Passa al contenuto principale
Topic: Rumoraccio anteriore (Letto 1848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumoraccio anteriore

Sono 2 settimane che è comparso un rumoraccio all'anteriore, dapprima a sx poi anche a destra sembra lo sfregamento tra metallo. Ho provato svariate volte ad alzare l'auto e a provare a vedere a ruota smontata se c'erano parti che avevano troppo gioco, ma non si vede nulla. di fatto il rumore c'è in curva. Sul dritto si sentiva un fischio che attribuivo alle pastiglie, ma di fatto non è così. Quindi credo siano i cuscinetti. Voi che dite?

Re:Rumoraccio anteriore

Risposta n. 1
Sono 2 settimane che è comparso un rumoraccio all'anteriore, dapprima a sx poi anche a destra sembra lo sfregamento tra metallo. Ho provato svariate volte ad alzare l'auto e a provare a vedere a ruota smontata se c'erano parti che avevano troppo gioco, ma non si vede nulla. di fatto il rumore c'è in curva. Sul dritto si sentiva un fischio che attribuivo alle pastiglie, ma di fatto non è così. Quindi credo siano i cuscinetti. Voi che dite?
Per sentire meglio i cuscinetti, alza l'auto, metti in moto e con la 5a arrivi a 100km/h. Dopodiché metti a folle e spegni subito l'auto. Sentirai il rumore del cuscinetto (se è quello).

 

Re:Rumoraccio anteriore

Risposta n. 2
Trovato, era il carter di lamiera nella parte posteriore del disco. Ma ora mi viene il dubbio che i cuscinetti stiano scoppiando, sennò il disco non avrebbe ragione di toccare una paratia distante 3 mm.