Passa al contenuto principale
Topic: sostituzione chinghie poly v e distribuzione (Letto 2297 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituzione chinghie poly v e distribuzione

ciao scusatemi ma vorrei sapere quanto puo costare fare cinghia distrubuzione e chinghie poly v, perche sono andato a alcuni meccanici mi  han chiesto dai 800 a 1000 euro mi sembrano cifre folli per sostiture 3 cinghie di cui ho visto prezzi cha vanno la poly v 5 euro e 1o euro distribuzione su auto doc , son che per sostituire distribuzione ce metterla in fase giusto ? visto che l auto a 78 mila km dovrei farle sostituire saluti ps pompa acqua ok pompa olio servo sterzo nuova

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 1
credo che solo @Haseo82 possa darti un prezzo reale di quel che costa rifare la distribuzione perchè l'ha rifatta a qualcuno e ha pure quest'auto, oltre che essere lui stesso un meccanico (ford se non erro), quindi lo sa.
In ogni caso ci vogliono che io sappia qualche ora di lavoro e il kit distribuzione che tra queste e le cinghie potrai spendere sui 100 euro al massimo (cuscinetto incluso), salvo che vai da Hyundai che come minimo ti costa il doppio la distribuzione.
Ma mettiamo che costi il doppio.
Distribuzione: 200 euro
Cinghie: 30 euro
Lavoro : 5 ore (esageriamo) a 45 euro l'ora + iva: 275 euro circa
Totale: 500 euro... questo dovrebbe essere il massimo del costo per farla senza pompa acqua.
Ma una pompa acqua può andare da 20 a 50 euro... insomma... niente di esagerato.
Domanda perchè costi questa cifra, perchè sinceramente fa un pò ridere...

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 2
 devo solo cambiare le cinghie(anche quella distribuzione) che hanno 15 anni e 78 mila km ho telefonato a 4 meccanici e mi han detto cosi dai 800 ai 1000 eurolauto va bene non ha problemi  , pompa acqua funziona cuscinetti sono tutti ok solo cambio cinghie ed ho visto costo cinghie so che ci vanno un paio di ore credo lo visto fare su altre auto , ma chissa perche quando ai meccanici dici hyundai coupe molti non vogliono neppure metterci mano ho sparano cifre assurde , pensa che per cambiare 4 dischi freni mi avevan chiesto 1200 euro lo comprati su auto doc 120 euro tutti e 4 comprese pastiglie e lo cambiati io , ma queste son cose facili da farsi le cinghie non  mi arrischio io

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 3
ciao scusatemi ma vorrei sapere quanto puo costare fare cinghia distrubuzione e chinghie poly v, perche sono andato a alcuni meccanici mi  han chiesto dai 800 a 1000 euro mi sembrano cifre folli per sostiture 3 cinghie di cui ho visto prezzi cha vanno la poly v 5 euro e 1o euro distribuzione su auto doc , son che per sostituire distribuzione ce metterla in fase giusto ? visto che l auto a 78 mila km dovrei farle sostituire saluti ps pompa acqua ok pompa olio servo sterzo nuova
ti rispondo io... Allora qua da me a Palermo da un meccanico solo di manodopera spendi dai 100 ai 200€ dipende dove vai (non in concessionaria hyundai ovviamente) il costo del kit distribuzione varia in base alla marca io ho preso un kit della INA che comprende cinghia dentata + cuscinetto +tendicinghia €45, per le 3 cinghie dei servizi ho speso 25€,nel mio caso manodopera zero perché il lavoro lo faccio io. Chi ti ha chiesto 800/1000€ è un criminale un ladro.

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 4
grazie angelo io non  so dove mettere mano per farlo io  i dischi freni e pastiglie lo fatto io

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 5
Eccomi, sono stato nominato? 😂😂😂😂😂
Concordo con Angelo, i prezzi sono quelli e ci vuole massimo un paio d'ore. Ti consiglio di cambiare anche la pompa perché se dopo aver fatto la cinghia ti iniziasse a perdere, dovrai pagare di nuovo la manodopera per smontare la distribuzione.
Nei miei lavori extra, una distribuzione la faccio pagare 100€ di lavoro.

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 6
haseo di dove sei la porto da te se siamo vicini io sto ad imperia

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 7
Teramo in Abruzzo.....
 :welcome:

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 8
Perchè pensavo a Imola? IM mi ha tradito...io che penso sempre ai circuiti (martello)
Imola è solo comune... vabbè, abbiamo capito che se non ho la cartina davanti a geografia mi prendo 3  (drinking)

Imperia - Teramo... credo che sia una sfacchinata anche se... associandola ad una piccola vacanza  (foto) e al mostruoso risparmio...

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 9
non credo sia il caso risparmio meccanico arrichisco benzinai ( (pope)

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 10
vero... punterei a dire ai meccanici che in 2 ore si cambiano e a portargli i pezzi ;)

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 11
 ma non trovo quella pompa servo sterzo e le altre 2 poly v sono stato da piu autoricambisti- oggi ad imperia e mi han detto sono pezzi di 20 anni fa  sono fuori produzione e non li han

 

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 12
Ma che caspita stanno a dire?!?
Sono roba di comune utilizzo!
Non ho parole.
Comunque guarda sulla cinghia... ci sono delle sigle, copiale e cercale con quella sigla.
In ogni caso consulta Autodoc.
Oppure registrati ad Agea ricambi e dopo chiamali dandogli la targa, sono più cari di autodoc ma più affidabili.

Digli che sei del club Hyundai e che ti ha indirizzato a loro MasterPc.
Per avere lo sconto massimo devi avere la tessera Hyundai club Italia (costa 10 euro) e gli devo comunicare nome, cognome, registrazione HCI e account sul loro portale per farti abilitare, ma magari se sei fortunato ti danno il massimo sconto già così.
Su autodoc:
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/cinghia-trapezoidale-10550/hyundai/coupe/coupe-gk/18843-1-6-16v

Su Agea invece:
Condizionatore: http://www.agearicambi.it/dettart.jsp?idart=-1178625599
Alternatore: http://www.agearicambi.it/dettart.jsp?idart=-1178625605
L'idroguida dipende da quella che hai... ci sono due modelli:
Idroguida 1: http://www.agearicambi.it/dettart.jsp?idart=-1178625770
Idroguida 2: http://www.agearicambi.it/dettart.jsp?idart=-1178625772

Ma spendi circa 21 euro + 10 di trasporto secondo gli sconti che ho io... senza gli sconti (con quelli base) puoi andare a 25+10... ma è roba standard.
La distribuzione (tutto il kit) mi viene 61, a te forse 65-70... ma insomma... niente di che


Pensa che la cinghia a me la fanno 32 euro.
Mentre ci sei... prendi anche il filtro olio:
http://www.agearicambi.it/dettart.jsp?idart=-1178613401

E manda a cagare il rivenditore

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 13
allora ho chiamato parlato con un tecnico mi mandano 3 cinghie a 37euro piu spedizione   ha preso la scheda tecnica e numero telaio e le ha trovate  sono due poly v dal climatizzatore al albero motore una , e un altra che fa alternatore e una che va dal alternatore alla pompa olio servo sterzo che e  una normale cinghia dentata la cinghia distribuzione lo trovata da un amico nuova con pompa rulli con tutto che aveva un auto come la mia avrebbe dovuto far e distribuzione ma lauto la rotta prima e la demolita e mi ha regalato il kit completo (driving)  (applausi) filtro olio cambiato  a luglio con tagliando olio candele e dischi freni e pastiglie nuovi grazie siete davvero gentili ora mi salvo sitoe spero che quando avro macchina in ordine ci potremo vedere ad un raduno

Re:sostituzione chinghie poly v e distribuzione

Risposta n. 14
 :D eper fare tessera hyundai club a chi devo chiedere?