Passa al contenuto principale
Topic: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria (Letto 6074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Dato che ora la vernice dimostra un po' i segni del tempo, sapreste consigliarmi una marca-tipologia di cera con cui vi siete trovati bene, sia in termini di resa che di facilita di stesura? Tenete conto che l'auto e rossa con parti senza trasparente: ██

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 1
la cera non toglie i graffi, se cerchi qualcosa per togliere i graffi devi usare il polish. Cosa vorresti fare, togliere i graffi o solamente proteggere la vernice?

ecco una spiegazione dal forum elaborare
La differenza fra cera e polish e questa: la cera e un lucidante che una volta applicato crea di solito uno strato protettivo lucido trasparente sulla carrozzeria, e la preserva dall'azione degli agenti atmosferici e dallo sporco , il polish, oltre a contenere cera, ha una composizione piu o meno abrasiva, a seconda del tipo di polish e del risultato che si vuole ottenere . Ne esistono di varie granulometrie, e l'abrasione la si puo facilmente sentire mettendone una goccia fra due dita e strofinandole assieme. GRATTA! Percio le cere sono quelle (solide, fluide, liquide) che si applicano o si possono applicare dopo ogni lavaggio. I polish si passano una volta ogni tanto (ogni 6 mesi, 1 anno, 2 anni, ecc.). Questi ultimi permettono di asportare la patina di vernice opacizzata dal tempo, tolgono i piccoli graffi dalla carrozzeria e proteggono per mezzo della cera contenuta   .

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 2
Intendo cere lucidanti, non paste abrasive!!!

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 3
Radu e stato molto chiaro.. ti conviene usare una cera normalissima cosi non rischi... (good)

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 4
gia!! :)

in molte cere (cosi chiamate) c'e del abrasivo trax!!!! :)

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 5
Mi interessava quell'effetto "liquido", cioe riempire i micrograffi dei sassolini e dei lavaggi, in modo da rendere lucida la vernice!

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 6

Mi interessava quell'effetto "liquido", cioe riempire i micrograffi dei sassolini e dei lavaggi, in modo da rendere lucida la vernice!


Quell' effetto di "riempimento" puo essere dato solo dall'abrasione e conseguente trasporto della vernice antistante!

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 7
Ri-uppo l'argomento, avevo tralasciato la questione perchè alla fine nessuno mi aveva indicato un prodotto... secondo voi che cere commerciali sono compatibili con lo strato trasparente della vernice Hyundai? Non vorrei fare danni. L'unico negozio che ha qualcosa in paese vende questo:



Anche se si chiama "polish", sulla latta non v'è accenno che sia abrasivo! Ho postato il prodotto anche su Elaborare ma finora non ho avuto responsi specifici.

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 8
e senz'altro "abrasivo" non vi è altro metodo per togliere l'opaco, e bisogna saperlo dare, altrimenti ti ritrovi con delle chiazze e strisciate assurde.

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 9
Questa è la pagina con le caratteristiche del prodotto:
http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={6F83F668-9E1F-4F50-8FE0-F18D600C09AF}

Altrimenti nello stesso negozio c'è quest'altra cera, che però è specifica per vernici metallizzate... è quella a destra nella foto. Sbaglio a scartarla a priori? Ricordo che l'auto e rossa con parti senza trasparente: ██ Non voglio fare esperimenti sul cofano...


e qui c'è la scheda:
http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={CC385AD9-D0A2-4A9B-AB8C-6AEFE882433E}

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 10
questa è già diversa, è una cera(che se ne dica cmq anche le cere sono un minimo abrasive), quindi ti crea un film SOPRA il lucido, a questo punto prendi quella indicata alla tua vernice, se metallizzata o pastello.

EDITO

ma non ti conviene un salto da un carrozza furbo che ti lucida tutta l'auto e ti mette il lucido dove manca??? :)

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 11
Se vuoi "rinnovare" la vernice devi usare prodotti con indicazione "POLISH" ovviamente sono da usare con cautela e su piccole porzioni di carrozzeria (non calda) per volta, se vuoi farla solo luccicare un pò di più e proteggerla da agenti atmosferici, smog e sporco vai di cera, che ha solo un infinitesima parte di potere abrasivo. Sui tipi e sulla qualità di cosa usare ci sono discussioni infinite in merito anche su Elaborare, se non vuoi sbatterti troppo vai sull'arexons, prodotti onesti a un prezzo onesto.
Saluti

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 12
Ora mi informo sulle cere Arexons...
Mark, non voglio spendere soldi dal carrozziere, anche se avresti ragione a consigliarmi di andarci ma non sono rimasto molto soddisfatto dopo che un anno fa mi aveva riverniciato fiancate, portiere e baule. La vernice non è molto lucida ed è delicatissima, si graffia come niente!

Comunque ho chiesto a voi perchè su Elaborare mi s'incrociavano gli occhi a seguire tutti i post, molti dei quali totalmente inutili e soprattutto riferiti a prodotti che non posso trovare nella mia zona. Poi quel forum è troppo incasinato e pieno di troll, ha troppe sezioni.

EDIT: Arexons ha questa cera:

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

ma è livemente abrasiva - secondo la scheda tecnica http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST8261.pdf

oppure questa, che è la stessa identica della Velcrem o della saratoga (la confezione è identica e infatti c'è anche per vernici metallizzate) e secondo me è troppo densa da tirare:

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

oppure questa (che mi pare molto simile alla Saratoga spray):

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Quale indicheresti, Deneb?

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 13
Citazione
Mark, non voglio spendere soldi dal carrozziere, anche se avresti ragione a consigliarmi di andarci ma non sono rimasto molto soddisfatto dopo che un anno fa mi aveva riverniciato fiancate, portiere e baule. La vernice non è molto lucida ed è delicatissima, si graffia come niente!


Infatti io parlavo di carrozziere furbo ;) non tristo ;)

 

Re: Cere liquide-in pasta-spray per la carrozzeria

Risposta n. 14
Ragazzi, alla fine ho comperato la Arexons Shadow... ho girato diversi negozi in zona, alcuni avevano la cera in pasta che ho messo nei post più sopra (che escludo a priori, perchè è più densa e difficile da tirare!). Alla fine ho trovato un negozietto che aveva questa (anche recente, a vedere l'assortimento della marca). Spero di trovare un paio d'orette per lucidare almeno il cofano.
Ecco le caratteristiche sul retro del mio flacone:

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**