Passa al contenuto principale
Topic: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio (Letto 12591 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

E' su tutti i giornali ed in tv...
Quest'uomo, vicino a casa mia... 15km... ha scaricato 4 colpi verso il ladro.
Il ladro e entrato in casa e sembrerebbe che mentre scappava sia stato freddato.

Indipendentemente dal fatto che c'e rimasto.... che ne pensate del fatto di difendersi in casa propria fino ad arrivare a sparare a morte?

Secondo me e giusto ma va visto il contesto... se una persona scappa... non sono d'accordo.

Ma va tenuto di conto dell'effetto "terrore"... ti entra una persona in casa e non sai chi e e cosa vuol fare...

Dite la vostra...

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 1
azz'... poteva fermarsi al primo colpo, di sicuro il ladro non andava lontano. Non so che dire, in quelle situazioni mi sa che non si ragiona piu

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 2
Ma io dico... di queste cose ne capitano circa 2 all'anno, ultimamente... quindi si potrebbero affrontare quelle situazioni con la consapevolezza delle conseguenze, e che il procedimento giudiziario dovrebbe essere a grandi linee lo stesso. Basta rileggere i giornali dell'anno scorso...

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 3
difendere la propria casa e la propria famiglia e normale.
l'arrivare a sparare secondo me e una cosa dettata dalla rabbia e dallo spavento, in alcuni casi e "istintivo" e dipende da persona a persona. io dico che ha fatto bene, ma scaricare tutto il caricatore mi pare eccessivo! possibile che non si sia accorto di averlo ferito? comunque a mio parere dubito che chiunque con una pistola sotto al cuscino trovando delle persone davanti al proprio letto non faccia partire qualche colpo.

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 4
secondo me non ha fatto una cosa cosi sbagliata, magari 4 colpi sono un po troppi ma se uno viene a rubarti in casa sa le conseguenze che potrebbero derivarne e sa che e del tutto sbagliato, e poi poteva anche essere che il ladro era armato e metteva a rischio la vita del proprietario di casa!!
io so cosa si prova, sono entrato in casa 2 anni fa ed era tutto sottosopra e la finestra forzata, fortuna per lui per il ladro che non l'ho trovato!!
appena entrato gia la cosa mi puzzava perche il gatto aveva paura ad entrare, poi i cassetti in camera dei miei aperti sul letto, ma va be potrebbe essere che se li sono scordati cosi, vado al mio piano e la cassa di sicurezza che ho sotto il letto era aperta.... sono corso di sotto, ho preso un coltello da macellaio lungo 40cm e mio fratello il manico del piccone, ci siamo  girati tutta casa ed il giardino ma niente, ci siamofatti in moto tutte le campagne vicine ma nessuno!!

peggio capitava ai ladri che sono entrati neanche 2 anni fa nella gioielleria dei miei durante la pausa pranzo... appena mio padre ha tirato su la serranda ed ha visto tutte le vetrine vuote ed un buco sul muro e entrato prima dentro e sul retro con la pistola in mano e poi si e fatto il giro di tutto il quartiere...lo ha dovuto fermare la polizia perche, diciamo, non e molto sicuro girare con una calibro 38 in mano con lo stato mentale che hai dopo centinaia di migliai di euro che ti si volatilizzano davanti!!
e devo ammettere che se li avesse beccati in quel momento e li avesse freddati non mi sarebbe dispiaciuto! potrete pensare che e esagerato ma quando ti rubano una proprieta che ti sei creato con anni e anni di sacrificio ti senti veramente violentato dentro!

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 5
centinaia di migliaia di euro?!? e che avevate in casa... un VangGogg... o come si scrive?!?

Cmq paura e incazzatura non vanno tanto daccordo con la ragione... :(

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 6
Era una gioielleria, non l'abitazione.
Cmq Timoty, certi dettagli non li puoi pubblicare in un forum online pubblico, eh! Lo dico nel tuo interesse.
Da me sono entrati diverse volte, anche molto recentemente (c'è stato un periodo in cui passavano quotidianamente).
Ovviamente i vicini non hanno MAI parlato.

 

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 7
se scappava non doveva sparare ma probabilemtne lo avrei fatto pure io e senza limitarmi ai 4 colpi...magari senza nemmeno mirare ma per il nervoso spari...anche perche purtroppo ancora per adesso se fermi uno in casa tua e lo insacchi di mazzate e poi chiami i carabinieri denunciano te per percosse e sequestro di persona e il ladro dopo 2 gg e fuori

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 8
Solo 4 ??? per me poteva pure svuotargli il caricatore addosso, valeva tutto il piombo consumato per l'occasione, in casa mia non entra nessuno che non decida io e chi lo fa ne accetti le conseguenze, ormai i delinquenti hanno la convinzione che a loro tutto e permesso, al massimo hanno vitto e alloggio gratis per qualche tempo, devono aver paura, terrore e oltre quando provano a rubar qualcosa, paura di non poter sopravvivere, vedrete cosi che i furti diminuirebbero.

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 9

Era una gioielleria, non l'abitazione.
Cmq Timoty, certi dettagli non li puoi pubblicare in un forum online pubblico, eh! Lo dico nel tuo interesse.

esatto la prima ma non capisco la seconda frase...non ho detto niente che non abbiano detto anche altre persone, ho solo raccontato l'esperienza personale!

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 10
penso che parlasse dei dettali su eventuali gioiellerie e cassette sotto i letti che sicuramente avrai spostato

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 11
Citazione
Ovviamente i vicini non hanno MAI parlato.

hai dei vicini veramente bravi, prima la macchina graffiata, ora anche questo...

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 12
esatto... vicini carinissimi.
Timoty... effettivamente hai dati dato dei dettagli molto particolareggiati...

Cmq dato che c'ero... non lo avrei ammazzato... ma colpito alle gambe e piegato di pedate...
oppure... buttato nel padule in pasto agli animali... che non si becchi piu!!!!

Miii come sono cattivo oggi!!!!
(se mai mi ci trovero... chissa cosa succede... sigh!!!)

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 13

penso che parlasse dei dettali su eventuali gioiellerie e cassette sotto i letti che sicuramente avrai spostato


OT: vabbe ma era una cassetta che si vedeva subito, non era una cassaforte nascosta, diciamo un vano per le mie cose personali! altro non ho detto di strano, e comunque chi cacchio verrebbe a casa mia, ora che abbiamo gia subito una rapina non c'e piu niente di valore! una volta basta per insegnare molto! fine OT

Master anche io magari gli avrei sparato alle gambe ma in quei momenti penso che non sei lucidissimo...

Re: Che ne pensate? Ucciso uomo che rubava in casa... Fucecchio

Risposta n. 14

penso che parlasse dei dettagli su eventuali gioiellerie e cassette sotto i letti che sicuramente avrai spostato


Esatto, intendevo proprio questo...
Cmq personalmente sono favorevole alla pena di morte per reati gravi, incluso il furto.