Passa al contenuto principale
Topic: Rulli o non rulli? Questo e il problema... (Letto 2970 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Apro questo topic per sapere come lavate la vostra auto.

Fino ad oggi, l'ho sempre lavata sotto i rulli, in totale 3 volte. Non posso fare a meno di vedere in molti siti, gente che sconsiglia il lavaggio in questo modo. Io devo dire che la mia per ora e sempre uscita perfetta, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi la vernice rovinata per risparmiare 3? e un'oretta di lavoro.

Non l'ho ancora lavata a mano perche negli autolavaggi la maggior parte delle volte la spazzola viene usata per pulire cerchi e macchine lerce e mi e capitato di ritrovarmi, con la mia ex punto, tutto il cofano rigato. Dovrei passare la lancia ad alta pressione sulla spazzola prima di usarla?

Voi cosa mi consigliate?

Re: Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Risposta n. 1
ho sbagliato il posto!! ho postato in interni!!

sorry! spostatelo se non e il posto giusto!

Re: Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Risposta n. 2
una volta io la lavavo sempre a mano con spugna e tanta acqua. Dopo un po' mi ero stancato e per un periodo l'ho lavato sotto i rulli. Ora la lavo a mano con la spazzola, ma se e troppo sporca la metto anche sotto i rulli, dipende...

Re: Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Risposta n. 3
Quando posso sempre a mano con tutta la cura possibile, aiutato da idropulitrice e detergenti specifici, quando non ho tempo/voglia/temperature estreme la porto a lavare in autolavaggio, ma sempre a mano, la pacchia quando lavoro al nord e lavarla con gli autolavaggi a gettoni , per pochi euro la lavi ogni domenica e generalmente non riesci a sporcarla tantissimo.

Re: Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Risposta n. 4
Lavavo la coupe con il lavaggio a mano (quello a gettone), mentre la 145 sotto i rulli... antisbatti :-)

 

Re: Rulli o non rulli? Questo e il problema...

Risposta n. 5
x circa 7 anni sempre a mano raramente sotto i rulli! ultimamente i lavaggi sono diminuiti e diciamo un 50% tra rulli e mano..... d'inverno quelle 2 3 volte sotto i rulli in estate quelle 4 5 volte a mano!!! :)