Passa al contenuto principale
Topic: Aiuto! potro' montare l assetto o no??? (Letto 2959 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto! potro' montare l assetto o no???

ciao a tutti!
allora..vi spiego il mio problemone!
ho una hyundai coupe (che casualità eh!) modello 2007 , vale a dire quella restyilizzata...ovvero l ultima che han fatto...
ho un impianto Gpl nel posteriore , come molti.
Il mio problema sorge da un fatto. Davanti ho 4-5 cm dal passaruota alla gomma , mentre dietro , forse a causa del peso della bombola , ne ho 2-3.
Vorrei prendere un kit di molle assetto della FK automotive , a buon prezzo e di discreta qualita' mi dicono mie fonti.
Problema? le molle promettono un abbassamento di 3-4 cm, la quale cosa , nell anteriore può andare bene , ma dietro?
rischio seriamente di toccare la gomma? c'e' qualcuno che monta l'assetto e sa dirmi qualcosa di piu'?
PS-- io avendo 2 cm di distanziali , non ho le ruote interne al passaruota , quindi se il passaruota scendesse all altezza della gomma , toccherebbe.
Logicamente prima di affrontare la spesa , volevo avere delle delucidazioni!
vi ringrazio in anticipo , Luciano (wall!)

Re:Aiuto! potro' montare l assetto o no???

Risposta n. 1
non prendere per oro colato quello che ti dico perché vado a supposizioni.

Io credo che l'abbassamento nominale che danno i costruttori è appunto nominale, l'unico sistema è provare e vedere. Da quello che leggo sulle specifiche delle FK mi sembra di capire che danno abbassamento 35 mm e 40 mm, secondo me significa 35 mm al posteriore e 40  mm all'anteriore ma posso sbagliarmi.
Io ho il problema contrario a te, ho eliminato del peso dietro (via ruota di scorta, via sedili, via crick, via tergilunotto e relativo motorino) quindi tende a non abbassarsi tanto, ma secondo va anche ben così.
Io monto le Vogtland 30mm/30mm e mi era balenata l'idea di sostituirle con le fk che dovrebbero abbassarla un attimo in più visto il poco peso dietro.

Se sei interessato all'acquisto posso venderti le mie (le ho montate quest'estate son come nuove).
Oppure se proprio vuoi fare una prova acquista le fk, le monti e se non vanno bene facciamo un equo scambio alla pari.....

Re:Aiuto! potro' montare l assetto o no???

Risposta n. 2
be' , grazie davvero! hai detto una cosa molto interessante ..di fatto il mio problema e' il "troppo" abbassamento...
ci possiamo venire incontro..pensa che e' da mesi che sto riflettendo se acquistarle o no..perche' logicamente ce' una spesa per l acquisto , ed un altra per il montaggio..
ti faro' sapere se le acquistero'.
Nel frattempo ti ringrazio per la disponibilita' e per la risposta

Re:Aiuto! potro' montare l assetto o no???

Risposta n. 3
Se dietro sono già troppo basse perchè non senti il costruttore se diventa poco attendibile avere un set di molle diverse? 
Es: zero dietro e -35 davanti?

Re:Aiuto! potro' montare l assetto o no???

Risposta n. 4
Altra opzione (che avevo adottato sulla vecchia civic): vai da un meccanico che rigenera gli ammortizzatori e ti fai fare un prezzo per modificare il tuo assetto (ammo+molle) come le vuoi te...

Io con 200 euro avevo rigenerato, irrigidito circa del 30% e abbassato di 2 cm...

 

Swap motore 1,6 to 2,0

Risposta n. 5
Ringraziando in anticipo il grande Master , che è sempre simpatico e disponibile  ,vorrei chieder a tutto il forum.  Che problemi c sono a sostituire un motore 1,6  105cv (2007) post restyling , con uno del 2005 , ergo prima del restyling , 2,0 143cv?  Logico centralina e cablaggi cambiano... ma su questo nn è un problema .. la mia paura è che ci possano essere differenza fra le coupe Prima del restyling e quelle dopo.
Vi ringrazio davvero a tutti .! Raccontatemi vs esperienze !