Passa al contenuto principale
Topic: valvole sul 2000cc turbolence (Letto 2879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valvole sul 2000cc turbolence

Salve
Volevo chiedere se le valvole sul 2000cc dell'anno 2000 turbolence sono idrauliche come nel 1600 o no?

Sto trattando una 2000 tiburon benzina e un 2000 turbolence con impianto GPL e su questa appunto mi è venuto il dubbio valvole ..

Grazie

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 1
Le valvole idrauliche sono solo sul 1600 e probabilmente sul 2.7cc dal 2002 in poi.
Il 2000cc non le ha e intorno ai 200.000km è consigliabile un tagliando da circa 250 euro per risistemare i giochi valvole... ma cmq il motore è indistruttibile... Zeus è a oltre 300.000km con .... il metano :)  (good)


PS: il metano è un mangiatore di valvole... e se zeus è a quei km... con il gpl potrai andare anche oltre !

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 2
Grazie MasterPC..

io ho avuto un Turbolence ma 1600cc nel lontano 2002/2003 che era a GPL.. e mi ricordo solo che verso i 120/130.000 km avevo iniziato ad avere problemi di tenuta minimo e ci litigai parecchio (controllo impiantista, pulizia ? polpone , filtri.. ma mai risolutivo del tutto).

Ora visto che quella che sto trattando, 2000cc ,  ha 124.000 km con GPL montato da 10 anni , ho chiesto al proprietario se aveva comunque fatto il controllo/regolazione valvole.. Ho offerto 1100 € compresa sostituzione bombola e collaudo.
Suo prezzo era 1300€ ,, vediamo ..

Certo il Tiburon a 32.000 km 2000cc è allettante .. forse a 700€ (ma batteria andata, e ferma da un po' .. non so se oltre tagliando non ci sarà poi da verificare qualche guarnizione ..)

Re:valvole sul 2000cc turbolence

Risposta n. 3
Il gpl costa come collaudo... probabilmente solo lui son 500 euro... cmq non credo... la verifica giochi valvole non la fa quasi mai nessuno.