Passa al contenuto principale
Topic: Car pc consiglio (Letto 6404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Car pc consiglio

Ciao a tutti,
vorrei montare un pc sulla mia coupè turbulence, ho un monitor touch screen solo che la mia difficoltà e che collegando tutto al volo non rieco a vedere l'immagine sul monitor.
Il monitor ha un ingresso video, utilizzando un adattatore da vga a rca video non riesco a vedere nulla.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta??


Grazie

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 1
Posso provare ad aiutare...
Puoi elencare gli altri componenti? Usi una scheda madre? Una video?

Re: Car pc consiglio

Risposta n. 2
Sconsiglio i monitor touch screen con ingresso rca e adattatori hanno una risoluzione penosa e sicuramente non hanno l'usb per il touch. Ormai con 150 euro ti prendi un monitor con pannello samsung,  ingresso hdmi e vga. L'ho acquistato anch'io e dovrei montarlo nelle prossime settimane

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 3
Prima o poi dovrò farlo anche io... giro da 1 anno con il mio 8" e .... mouse... :(

Re: Car pc consiglio

Risposta n. 4
Solo un anno master? Io direi di più

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 5
no... alla fine è ... mmm... forse hai ragione... anche 1 anno e mezzo.
Mi è durato appena 1 anno il touch, poi ho optato a mouse con la pallina direzionale.
I progetti era integrarlo nel pomello del cambio ma siccome ho così tanto tempo a disposizione....

Non per niente giro da 2 anni con la puleggia obx e da 1 anno con gli ammortizzatori... nel bagagliaio....

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 6
buonasera,
una domanda a voi che montate il car pc, avrei un autoradio AVH-6300BT della pioneer che supporta questi
Collegamenti:

    Aux-in Sì (AV anteriore)

    Direct sub drive Si

    High voltage output 4V

    Commutazione automatica per telcamera retrovisiva Si

    PAL/NTSC/SECAM Si

    Uscita RCA preout 3 (F + R e SW)

    RCA video 2 (VCR + AV mini jack)

    Scheda SD Sì, compatibile con schede SDHC (max 32GB)

    Ingresso telecomando a cavo (+) Si

    Controllo USB Sì (anteriore)

    Video output 1

E' possibile sfruttare l'uscita video per collegare un pc?
Oppure qualche altro collegamento?

Ciao e grazie anticipatamente

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 7
è possibile ma te lo sconsiglio, la qualità video è scadente e non potrai sfruttare il touch screen

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 8
Cmq sia puoi provare a farlo... se hai l'autoradio in questione sotto mano puoi vedere di collegarci almeno il pc che hai a casa (o il portatile dall'uscita video posteriore) per vedere come viene.
Credo che sia l'unica cosa che si può fare visto che già ce l'hai.
Però ovviamente questo ti mangia dello spazio utile per cui dovrai lavorare bene anche per piazzare il pc.

Ci sono due posti per la tua... ovvero dietro all'autoradio cercando di minimizzare ai minimi termini lo spazio come fece Radu e io che ce l'ho attualmente oppure visto che c'è il posto, piazzarlo sotto il sedile del passeggero o del guidatore ancorato da qualche parte.
I cavi poi li fai passare tramite il tunnel centrale fascettandoli dentro.
L'unica cosa è che dovrai stare bene attento alle guide altrimenti con lo scorrere del sedile il rischio è che si strappi qualche filo, io ultimamente ho dovuto riprendere in mano dei cavi audio che stranamente mi si erano tranciati proprio per questo problema, nonostante avessi curato la cosa con attenzione.

Cmq la risoluzione che avrai a disposizione è di 1440 x 234 pixel che sono ottimi in orizzontale ma molto bassi in verticale per cui non so quanto possa essere buono.
Da delle recensioni inglesi è uscito che se per i video è abbastanza buono, non lo è per le foto definendolo tra i peggiori sul mercato in quanto sgrana tantissimo.
Non so se è la tua stessa opinione, e sinceramente non vedendolo dal vivo ho sempre lasciato un pò di margine a quanto scrivono nelle recensioni tenendole però presenti globalmente nelle decisioni da prendere.

Quindi... prova a collegarlo, secondo me è la soluzione migliore e poi prendi una decisione.
Se ti aggrada e la scheda del pc riesce a guidarlo diventa una soluzione economica, diversamente un monitor ad alta risoluzione credo che potrà darti molte più soddisfazioni.

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 9
Altrimenti un monitor 7" motorizzato con uscita vga? 

Però non ho idea cosa acquistare

 

Re: Car pc consiglio

Risposta n. 10
Le parti meccaniche di quel tipo di monitor sono molto delicate, io ne ho avuto uno per qualche giorno poi l'ho venduto senza nemmeno montarlo in macchina

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Car pc consiglio

Risposta n. 11
Sia io che radu abbiamo optato in un monitor che avesse almeno 800x600 di risoluzione (che credo sia il minimo) o anche 1024x768/600 e tramite un lavoro artigianale lo abbiamo incastrato nella plancia.
Un lavorone.
Poi Radu con la celica ha trovato la buona cosa di poterlo integrare assieme alla radio e il suo lavoro è diventato molto più efficiente sfruttando la radio stessa come amplificatore musicale e fornitore delle emittenti migliorando molto la qualità (soprattutto della ricezione radio!).

Però è oggettivamente un lavorone da fare, usare una radio che lo abbia integrato non è una idea malvagia ma occorre valutare tutte le cose.
Esistono sul mercato anche delle radio da 1din che hanno schermi di 1,5 din, ovvero non piccolissimi ma nemmeno enormi che permettono di far tutto.
Un'idea me l'ero fatta per sostituire tutto il mio... ma son scelte che devono piacere.