Ragazzi, potete togliermi questi dubbi e rispondere a delle domande che mi frullano in testa?
Vi elenco i quesiti:
- ho trovato online i tubi in silicone per il radiatore ma sono per il modello 2000cc del 2005,io ho il 1600cc ,cosa cambia?
- altra domanda su entrambe le versioni,i cavi candela sono uguali? Stessa lunghezza e forma? ne ho trovati di maggiorati sempre per il 2000cc
- è normale che nel cambio marcia i giri motore scendono pianissimo, tanto che con l'innesto della marcia successiva sembra che sfriziono tipo guida di anziano
Per il momento queste sono le mie domande.
Grazie.
Ciao!!!
Provo a rispondere alle tue domande:
- ho trovato online i tubi in silicone per il radiatore ma sono per il modello 2000cc del 2005,io ho il 1600cc ,cosa cambia?
Non lo so ma i modelli di motore sono diversi tra di loro, al massimo cambiano le angolazioni o i diametri, se ci vanno bene lo vedi solo visivamente e con i diametri, quindi "okkio" al tubo :D
- altra domanda su entrambe le versioni,i cavi candela sono uguali? Stessa lunghezza e forma? ne ho trovati di maggiorati sempre per il 2000cc
Se li prendi dovrebbero andare bene in egual modo, l'unica cosa è che saranno leggermente più lunghi.
Consiglio, sul tappo copritestata fai un leggero svaso (con forbici o con una punta di trapano) per non schiacciare i cavi all'uscita
- è normale che nel cambio marcia i giri motore scendono pianissimo, tanto che con l'innesto della marcia successiva sembra che sfriziono tipo guida di anziano
Il tuo modello è un tuscani 1600... e poichè ha poca potenza a disposizione il volano è stato fatto abbastanza grosso per aiutare là dove il motore non riusciva, quindi il peso del volano è particolarmente elevato e questo fa si che i giri non calino immediatamente.
Questo difetto si riduce considerevolmente se si riduce o dimezza il peso del volano (sostituzione con uno in alluminio con piastra d'acciaio), ma è un intervento non proprio economico in se stesso.
Inoltre visto le potenze in gioco si perdono, così facendo, circa 10-15 km/h di velocità massima ma aumenta la coppia spendibile entro i 150km/h e in accelerazione/ripresa.
Se la vuoi rimanere originale... c'è poco da fare in tal senso, forse aprendo di più aspirazione e scarico un pò si riduce questo effetto... si riduce, non si elimina ovviamente.
Spero di aver risposto alle tue domande ...
Ciauzzz :)
Grazie per le risposte, infatti ho già in mente di mettere il volano in alluminio. Monto un filtro a pannello di tipo sportivo. Quindi per i cavi non c'è problema? Posso prenderli?
Verifica anche i condotti, ovvero da dove prende l'aria.
Sul forum ci dovrebbe essere qualcosa in proposito.
Ho trovato queste,vanno bene per il 1.6cc 105 cavalli?
http://it.aliexpress.com/item/Spark-Plug-high-voltage-ignition-wire-set-for-Hyundai-Coupe-2-0-ignition-cable-Sub-cylinder/939651910.html (http://it.aliexpress.com/item/Spark-Plug-high-voltage-ignition-wire-set-for-Hyundai-Coupe-2-0-ignition-cable-Sub-cylinder/939651910.html)
Ciao li hai presi questi cavi? come vanno? anche io dovrei sostituirli con qualcosa di valido :)
Ancora non li prendo perché vorrei essere sicuro che vadano bene, qui nel forum nessuno risponde........
Almeno uno che ha avuto il 2000cc
Il 1600 e 2000 hanno gli stessi cavi. Il 1600 sono solo piu' corti, quindi se sono lunghi non hai problemi particolari
MAGARI un po di dispersione però..giusto? inoltre avendo la stessa lunghezza (domanda da profano) come faccio a sapere quale cavo va al posto giusto? ci sono numeri?
Cerca nei tutorial,dovresti trovare quello che cerchi
I cavi possono sempre essere tagliati per il problema della lunghezza.