Passa al contenuto principale
Topic: CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!  (Letto 5031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

salve a tutti, volevo rispolverare questo argomento visto che c'erano discussioni precedenti ferme a qualche anno fa, si è saputo nulla per l'installazione del cruise sulle coupe del 2008? qualsiasi cosa sarebbe utilissima per me e per tanti che macinano km su km in autostrada,
rispondete in tanti

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 1
sinceramente non saprei, io avevo guardato in giro e ci sono diversi sistemi cruise control aftermarket che vengono montati indipendentemente dal fatto che la macchina si predisposta o no

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 2
dove posso reperire queste info? cmq assurdo che nessuno dico nessuno abbia installato un sistema cosi e che nn si trovi nulla di concreto, una guida, una persona che dica: <<si io l'ho fatto>> ecc.. 

 

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 3
se nessuno lo ha fatto di solito un motivo c'è, secondo me andare ad interagire con cavo acceleratore ed elettronica che gestisce l'acceleratore non è una cosa da prendere sottogamba, sbagliando qualcosa si può anche rischiare la vita...
Sono quasi sicuro che se il coupè non nasce già con il cruise control di serie non ha ne cablaggi ne componenti installati, quindi dovresti prelevare il tutto da un auto demolita e montarlo (e non ho idea di quanto complicato possa essere).
Ad esempio io volevo montare il clima automatico e mi sono informato, non basta prendere l'unità clima automatico e sostituirla a quello manuale, occore anche rifare tutto il cablaggio e i sensori, sicchè il gioco non vale la candela.
Per quanto riguarda il reperire info basta srivere su google cruise control aftermarket e leggere il più possibile CLICCA QUI

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 4
Ci sono delle coupè che nascono col cruise,   le versioni dal 2006 in su. E parlando con un meccanico inglese mi ha detto che si può installare, io sti facendo una prova,  su ebay ho acwuistato x pochi euro la leva del cruise e il modulo, appena mi arriva andrò dal mio meccanico e vedrò che mi dice. Ovviamente se dovessi avere il minimo dubbio di fare danni mollo tutto, ma chissà, magari è più semplice di quello che si pensa

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 5
Spero di essere pioniere

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 6
Acquistati i pezzi del cruse, leva x il volante e connettore da inserire al suo interno.... Posterò foto e info appena sento il meccanico.. X tutto x ora ho speso 50 euro

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 7
2006 Hyundai Coupe SE 2.0 Cruise Control Assembly / Module 96440-2D001 + LEVA VOLANTE


Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 8
son curioso... Ci sei riuscito??

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 9
Acquistati i pezzi del cruse, leva x il volante e connettore da inserire al suo interno.... Posterò foto e info appena sento il meccanico.. X tutto x ora ho speso 50 euro

questo tipo ci è riuscito sul 2.0cc... 
sarebbe interessante capire come fare sul 1.6cc... che sicuramente ha l'elettronica diversa!
https://www.youtube.com/watch?v=l9SLOlxUgGc

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 10
Eh...
Allora ci vuole il comando che va sul volante, il contatto spiralato che sta nel volante. Poi ci vanno sicuri 2 cablaggi, uno è quello che arriva al volante ed uno è quello che va nel vano motore.
Sono separabili ad un certo punto, ma non so in che punto.
Poi il motorino col cavo che va nel vano motore.
La doppia puleggia che va sulla farfalla, sennò non si può attaccare il cavo dal motorino.
La centralina del cruise, che non so in che punto è.
E bisogna vedere se anche per la centralina del cruise bisogna cambiare il cablaggio coi connettori, e qui rischia di essere il troncone principale.

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 11
Guarda per me sarebbe sufficiente avere la spia verde "cruise" al cruscotto ed utilizzare la leva cruise a volante
 (che si reperisce facilmente sul mercato)
perchè per il resto applicherei questo KIT cruise control aftermarket e non se ne parla più...
https://www.ebay.it/itm/Rostra-250-1223-Universal-Cruise-Control-Kit-250-3742-Lighted-Stalk-Relay/261094381290?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
visto che non è cablata per il cruise (nel cofano motore nn c'è cavistica per l'attuatore ecc... )

Così da avere una plangia originale pulita e la spia "cruise" ... ma dovrebbe almeno avere quello spinotto come indicato nel video... chissà...


Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 13
Se ti serve qualche parte originale prova su Spare korea, di solito hanno tutto.

Re:CRUISE CONTROL per coupè 2.0 2008!

Risposta n. 14
progetto cruise control OEM su Tuscani 1.6cc work in progress...