Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Genesis Coupe 2008-2012 (Letto 23694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai Genesis Coupe 2008-2012

Hyundai GENESIS Coupe (2008-2012)


La prima generazione di Hyundai GENESIS Coupe è un notevole e concreto balzo in avanti da parte di Hyundai nel mondo delle sportive VERE dimostrando non solo di essere in grado di poter costruire e produrre una VERA auto sportiva, ma di poter portarla nelle competizioni con successo, come la vittoria con record mondiale di categoria alla Pikes Peak con al volante il grande Rhys Millen, poi migliorato da suo padre Rod Millen!
Questa coupé non è sportiva solo nelle linee e nella impostazione di guida, nei suoi sedili perfettamente avvolgenti, nella pedaliera sportiva che favorisce il punta tacco in maniera impeccabile, nell'impianto frenante Brembo, nella barra stabilizzatrice sui duomi, nel differenziale a slittamento limitato viscoso(LSD), nella trazione posteriore, nella gomme Bridgestone Potenza su cerchi da 19", nell'assetto curato dalla Lotus, nel doppio scarico che così corposamente riempie di sublimi sonorità le nostre orecchie, lo è anche nelle motorizzazioni dandoci a disposizione la scelta tra un 2.0 litri turbocompresso della serie Theta(in joint venture con Mitsubishi) di 202 cavalli(210 USA) 302NM di coppia, con un PSi di 14-16, ed un fantastico e raffinato aspirato V6 da 3.8 litri della serie Lambda totalmente in alluminio capace di erogare 307(303 in italia) cavalli e 361NM di coppia!
Nonostante tutta questa sportività ed uno sterzo che "ricorda le migliori Porsche dando lezioni alle M3" secondo la testata giornalistica USA "The Truth About Cars", questa coupé non tradisce l'anima che tutte le coupé Hyundai hanno avuto negli anni, ovvero auto che possono essere usate tranquillamente e comodamente tutti i giorni, l'abitabilità per i due occupanti frontali è ottima, mentre risicata per i posteriori(specie in altezza) come tutti i coupé, il bagagliaio molto capiente e facilmente accessibile, un ottimo comfrot di marcia ed una stazione "multimediale" marchiata Infiniti per accompagnarci durante i nostri viaggi, ebbene si, sembra che questo Coupé non lasci nulla al caso!

Nel 2011, anno di commercializzazione in europa, il GENESIS Coupe subisce un miglioramento per ciò che concerne i materiali usati per gli interni autovettura, presentato coem piccolo step up versione 2011 in USA, mentre per noi è l'unica "versione" disponibile.

2000 Turbo


3800 V6


Brochure Italiana in formato pdf

[html]
[/html]

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 1
Colgo l'occasione in questo topic, per esporre qualche dubbio che ho in riferimento alla Genesis Coupè ( come accennavo nella mia presentazione ).

Premettendo che vengo da mondi assolutamente differenti ( prima Alfa e poi Volkswagen ), quando vidi la Genesis Coupè per strada rimasi davvero sorpreso; non avevo mai preso in considerazione Hyundai ( più che altro per il genere di auto che prediligo ) ma mi sono dovuto ricredere.
Sono andato a vederla in concessionaria e la sensazione di sorpresa avuta per strada è stata confermata anche dal vivo.
Dopo questa doverosa premessa, vediamo al dunque.
Sul sito Hyunday, nel configuratore della Genesis 2.0 T, ho visto che c'è tutto di serie e non sono rpevisti Optional, fuorchè i cerchi da 19" neri, una microtelecamera posteriore e un altra che non ricordo.
Quella che dovrei portarmi io a casa non ha questi due optional ma poco importa, è già sufficientemente ricca di suo, però ho un dubbio.
Nel test di Auto n° 5 del Maggio 2011 cito testuali parole, estrapolate da un trafiletto : "Fra gli elementi da sottolineare, la forma affilata dei fari anteriori allo xeno, cui si abbinano i fendinebbia"....
Parlando con il venditore mi ha detto che gli Xeno non sono previsti, guardando io stesso l'auto ho notato che non ci sono i lavafari percui propendo anch'io per l'ipotesi niente Xeno; a questo punto è un refuso di Auto ? modelli con e modelli senza ?
Tornando a bomba sull'equipaggiamento, il Cruise Control è di quelli attivi ? che raggio d'azione ha ?
Gli specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente si chiudono anche con il telecomando ?

Mi sembra di essere stato abbastanza pedante  ::) spero che qualcuno possa aiutarmi a dirimere gli ultimi dubbi e a portare a casa questa meravigliosa macchina.

Grazie a tutti  (driving)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 2
Benvenuto nel forum, spero sia anche un luogo per te per far qualche amicizia, come da sempre è il ns. piccolo luogo di incontro e non posso che esser contento se hai preso in considerazione Hyundai, soprattutto perchè la genesis è la punta di diamante di H per quanto a sportività.
La versione 2000cc non è molto prestante rispetto al suo telaio ma praticamente con un assetto da paura e comunque rispetto a tante ha sempre delle prestazioni di rilievo.
Anche per il fatto che con dei semplici interventi in manutenzione si può guadagnare qualche cavallo subito (un pò come levare i fermi al motorino per intendersi :p).

Per gli optional che dici credo che il ns. buon Mark saprà dirti tutto e anche qualche utente che già ce l'ha potrà dissipare definitivamente i tuoi dubbi.
Io l'ho guidata per 15 km ma non ho guardato questi dettagli bensì ho cercato di saggarne le doti prestazioni, confort, assetto, silenziosità, progressione.
Non è un'auto che farà 15km/litro ma gli oltre 200cv la fanno avere una progressione piacevole e discreta.
Per dirla tutta accelerando ti trovi a 140 in strade di campagna che ti sembra di far 90...

Per gli xeno avevo sentito anche io che erano già compresi... ma non ti posso dar certezza.
A presto :)

 

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 3
Ciao, questa è una bella domanda, il Genesis 2000 turbo di Netkiller ha gli xeno, e sulla brochure italiana sono indicati. Però spinto dalla curiosità ho ricontrollato sul sito, e sul listino, non sono più indicati...

Mi sa che faccio una telefonata a Sabba in Hyundai per capirci meglio XD

p.s.: gli optional sono spoiler, navigatore(pioneer) e retrocamera.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 4
Scusate ma io ho sempre letto fanali HID, anche se non conosco quali siano le differenze tra una lampada Xeno ed una HID o normale. La mia e' immatricolata a luglio 2011.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 5

Benvenuto nel forum, spero sia anche un luogo per te per far qualche amicizia, come da sempre è il ns. piccolo luogo di incontro e non posso che esser contento se hai preso in considerazione Hyundai, soprattutto perchè la genesis è la punta di diamante di H per quanto a sportività.
La versione 2000cc non è molto prestante rispetto al suo telaio ma praticamente con un assetto da paura e comunque rispetto a tante ha sempre delle prestazioni di rilievo.
Anche per il fatto che con dei semplici interventi in manutenzione si può guadagnare qualche cavallo subito (un pò come levare i fermi al motorino per intendersi :p).

Per gli optional che dici credo che il ns. buon Mark saprà dirti tutto e anche qualche utente che già ce l'ha potrà dissipare definitivamente i tuoi dubbi.
Io l'ho guidata per 15 km ma non ho guardato questi dettagli bensì ho cercato di saggarne le doti prestazioni, confort, assetto, silenziosità, progressione.
Non è un'auto che farà 15km/litro ma gli oltre 200cv la fanno avere una progressione piacevole e discreta.
Per dirla tutta accelerando ti trovi a 140 in strade di campagna che ti sembra di far 90...

Per gli xeno avevo sentito anche io che erano già compresi... ma non ti posso dar certezza.
A presto :)


Grazie Master,
dici bene quando dici che la 2.0 T non è proprio un fulmine di guerra, venendo io stesso da una motorizzazione praticamente identica ma ben più spinta ( Scirocco ), ma la sua linea mi ha stregato e pace se ai semafori non farò mangiare la polvere a chiunque :D

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 6

Ciao, questa è una bella domanda, il Genesis 2000 turbo di Netkiller ha gli xeno, e sulla brochure italiana sono indicati. Però spinto dalla curiosità ho ricontrollato sul sito, e sul listino, non sono più indicati...

Mi sa che faccio una telefonata a Sabba in Hyundai per capirci meglio XD

p.s.: gli optional sono spoiler, navigatore(pioneer) e retrocamera.


Questo mi conferma che la mia impressione, almeno di primo acchito, non sembra sbagliata; illuminami appena hai notizie in merito, grazie  :)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 7

Scusate ma io ho sempre letto fanali HID, anche se non conosco quali siano le differenze tra una lampada Xeno ed una HID o normale. La mia e' immatricolata a luglio 2011.


Sono la stessa cosa.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 8
Ho parlato con Sabbatini al telefono, il quale ha detto che si dovrebbe essere tutto di serie, se qualcosa è cambiato non ne è al corrente, ma lunedì controllerà e mi farà sapere :)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 9
Perchè io sono tornato anche dal concessionario il quale mi ha confermato l'assenza degli Xeno, e io ho constatato l'assenza dei lavafari ( obbligatori con gli xeno ), quindi se 2+2 fa purtroppo 4 non ci sono  :-[

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 10
i lavafari non son mai esistiti sul genesis, e non sarebbe ne la prima ne l'ultima auto che esce di serie senza lavafari e con xenon :)

Ah ho ritrovato il listino di gennaio 2011 ed effettivamente anceh su quello non sono indicati, quindi il listino non è stato modificato(se non per l'inserimento del navigatore come optional), facendo fede alla brochure i fari sono zeno, cmq oggi pomeriggio sono in conessionaria per l'i20 day quindi domando anche a loro.

Non sarebbe la prima volta che i concessionari sparano fregnacce :)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 11
Attendo la risposta finale di Sabbatini, ma da quanto emerge un mio amico venditore in concessionaria Hyundai non era al corrente dell'attuale mancanza degli xeno, tant'é che anche lui le ha viste solo CON gli xeno, dopo il pomeriggio in un altra concessionaria per l'i20 sound edition day è emerso che l'attuale partita di GENESIS NON ha gli xeno, e non è previsto il montaggio come optional.

Ordunque sembra che dovremo fare una bella convenzione anche per xeno aftermarket XD

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 12
C'è un'alternativa agli xeno che sono delle speciali lampade ad altissima luminosità che però non danno fastidio al can bus e sono senza centralina. non so se vengono adottate sul genesis. tanto x capirci le alogene danno da 1200 a 1350 lumen circa, le xeno vere sui 3200  quelli cinesi e affini come i vari phillips ecc... sui 2800 a calare secondo gradazioni e vari fattori, mentre queste lampade starebbero sui 2200 costanti.

mi posso informare meglio...

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 13
niente lampadacce alogene :P in ogni caso quelle di obd22world non hanno problemi con il can bus, in settimana li sento per una convenzione valà :)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 14

Attendo la risposta finale di Sabbatini, ma da quanto emerge un mio amico venditore in concessionaria Hyundai non era al corrente dell'attuale mancanza degli xeno, tant'é che anche lui le ha viste solo CON gli xeno, dopo il pomeriggio in un altra concessionaria per l'i20 sound edition day è emerso che l'attuale partita di GENESIS NON ha gli xeno, e non è previsto il montaggio come optional.

Ordunque sembra che dovremo fare una bella convenzione anche per xeno aftermarket XD


Cavolo ecco che allora avevo ragione, ci sarebbe da interrogarsi però sul perchè è stata adottata una politica del genere; già li togli come allestimento base ed è opinabile, ma addirittura non metterli nemmeno come optional è incredibile!

Sono lieto di essere stato il vettore per una probabile convenzione Xeno allora  ::)