Passa al contenuto principale
Topic: Divanetto posteriore scolorito (Letto 5081 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Divanetto posteriore scolorito

Torno dalle ferie, trovo il divanetto in queste condizioni...in alcuni tratti è perfino tendente al blu...
Mai usato prodotti, solo un panno pulito e umido... :'(  Inutile dire che i sedili posteriori non sono nemmeno usati, non avendo bimbi e avendo amici oltre il metro e 80...


Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 1
Se è in garanzia correre al concessionario!

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 2
Fuori garanzia purtroppo...la macchina è del 2011 e la Genesis ha solo 5 anni e non 7 come le ultime Hyundai...

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 3
Ma è scolorito o consumato ? Sembra come se ci fosse caduto qualche sostanza che ha  corroso ...

Se è solo colore e non si ravviva con prodotti specifici per la pelle , per farla tornare come nuova devi prendere la tinta per la pelle, cercare di fare il colore più simile possibile e poi con una spugnetta (di solito c'è nei kit) lo dai sfumando verso le zone buone.
Poi dai il trasparente (c'è lucido e opaco nei kit) anche qui cercando di mixare per avere giusta lucentezza e lo dai sopra sfumando verso la parte buona...


Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 4
e (c'è lucido e opaco nei kit) anche qui cercando di mixare per avere giusta lucentezza e lo dai sopra sfumando verso la parte buona

Hai un KIT da suggerire Claudio?
Io vorrei NUTRIRE un pò i sedili posteriori che sono molto secchi, specie la parte alta dove sono i tastini per farli ribaltare, e
cercare di riparare il sedile guidatore perchè ha il classico consumo lombare a sinistra!

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 5
Ma è scolorito o consumato ? Sembra come se ci fosse caduto qualche sostanza che ha  corroso ...

Se è solo colore e non si ravviva con prodotti specifici per la pelle , per farla tornare come nuova devi prendere la tinta per la pelle, cercare di fare il colore più simile possibile e poi con una spugnetta (di solito c'è nei kit) lo dai sfumando verso le zone buone.
Poi dai il trasparente (c'è lucido e opaco nei kit) anche qui cercando di mixare per avere giusta lucentezza e lo dai sopra sfumando verso la parte buona...



Scolorito, entrambe le parti...e anche seccato aggiungo! Si saranno "cotti"...

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 6
http://www.ebay.it/itm/LEATHER-Repair-Kit-for-ALL-Sofa-Chair-etc-FIX-Tear-Scratch-Scuffs-Holes-/272707841903?var=&hash=item3f7ea76f6f:m:muF7Pivjf6tFTZjHrkqeSvA


Io avevo preso questo, c'è sia la colla per incollare le pezze (incluse) sotto lo strappo, sia lo stucco da dare per chiudere poi il segno o foro e i vari colori inclusi i trasparenti .. e la qualità è buona , io la riparazione l'ho fatta da più di un anno e regge.  Gli unici segni che vedo sono dei piccoli tagli che stanno creandosi dopo la zona riparata ... infatti consigliavano di eliminare tutta la pelle ormai tagliata bene per evitare che il taglio poi prosegua ...

Unico problema con quel kit è se il venditore spedisce in italia : io avevo avuto problemi , un paio di ordini me li ha annullati ma poi si è sbagliato e uno di questi il magazzino lo aveva già spedito e quindi mi arrivò lo stesso !

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 7
Bello ma, non avendo mai provato, farò eventualmente fare a qualcuno che se ne intende, tipo un tappezziere che aveva già fatto il cielo della mia vecchia Civic

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 8
Hai un KIT da suggerire Claudio?
Io vorrei NUTRIRE un pò i sedili posteriori che sono molto secchi, specie la parte alta dove sono i tastini per farli ribaltare, e
cercare di riparare il sedile guidatore perchè ha il classico consumo lombare a sinistra!

Quando è secca è secca, ormai è bruciata, puoi dare quello che vuoi ma secca rimane. Puoi evitare che peggiori prendendoti cura da adesso in poi. Io uso l'idratante delle meguiars e la cera per interni poi come sigillante con filtro anti UV, per ora sul genesis funziona molto bene, non si attacca nemmeno la polvere. Ed è sotto il sole tutto il giorno a lavoro purtroppo.

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 9
Cmq Marco, come ti avevo già detto su WhatsApp e vedendo meglio ora al pc, da veramente l'impressione che ci sia andato qualcosa sopra, tra l'altro è giusto sotto i finestrini....

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 10
Allora...riporto la situazione finora.
Venerdì sono passato da un tappezziere di fiducia (ItalFodera) che già aveva lavorato bene sulla vecchia Civic.
Il ragazzo mi riporta le seguenti info:
- Il divanetto posteriore è tutto fuorchè di qualità, unica parte che si salva è la pelle traforata. Il resto è un materiale simil-pelle (non skai o simili ma peggio), verniciato e senza grandi pretese.
- La scoloritura è dovuta principalmente al tempo e interessa l'intero divanetto. Oltre alle due macchie più evidenti sui fianchi, la parte centrale è piena di striature bluastre, così come lo schienale.
- Ha provato un prodotto per simil-pelli ma il materiale ha subito virato sul bluastro e ha desistito subito
- Sigillanti e cere varie, su quel tipo di materiale, non servono assolutamente a nulla (invece ok per la pelle, che mi occuperò di trattare prima possibile)

Le buone notizie:
- La pelle, dove c'è, è buona e sui sedili anteriori è fin troppo spessa a detta sua
- "Spannometricamente" con 1500-2000€ si rifanno tutti gli interni, in pelle totale (niente inserti in finta pelle o menate simili), con eventuali finiture a scelta (cuciture a contrasto ecc)...qui ovviamente entra in gioco il singolo tappezziere in quanto a bravura/budget/mano sapiente...

Oggi ho avuto risposta anche da Hyundai che, dopo avermi sottolineato che la macchina è fuori garanzia, mi invita a prendere contatto con l'officina, cosa che ho fatto subito.
L'officina mi conferma che il pezzo non verrà fornito da Hyundai e che comunque, volendolo comprare, costerebbe molto più di farlo rifare da un tappezziere.
In settimana gli porto la macchina e mi faranno avere dei preventivi da officine convenzionate da loro (e quindi coperte da un minimo di garanzia da parte loro su materiali/lavori).

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 11
Ti pareva che hyundai italia ci dasse una gioia?

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 12
Arrivato anche il preventivo di Hyundai per il solo divanetto: 1.696€ + iva + manodopera...
Non commento...

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 13
Ciao potresti valutare la mia tappezzeria interna che ha solo 9000 km...è della mia genesis incidendata...
nuovissima, chiaramente la venderei tutta completa dei sedili anteriori.

Re:Divanetto posteriore scolorito

Risposta n. 14
Grazie ma, come detto in precedenza per il divanetto Hyundai, non spenderò soldi per un altro prodotto scadente...mi spiace per la tua Genesis...