Passa al contenuto principale
Topic: Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa (Letto 3753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

 (driving)
Qui sotto alcune foto della lavorazione

:D

Qualche cavallo recuperato
tra albero motore
testata
aspirazione
volano
e altra roba!!!!!

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 1
Mancano le foto ;) Ottime modifiche (applausi)

p.s. già che ci sei scrivi 2 righe su di te e la tua auto nella sezione Presentazioni

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 2
foto

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 3
Come la senti la macchina dopo tutte queste modifiche? Secondo te qual'è stata la modifica "più prestante"?

A livello di assetto hai fatto qualcosa o e rimasta stock?

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 4
Che cilindrata è? 2000cc?
Il volano quanto pesa?
Descrivi... che qui la meccanica la mangiamo volentieri eheheh :) (soprattutto il pazzo che stà scrivendo in questo momento  (ugliys))


Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 6
Si il motore è un beta 2000cc di una tiburon max anno 99,
a breve acquistero la puleggia dell'albero motore quella dove vanno le cinghie del compressore dell'aria condizionata e dell'alternatore.

Sicuramente sentirò la macchina più pronta in accellerazione.

a livello di assetto, per ora ho le molle eibach,

scarico completo sotto le foto e tanti altri pezzi

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Ciaooooo

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 7
Però! Stai facendo un lavoro con i controfiocchi!
Volano alleggerito è il fidanza immagino.
Per il collettore... tutto acciaio e non mi sembra il classico obx.
Very Good :) Tienici aggiornati :)

Per le puleggie... stò montandole anche io... ci confronteremo poi sul risultato :)

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 8
Si per lo scarico l'ho acquistato collettori 4 2 1 seoulfulracing, mentre la parte restante sempre acciaio t310
toyo sports kit ritirato da una fabbrica in Inghilterra.

a dimenticavo, cavi candele protoxide, candele iridium denso, aspirazione diretta con filtro a cono fuori  (presa d'aria diretta, ho dovuto bucare per uscire fuori),  il cambio montato è quello del 1600 risulta più corto hehhehe

Per le pulegge masterpc quali stai prendendo e quanto ti costano in totale con spese di spedizione?

Cmq hai un bel sito complimenti, hai passione si vede!!!!

Una domanda, ho cambiato le luci nel quadro mettendo dei led bianchi, solo che dopo un pò di tempo cominciano a lampeggiare, qualcuno sa come risolvere magari con resistenze?

Grazie

Cmq Questa macchina, a livello di finiture motore fa schifo, mi sono distrutto ad avere qualche risultato.

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 9
Ciao... le puleggie ho quelle della OBX, ridotte... me le ha vendute un amico svizzero che ha cambiato auto.
Tuttavia il costo dovrebbe andare sui 120 dollari spedite se non ricordo male... posso cmq sbagliarmi.

Per il collettore di aspirazione ti consiglio di portarlo a far sabbiare e far quasi (quasi non lucidare davvero) lucidare solo gli ultimi tratti vicino all'ingresso delle valvole.

Per i led... strano... cmq quanto vanno i led? se vanno a 1,5volts devi fare (14,5-1,5)/0,005
Ovvero ( Valimentazione - Vled)diviso 5 milli ampere.
Trovi così la resistenza da mettere, vedi come funziona e se fa troppo flebile rifai il calcolo con 0,01 (10 milliampere).
Ho usato 14,5 Volts di alimentazione perchè a motore acceso e a batteria carica la tensione stà tra 13,5 e 14,8 volts.
Se usi meno tensione ti si bruciano.

Facci sapere :)

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 10
Visto che ci sono... vorrei chiederti se hai cambiato la centralina o hai avuto necessità di rimappare, insomma... hai fatto solo un cambio motore o hai dovuto lavorare anche di elettronica?

ciao e a presto! :)

 

Re:Progetto Motore 2000!!! Lavori effettuati da me e un amico che capiamo qualcosa

Risposta n. 11
Citazione da: MasterPc
Visto che ci sono... vorrei chiederti se hai cambiato la centralina o hai avuto necessità di rimappare, insomma... hai fatto solo un cambio motore o hai dovuto lavorare anche di elettronica?
Ti posso dire Master che qui a Modena c'è un mio amico che ha fatto la stessa operazione
e, volendo, nn c'è bisogno di cambiare la centralina, basta girare la chiave e va in moto,
garantito, l'ho visto con i miei occhi!