Passa al contenuto principale
Topic: [PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina (Letto 2933 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Ragazzi aiuto...stamattina esco e uso l'auto tranquillo. La parcheggio e quando risalgo e giro la chiave per accenderla non parte!
Sento il vzzzz (della pompa benzina no?) però niente, il motore gira ma è come se non arrivasse la benzina...per fortuna vado a metano così ho messo l'acensione a metano e sono tornato a casa...
Ora però consigli? Che potrebbe essere...ora vado dal meccanico da cui ho fatto il tagliando a sentire un pò...spero mi attacchi l'obd e che ci sia qlksa segnalato...

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 1
Il meccanico è in ferie, riapre settimana prossima...se riesco provo a smontare tubo che porta la benza agli iniettori per vedere se la pompa benzia pompa o meno...speriamo di riuscirci...
Suggerimenti ragazzi?

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 2
Dopo la telefonata che ci siamo fatti hai poi risolto? o almeno hai capito qualcosa di più?
Non so se mi hai telefonato... il cell che hai usato la prima volta non l'avevo memorizzato...

Ciauz :)

 

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 3
bentornato master,scusa se ti ho scocciato durante le tue vacanze ma avevo bisogno di supporto tecnico e sostegno morale...e chi rivolgermi se non a te?
Ho fatto come hai suggerito (e metterò una foto esplicativa) ma la pompa neanche così dava segni di vita...per cui dopo un pò di telefonate e ricerche su internet e fatta visita a due autoricambi...oggi ho ordinato la pompa benza nuova.
COSTI:
In hyundai la pompa costa la bellezza di 275€+ iva..per il filtro nn avevo voce per chiederne il costo, ma da microcat deduvo dovrebbe costare sui 60/65€ +iva.
Dagli autoricambi in zona 74€+iva e filtro 18€+iva.
Ora mi sono accorto che quelle nn ufficiali le commercializza la ashika ( http://db.ashika.it/cashika/dettVeic.jsp) e altri a 74€+iva...e che queste sono identiche a quella venduta su autozona a 63€ e filtro a 15.30€...alla fine ho preso tutto quà e ho speso 100€+8€ di spedizione perché ho preso anke filtro aria motore e abitacolo.
Al più presto metto tutte le foto! 

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 4
Praticamente hai trimezzato il costo... grande Zeus... il nome, una fede!
Aspettiamo foto :)

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 5
Aggiornamento al volo...poi appena ho tempo faccio un bel tutorial:

Il pacco da autozona è arrivato mercoledì mattina, veramente una figata, rapidissimi...ed ecco come si presenta il pacco



Panoramica di ciò che ho preso....



La pompa nuova al banco prova....(così ho testato quella vecchia sotto suggerimento del mitiko MASTERPC)



confronto tra filtro benza nuovo e vecchio



Passata un'abbondante mezzora ecco il risultato, tutto rimontato



COnsiderazioni....la pompa funziona alla grande, l'unica cosa il filtrino che danno attaccato alla pompa nn è possibile utilizzarlo, quindi ho dovuto pulire quello vecchio per bene e riutilizzarlo....ordinerò dall'estero il filtro nuovo, ho già guardato.....cmq sapete il colmo...dopo praticamente una settimana che mi svegliavo 30 minuti prima per accendere l'auto visto che era fredda e a metano è una bestemmia accendere l'auto così a freddo, mentre staccavo lil tubetto della benzina ho notatato che era sotto pressione....mi dico strano....vabbè dai provo ad accendere l'auto a benzina....ehhh....taaaac partita....c***o mi dico....riprovo va.....bella...riprovo...nn va più...ok cambiamolo che veramente il caso.....infatti riprovando la pompa al banco prova (hihihi) a volte andava a volte no....
Comunque considerando la spesa mi ritengo moooolto soddisfatto......
aluti a tutti e appena riesco vado di tutoriallll

ziaoooooo

Re:[PROBLEMA] non mi parte l'auto a benzina

Risposta n. 6
Come al solito un grande nei tuoi interventi! temo che presto dovrò lasciare il testimone del più grande smanettone su coupe!

Ancora complimenti! Risparmiate qualche centinaia di euro!!!! :)