Passa al contenuto principale
Topic: Problema colossale con la mia bimba. (Letto 6209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 15
Buondì, grazie per i vostri preziosi consigli. Ho letto con attenzione il libretto uso e manutenzione della peugeot 207 14 hdi e ho 'scoperto che il fap lo montano dal 1600 cc in poi. Infatti risulta che il 1400 hdi non ha il fap. E naturalmente non ha nemmeno il serbatoio della cerina. Ieri mattina la spia era spenta, ieri sera ho cambiato il filtro gasolio più pulito valvola egr e e dopo un po la spia si è riaccesa non facendo andare oltre i 3000 giri. Stamattina spia accesa e vado oltre i 3000 giri. Nel pomeriggio farò un altro controllo. Haseo82 che mi rimane da fare ?

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 16
Buondì, grazie per i vostri preziosi consigli. Ho letto con attenzione il libretto uso e manutenzione della peugeot 207 14 hdi e ho 'scoperto che il fap lo montano dal 1600 cc in poi. Infatti risulta che il 1400 hdi non ha il fap. E naturalmente non ha nemmeno il serbatoio della cerina. Ieri mattina la spia era spenta, ieri sera ho cambiato il filtro gasolio più pulito valvola egr e e dopo un po la spia si è riaccesa non facendo andare oltre i 3000 giri. Stamattina spia accesa e vado oltre i 3000 giri. Nel pomeriggio farò un altro controllo. Haseo82 che mi rimane da fare ?
Catalizzatore attappato. O lo smonti e lo lavi oppure gli fai un foro nella ceramica da parte a parte.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 17
Grazie, adesso ne parlo col meccanico e vediamo di risolvere il problema al più presto. Vi farò sapere gli sviluppi, spero positivi. Buona serata e grazie di nuovo.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 18
Salve tutto bene? Spero di sì. Allora ieri pomeriggio ho fatto   la diagnosi e risulta che il gasolio non ha la giusta pressione, in pratica è inferiore alla norma. Secondo chi ha fatto il controllo potrebbe essere il filtro intasato del serbatoio oppure qualche sensore.  In ultima la pompa(spero di no). A voi la parola e il...conforto. Grazie. Buon fine settimana. Salvatore Mirabelli.
Dimenticavo, da ieri è ancora spenta e spero che continui così.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 19
Se fosse la pompa puoi trovarla on-line se pegeout uccide come hyundai nei ricambi... ma mi sembrava di no.
Anni fa cambiai il sensore olio all'auto di mia moglie e mi chiesero, manodopera compresa, 45 euro... ivati, tutto sommato una cifra irrisoria contando anche il sensore, e il sensore della cintura di sicurezza che era rotto volevano 90 euro (ma cambiai auto prima di farlo)... quindi credo che potresti prenderla originale e che il prezzo non sarà troppo elevato.

Aspettiamo lumi :)

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 20
Può essere il filtro attappato come il sensore di pressione attaccato al rail. Nel serbatoio non c'è filtro ma solo una retina attaccata alla pompa. Difficile rovinare una pompa commonrail anche perché si revisionano le testate con un kit apposito.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 21
Buondi allora tutto ieri la spia è stata spenta, si è accesa solo la sera in una curva. Stamattina con la spia accesa sono andato fino a dopo Salerno . Alle ore 14 quando ho messo in moto si è spenta fino a casa. Qualcuno ieri parlava di un sensore posto dalla parte posteriore del motore su un pezzo chiamato flauto, che mi è nuovo,  ma può essere? Un amico ha detto di usare un additivo dal nome tunap per diesel. Mi appello alla vostra disponibilità e gentilezza. Grazie.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 22
Salve e buon inizio settimana. Vi informo che sono 4 giorni (da quando ho versato nel serbatio l'additivo tunap)che la 'famosa' spia non si accende. sarà un caso o l'additivo è servito a qualcosa ? Comunque aspetto quando il gasolio sarà finito e farò di nuovo rifornimento. Anche il motore lo sento meno rumoroso. sarà anche il caldo? Vedremo. Buona giornata da Salvatore.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 23
Buongiorno a tutti. Giusto per informarvi riguardo la spia della peugeot 207 hdi 14. E' trascorso più di un mese e la famosa spia dell'anomalia sist. antinq. non si è più accesa. Può essere che l'additivo TUNAP abbia pulito oltre gli iniettori anche 2qualche filtro ?  Haseo82 cosa ne pensi ? Può essere ? Grazie e un buon martedi.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 24
Può darsi che in qualche momento è riuscito a fare la rigenerazione del fap.