buonasera vi scrivo perchè non ho trovcato il topic specifico per il mio problema, quando accelero e vado oltre i 4000 giri ho come un mancamento per poi tornare prontamente scattante se continuo a tenere giù l'acceleratore. Il problema si verifica a qualsisi marcia anche se tolgo il piede dall'acceleratore e si verifica sia a benza che a gpl.
Vi informo che ho sostituito candele e il sensore giri di albero motore che si era rotto, tanto per escludere qualche componente, se qualcuno ha qualche idea lo scriva grazie!
Questo mancamento è marcato o appena percettibile?
Anche io ho una cosa del genere... ma è più che altro una indecisione... si sente soprattutto tra 3500 e 3600 giri più o meno, dove sembra che ci sia un cambio di mappa e anticipi (partenza di regime di coppia massima).
Se però è particolarmente evidente... allora va visto meglio.
Spiegaci meglio il fatto "anche se tolgo il piede dall'acceleratore"... non si capisce.
PS: hai provato a fare un reset della centralina staccando la batteria per un paio d'ore (poi non ti preoccupare se non ti regge il minimo per un 100 km... è normale).
A volte farlo è un toccasana.
Facci sapere.
si esatto è proprio una indecisone, adesso provo a staccare la batteria come mi hai detto tu poi vediamo che succede intanto grazie!
mi balena in testa una domanda: non potrebbero essere i cavi candele?
Non credo... di solito i cavi fanno avere un'indecisione a tutti i regimi se son messi molto male ma soprattutto ai bassi regimi (1500-2000 giri) in ripresa.
Staccato la batteria per più. Di due ore ebil problema sembra essersi risolto...geniaccio! Grazie
Ottimo, a volte dare una bella resettata fa comodo.
Okkio... se la tieni un pò arzilla ti consumerà un pelino di più ma a prestazioni sarà più scattante! :)