Passa al contenuto principale
Topic: Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!? (Letto 15292 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 60
Il montaggio sulla mia auto era stato fatto con notevole difficoltà da parte del meccanico: a fronte della revisione della bombola GPL avevo affidato a lui (visto che l'aveva sotto mano) anche il montaggio degli ammortizzatori e dei tubi freno ma aveva trovato notevoli problemi di serraggio e quindi di montaggio.  :'(

Me ne aveva montati 2 su 4... per cui due (gli anteriori) me li ha restituiti dicendomi che aveva preferito non metterli.
Stamani mattina (a distanza di 12 ore dal ritiro) ho visto che ai lati delle ruote posteriori c'erano delle gocce di olio, e al tatto era evidente che fosse olio del circuito dei freni.

Per questo sono andato dal mio super meccanico preparatore di rally (che mi ha montato il volano e molte altre cose) il quale ha visto dove era il problema e in 1 ora e 1/2 di tempo mi ha messo tutto apposto.
Evidentemente il meccanico del GPL, non facendo mai modifiche e/o installazioni di questo genere avrà sofferto per mancanza di pratica, il mio preparatore invece fa queste operazioni all'ordine del giorno ed è una delle prime cose che fa sulle auto da rally quando le prepara.


Ho letto solo ora... Strano che il meccanico abbia avuto dei problemi a montare i tubi... Sai per caso che genere di problema ha avuto? A me per fortuna era andato tutto liscio!

Confermo anche io quanto detto sulla risposta in frenata, anche se ripeto: nel mio caso, le buone impressioni sono collegate anche al nuovo olio dei freni, di qualità migliore rispetto a quello standard, e con quello che è costato, spero che parte del merito sia anche suo (tasche vuote), e al cambio di dischi e pastiglie che avevo fatto qualche mese prima, che non avevo ancora potuto sfruttare a causa dell'olio vecchio, ormai alla frutta!

Gli altri come si sono trovati?

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 61
Da quello che ho visto aveva usato le rondelle originali invece di quelle del kit. Mentre davanti aveva paura che fossero troppo rigidi

 

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 62
Aggiornamento.
Dopo svariati km dopo il montaggio corretto da parte di un meccanico capace... Posso dire che il risultato è ottimo.
Inoltre ho sostituito i dischi con una coppia pari agli originali e posso dire che con l'accoppiata tubi +dischi nuovi (i miei erano veramente alla frutta)  la frenata è cambiata totalmente!
Nemmeno da nuova era così pronta!
Un ottimo acquisto!
Cosigliatissimo!