Passa al contenuto principale
Topic: valvole sul 2000cc turbolence (Letto 2879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valvole sul 2000cc turbolence

Salve
Volevo chiedere se le valvole sul 2000cc dell'anno 2000 turbolence sono idrauliche come nel 1600 o no?

Sto trattando una 2000 tiburon benzina e un 2000 turbolence con impianto GPL e su questa appunto mi è venuto il dubbio valvole ..

Grazie

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 1
Le valvole idrauliche sono solo sul 1600 e probabilmente sul 2.7cc dal 2002 in poi.
Il 2000cc non le ha e intorno ai 200.000km è consigliabile un tagliando da circa 250 euro per risistemare i giochi valvole... ma cmq il motore è indistruttibile... Zeus è a oltre 300.000km con .... il metano :)  (good)


PS: il metano è un mangiatore di valvole... e se zeus è a quei km... con il gpl potrai andare anche oltre !

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 2
Grazie MasterPC..

io ho avuto un Turbolence ma 1600cc nel lontano 2002/2003 che era a GPL.. e mi ricordo solo che verso i 120/130.000 km avevo iniziato ad avere problemi di tenuta minimo e ci litigai parecchio (controllo impiantista, pulizia ? polpone , filtri.. ma mai risolutivo del tutto).

Ora visto che quella che sto trattando, 2000cc ,  ha 124.000 km con GPL montato da 10 anni , ho chiesto al proprietario se aveva comunque fatto il controllo/regolazione valvole.. Ho offerto 1100 € compresa sostituzione bombola e collaudo.
Suo prezzo era 1300€ ,, vediamo ..

Certo il Tiburon a 32.000 km 2000cc è allettante .. forse a 700€ (ma batteria andata, e ferma da un po' .. non so se oltre tagliando non ci sarà poi da verificare qualche guarnizione ..)

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 3
Il gpl costa come collaudo... probabilmente solo lui son 500 euro... cmq non credo... la verifica giochi valvole non la fa quasi mai nessuno.
Ma il 2000 a 700 euro... dove?!? sarebbe un bell'affare! quasi quasi lo prendo io ^_^

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 4
Si il collaudo / nuova bombola gli costa 500 € . Forse 1200 € ci potrebbe stare .. ma tirare un po' il prezzo ci sta ..  8)
Peccato che è silver ..  :(

Domenica se riesco vado a vedere il Tiburon 2000cc  ;) 
Il prezzo se non ha grossi interventi è da affare si ! Poi però costa quasi più passaggio (IPT!), bollo e benza !


Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 6
Pensa che io se avessi il 2000... ci smatterei per poter arrivare a 180cv stravolgendolo! :D :D(idiot)

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 7
ma che faresti? i pezzi dalla tua li passeresti sulla 2000 oppure partiresti da zero? che poi protoxide per il 2000 non fa i cavi mi sembra..

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 8
Master, ti PREGO, trovami un 1800. Poi capirai (anche se sai già!!!)

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 9

Pensa che io se avessi il 2000... ci smatterei per poter arrivare a 180cv stravolgendolo! :D :D(idiot)


Beh si , la tentazione di farci qualcosa lo avrei anche io ..

Certo se Renzi 6 Co.  non ci avessero rotto OO con la legge sulle ventennali .. ci potevam tenere una macchina li per gioco senza svenamenti bollo e assicurazione (ridotta) . Qui in Lombardia ancora danno esenzione se iscritte registro storico (una delle mie moto è FMI e non pago bollo .. per ora) ma chissà se dura ?

 

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 10
Okkio a sta storia delle esenzioni... potreste avere sorprese non gradite.

PS: per il 1800... cerca una elantra che ha il solito motore ed è compatibile... oppure in germania!
Cmq sono motori molto rari... :(