Passa al contenuto principale
Topic: Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info) (Letto 3155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Mi è venuta la malsana idea di foderare il tetto interno, i montanti parabrezza e i montanti finestrini posteriori  in velluto rosso...
in pratica se la parte inferiore degli interni è nera con parti rosse, la parte superiore deve diventare rossa ( e non color crema come è ora).
Ho pensato al velluto per dare un senso di comfort ed eleganza.
Problema: non ho  idea di come si smonta il tetto, con cosa attaccare la stoffa e quale tipo di velluto utilizzare.
Idee? pareri?  ??? :( :o




Re:Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Risposta n. 1
mai fatto e ho qualche dubbio sul rosso  :-\

Re:Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Risposta n. 2
adesso ho capito come smontare il tetto ma ho cambiato idea, voglio verniciarlo di nero. Devo capire cosa usare. Mi ci vuole un qualcosa che venga assorbito dal materiale, stile inchiostro.... se qualcuno a qualche idea....

Re:Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Risposta n. 3
Se si smonta non è meglio rifoderarlo?

Re:Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Risposta n. 4
Fai prima a trovare allo sfascio una FX come la mia, che ha già il tetto interno (altrimenti detto cielo) in "pelle" nera... Smonti e rimonti...

 

Re:Tetto interno in velluto rosso (richiesta pareri e info)

Risposta n. 5

Fai prima a trovare allo sfascio una FX come la mia, che ha già il tetto interno (altrimenti detto cielo) in "pelle" nera... Smonti e rimonti...


La tua non mi sembra una Tuscani, e a riguardo non ho idea se hanno fatto dei modelli Tuscani con il cielo nero (Ora cerco sul forum e vedo le foto delle altre macchine), in ogni caso non mi pare la soluzione piu veloce. Tra trovare allo sfascio l'auto giusta (che non è per niente facile), andare, smontare, pagare, tornare , smontare il mio, montare il nuovo. Forse faccio prima a smontare e verniciare il mio.


Se si smonta non è meglio rifoderarlo?


Forse è meglio rifoderarlo, forse. Ma dalle mie elucubrazioni risulta quanto segue.
Sono in grado io di incollare un pezzo di pelle o altro materiale in modo che risulti un buon lavoro? non lo so. Non so che colla usare,non so che materiale usare, devo seguire tutte le curve del cielo attentamente... Ho paura che poi mi si stacca la fodera e vien giù a penzoloni o fa delle pance....
se lo devo portare dal tapezziere e spendere una cifra allora non ne vale la pena, Ho già in programma di fargli sistemare i sedili, il cielo voglio risolvero da solo.
Se invece lo prendo, lo metto in verticale e con la vernice spray per tessuti lo impregno di nero il gioco è fatto. Dovrei aver trovato un tipo di vernice adatta, e poi nel caso non fosse una cosa accettabile sono sempre in tempo per foderarlo, anche da verniciato.  teniamo inoltre in considerazione il fatto che non mi interessa piu di tanto di che materiale sia, l'importante è che sia nero (l'occhio cade poco sul cielo dell'abitacolo) perchè poi voglio dipingere i montantì finestrini e la plafoniera luci interne/ portaocchiali del rosso metal degli altri miei particolari interni. Ho già tutto in testa :D