Passa al contenuto principale
Topic: Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!? (Letto 15282 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Ciao ragazzi, mi chiedevo se a qualcuno può interessare un acquisto di gruppo per potenziare la frenata della propria auto.

Vantaggi ipotizzati:
frenata più pronta, immediata e forte
In un uso intensivo non tendono a deformarsi ma mantengono la loro forma garantendo assenza di danni e soprattutto facendo sfruttare a pieno il vs. impianto frenante.

Svantaggi: nessuno

Costo: è ipotizzato un costo di € 100,00 + spedizione (per un set di 4 tubi per i 4 freni a disco)

Vantaggi dell'acquisto di gruppo:
- cercare di contrattare il prezzo e ridurre al minimo i costi di spedizione.

Costi di spedizione al singolo da parte mia che mi offro per gestire l'acquisto di gruppo:
circa 7€ (corriere + busta imbottita)

Costi di riscossione in paypal: 0,35 cents + 3,5% del costo totale (commissioni di paypal)
Se fate un pagamento postepay sono solo 1€ da parte vostra (quando pagherò in paypal prenderà i soldi mancanti da li e non avrò spese)

Aggiungetevi sotto e se avete un fornitore in gamba scrivetelo e lo farò anche io se lo trovo.
Per adesso ho trovato tramite il link di un ns. iscritto qui su ebay a 100+9: Tubi in treccia ebay
Però ho rintracciato il sito dell'inserzionista e già si arriva a 90+9, ovvero 10 euro circa in meno: Sito Produttore di questi tubi
Questi sono di Torino... per cui sarebbe anche interessante andarci proprio se qualcuno è del posto o vicino (io sono a 400km... ho un pò di difficoltà!)
Indirizzo: Taurus Snc di Cerutti e Bertolino
Strada della Pronda 52/94
10142 Torino

P.I. /C.F. 08839490011

Tel. +39 011 353541
Fax +39 011 3246391
E-mail: [email protected]
Web site: www.taurus.to.it

****************************************
Attualmente Gli interessati sono:
- MasterPc (turbulence)
- Alessandro (presente al raduno Varano e Modena) Turbulence

Montaggio: smontaggio vecchi tubi, spurgo olio vecchio, montaggio tubi nuovi, carico olio nuovo (e già questo è molto positivo per le performance!).
Costi di manodopera: non lo so per adesso

CONVENZIONE:
Comunque ecco quanto la Taurus di Torino mi ha risposto, in modo molto cordiale e rapido:
5pz: sconto 10% dal sito
10pz: sconto 15% dal sito.
Spedizione unica: € 10,00.
Le successive spedizioni le farò io ai singoli.

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 1
confermo i vantaggi (good)

p.s. potresti mandare una mail e chiedere informazioni a centertecnofreno.it . Sul loro sito non li ho trovati per la hyundai coupe ma non si sa mai. Io ho preso da loro sia dischi forati che tubi per la cely

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 2
io ho acquistato proprio quel kit. infatti se non ricordo male il contatto di torino te lo avevo dato io. comunquei vantaggi si sentono. frenata più corta e decisa e annullamento dell'effetto spugnoso del pedale. poi il costo ingolosisce ancora di più ;)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 3
Mi sorge il dubbio che la mia monti silo quelli all' anteriore (tamburi dietro), c'è anche il kit apposito ?

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 4
si si. comunque te lo chiedono loro al momento dell'acquisto

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 5
Allora conteggiate anche me, pensavo proprio in questi giorni di cambiare tubazioni e dischi

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 6
Banshee... Il mio meccanico mi ha fatto sorgere il dubbio xche' un kit professionale costa il doppio... Ma tu che li hai presi ci confermi la qualità... Il link è il tuo infatti.

Allora...
Master
Alessandro a.
Daneb

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 7
Radu, in queste sere la mando così vediamo che vien fuori :)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 8
il kit è molto valido. magari rispetto a un kit uso pista hanno un diametro minore ma per l'uso che ne facciamo noi vanno alla grande(p.s. io mi diverto un sacco a staccare al limite e i tubi tengono. ormai ci ho fatto 15000 km e zero problemi)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 9
Grande recensione! Allora aspettiamo che si aggiungano anche altri allora!
Forza gente!!!

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 10
Master hai sentito CTF?

non so di preciso, ma penso di aver fatto più di 50.000km con i dischi e tubi CTF (good)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 11
Allora, visto l'argomento utilissimo ho provveduto a contattare sia la Taurus che il CenterTecnoFreno.
Taurus per i tubi in treccia e l'azienda CTF anche per i dischi.

In entrambi i casi abbiamo delle referenze di ottimi prodotti, per cui conto di poter avere un loro contatto e valutare anche con voi il da farsi.

Intanto per poter dare un riferimento a queste aziende continuiamo a mettere i nomi di chi è interessato alla cosa

Master
Alessandro a.
Daneb (eventualmente anche i dischi?!?)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 12
Ottima iniziativa, se il prezzo sarà invitante ci sarò anche io

 

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 13
Si per me anche i dischi.....(ovviamente solo gli anteriori...sighh!!)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 14
X il prezzo siamo intorno ai 100 spediti, x il meccanico ed il montaggio con cambio olio si dovrebbe stare sui 50.
Ovviamente se si hanno più kit nella solita zona le spese di spedizione si riducono e vi incontrate in zona x la distribuzione.
Io x es, le prenderò x me e x Alessandro di Livorno.
Ad ogni spedizione risparmiata troverete in busta il "resto" :)