nota
e per le emissioni sseno a metano no problem
solo che personalmente sento che di coppia ne ha persa tanta
riusciresti a mandarmi il link di un cat 200 celle per la mia


 

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 21
Spero di no, normalmente se si rettifica, si montano pistoni nuovi. Questo perchè anche asportando poco materiale (meno di 1/10 di mm) il pistone avrebbe troppo gioco. Poi su motori che hanno una temperatura d'esercizio alta. Se ti hanno cambiato solo segmenti e raschiaolio, ti faccio gli auguri. Andranno bene per non molto tempo con un consumo anomalo dei pistoni stessi. Ma questo lo scoprirai solo a danno fatto. Di fatto abbiamo sempre un motore con 70 cv litro.
La rettifica di solito la fanno in modo da poter usare i segmenti maggiorati (entro 0,05 se non erro)... ma in genere fanno al massimo la lappatura dei cilindri se non ci sono righi evidenti.