Passa al contenuto principale
Topic: Consiglio su ammortizzatori e sospensioni. (Letto 14462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 30
Lo dirò al meccanico, grazie, anche perchè per una forte inchiodata che fui costretto a fare in tangenziale, per poco tempo il rumore sparì..se per questo nei dischi posteriori quando cammino si sente un fruscio come se le pasticche strusciano sul disco..deformato? o pinza montata male? mah..per ogni persona che c ha messo mani da quando l'ho presa solo danni ha fatto..impianto a gas, distribuzione...tutte cose che devo risolvere quanto prima..per non parlare del filtro benzina che non trovano da nessuna parte..

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 31
Citazione da: "MasterPc"
Mi sono arrivati, diciamo in una settimana.
Ecco una foto dello scatolone:

Scusa Master li sto vedendo sul sito, sono questi?
 http://www.autoparti.it/hyundai/coupe-rd/10161/10926/ammortizzatore-pneumatico
perchè  c'è scritto "Cofano bagagli /vano carico" ... cioè van bene solo dietro o posso ordinarne 4?

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 32
Ammortizzatori sono anche questi ma di altra natura.
Qui si parla di ammortizzatori x le sospensioni, questi sono del portellone dietro e cofano davanti.
Hai fatto bene a chiedere, se intendi cambiare gli ammortizzatori delle gomme prendendo questi avresti avuto una brutta sorpresa.


Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 34
Citazione da: "MasterPc"
Il link giusto è questo:
http://www.autoparti.it/hyundai/coupe-rd/10161/10221/ammortizzatore

Io ho i magnum, sono economici, forse un pelo morbidi ma tutto sommato x la spesa che sono ci si può stare.

GRAZIE MILLE MASTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 35
perchè si seleziono il modello mi da 116 cv? non è del 98 ma del 2001..è la stessa cosa? non rischio sorprese? perchè sto per ordinarli  (tasche vuote)

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 36

Il link giusto è questo:
http://www.autoparti.it/hyundai/coupe-rd/10161/10221/ammortizzatore

Io ho i magnum, sono economici, forse un pelo morbidi ma tutto sommato x la spesa che sono ci si può stare.


come morbidi? si corica un pò in curva? non è piatta? assorbono bene?  :( mi hanno consigliato i sachs..qualcuno li ha provati?

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 37
Veramente gli originali Hyundai sono della sachs

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 38
Allora stiamo a cavallo, na bella cahata!  (martello)

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 39
I Sachs non sono male...io li monto da tempo ormai e l'auto va bene...certo non sono ammortizzatori sportivi quindi sono morbidi...ma non troppo...e confortevoli  :ciao:

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 40
Io li ho fatti fare artigianali XD

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 41


SI ME lo dicesti  ;)


Allora stiamo a cavallo, na bella cahata!  (martello)


si ma costano più dei magnum e se sono gli stessi che ho adesso solo regalati li prenderei per tenerli 10.000 km e gettarli di nuovo  (martello)

ma qualcosa di "tosto" solo Bilstein? non ho mica capito sti magnum come vanno (master) mi riferisco a te! (martello) rispondi! (good) (good) :D

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 42
I magnum non sono sportivi ma forse leggermente più morbidi degli originali.
Io ho fatto la scelta di spendere il minimo  indispensabile perchè messo molto male con le spese in quel periodo, e infatti ho speso di acquisto ammortizzatori 150 euro e mi domandavo anche se funzionavano visto il misero prezzo! 
Certo se prendi la versione sportiva dei blistein (che costano almeno 5-600 euro invece) l'auto è un'altra cosa...

Altrimenti i kayba (si scrive così?!?) ma la versione sportiva non credo costi meno di 500 euro altrimenti tutti sono pari o simili agli originali.
Se vuoi fare una cosa fatta bene e spendere meno... dovresti andare da uno che è bravo e farteli rifare induriti almeno 25% e garantiti 1 anno: ma non andare dal meccanico, lui te li smonta, li manda a fare e te li rimonta e il rischio è che questo ti costi almeno un 100 euro di più.
Tanto vale andare da qualcuno che li fa direttamente lui e fai il lavoro completo in giornata.
Il costo medio è di 300-350 euro, ma il risultato dovrebbe essere, sui sasch, eccellente. 
Infatti non sono malaccio come ammortizzatori.

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 43
più morbidi degli originali?? >:( ma a me sono scarichi..si possono recuperare? vallo a trovare uno bravo che ste cose le sa fare.... :-\

Re:Consiglio su ammortizzatori e sospensioni.

Risposta n. 44
Se eri vicino a Verona ti portavo io da uno bravo ;)