Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti! (Letto 4833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Buongiorno a tutti i membri del forum, mi presento, sono Giulio da Milano!

Posseggo da inizio anno una Genesis Coupe 2.0T del 2012 (segna oggi meno di 19.000km)..

Sono un malato di motori dalla mia preadolescenza.. Iniziato con il cross da bambino, ho proseguito con modifiche a tutte le auto avute dai miei 18 anni, prima esteticamente e poi, man mano, sempre più con un focus sulla performance pura e funzionale.

Ho posseduto come ultime due gioie motoristiche delle Civic Vtec (serie Ek4), l'ultima delle quali davvero davvero cattiva..

In famiglia le Hyundai sono abbondate ed abbondano da anni... Mio padre è passato dalla Coupe 2a serie 2.0 al Santa Fe 2.4, poi andando so Terracan 2.9, venduto e poi ricomprato.. Oltre a 2 Atos Prime seconda e terza serie...

Al momento dell'acquisto ero profondamente indeciso su cosa comprare (ma ero molto rivolto alle icone più canoniche e sacre del mondo dei turbo sotto i 2.5 litri)... Dopo alcune auto valutate e decine di ore passate su autoscout, sono finito per caso sull'annuncio della Genesis Coupe, in vendita in concessionaria vicino a me!
Incuriosito da un'auto che -perdonatemelo!!!!!- avevo incrociato solo un paio di volte su youtube senza nemmeno saperne il nome, ma che ora calamitava la mia attenzione con linee fascinose ed un basso chilometraggio... Sono andato a vederla!
Alla fine, consigliato anche da mio fratello (Subarista) ho fermato l'auto ed ecco che siamo qui a scrivere di questa mia Silver Arrow, come la chiamo a volte.. Altre Darth Vader..

Saprete meglio di me.. Auto particolare, a volte da capire, altre da perdonare, spesso da guardare ed adorare.. Per quel suo rendersi e renderti diverso dalla massa, interessante e sfuggente, soortiveggiante ma non maledettamente irrequieto..

Sto vivendo il dramma della obbligatorietà degli acquisti oltremare per ogni possibile miglioria le si voglia "regalare"... Tra dogane e dazi doganali qui c'è da smarrire la pazienza!

Fortunatamente per me, il mio progetto, in ballo da 7 mesi circa, è quasi completo: mantenere un look elegante, praticamente originale, ma agire "sapientemente" sui punti deboli o comunque meno peroformanti, ottenendo alla fine il modello che mi sarei aspettatto di vedere sul mercato con una sigla altisonante (oltre il "turbo sport".. Unica declinazione arrivata da noi)..

Spero di conoscervi numerosi e di scambiare con voi passione e piccoli frammeni di esperienza e conoscenza, perchè il mondo dei motori ha una dimensione sociale, anche laddove tu sia solo al volante..

Buona giornata a tutti
Giulio

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 1
Sto provandoa mettervi delle foto ma ancora non riesco .. Rileggeró la guida "how to" (wall!)

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 2
 fotoooooo! 😁😁😁

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 3
ma non è che ne abbia molte eh.. però ci riprovo! :)

non si vede tutto di quello che le ho fatto.... (good)

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 4
altre!

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 5
utime

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 6
benvenuto. Compimenti per lo scarico e complimenti per il modo in cui scrivi.

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 7
ok è questo il dispositivo omologo dello sprintbooster: non lo conoscevo. Ho visto il sito web  SELETRON ma non c'è il pedal booster per la genesis coupè. C'è quello per la veloster e altri modelli Hyundai , ma niente genesis. Se non sono indiscreto quanto hai pagato questo modulo pedalbooster?

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 8
 :) ciao Daceweb, grazie per il graditissimo benvenuto!! :)
Grazie anche per un complimento molto gentile!! Provo solo a trasmettere la mia passione su di un monitor  (good)
A prestissimo dunque!
P.s.: mamma mia, lo scarico... Era talmente bello e fatto bene che mi era spiaciuto montarlo e non vederlo più!! Ahahhaha
Giuro!

 

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 9
Ciao Salpor, confermo... E ne sono molto soddisfatto!!
(Gli ho apportato una piccola modifica tra l'altro, rispetto all'aspetto che ha in foto)
Se sei curioso di sapere come va e sei delle parti di Milano fai un fischio..
Ciao!

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 10
(Tra l'altro avrei anche il downpipe da 76mm "lungo", arrivato dalla California e montato pochi giorni fa , che peró tolgo in questi giorni perchè lo scarico Magnaflow è studiato per attaccare alla sezione originale della linea di scarico / cat secondario..se solo lo avessero scritto da qualche parte !!  (wall!) )
Andrà presto sul mercatino del forum  (martello)
A presto ragazzi ciao

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 11
Ciao Salpor, confermo... E ne sono molto soddisfatto!!
(Gli ho apportato una piccola modifica tra l'altro, rispetto all'aspetto che ha in foto)
Se sei curioso di sapere come va e sei delle parti di Milano fai un fischio..
Ciao!
Ho visto sul web  il pedal booster della simoniracing per la genesis coupè ( codice PB1-06 9 ), costa 360 € più costo di spedizione. Vero è che al piacere non c'è prezzo ma siamo vicini al costo di una buona rimappatura della centralina. In ogni caso non manca a te divertirti ;-). Appena monto lo sprintbooster vi faccio sapere.

Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 12
Ciao Salpor, confermo... E ne sono molto soddisfatto!!
(Gli ho apportato una piccola modifica tra l'altro, rispetto all'aspetto che ha in foto)
Se sei curioso di sapere come va e sei delle parti di Milano fai un fischio..
Ciao!
Grazie ! vado a Milano almeno un paio di volte in un anno. Dal 13 al 15 ottobre sono stato a Milano per lavoro .


Re:GENESIS COUPE poche ma BONE! Ciao a tutti!

Risposta n. 14
X Salpor:
-il Pedal Booster lo ho ho pagato MOLTO meno della cifra che dici tu... Credimi! (Non so se posso riportare cifre sul forum..??)
-figurati, in ogni caso se si presenta l'occasione fammi sapere
-mascherina: arrivata dagli Usa solo primerizzata, ilcarrozziere me la ha fatta in tinta (e dietro mia richiesta ha allargato le bocche superiori che buttano aria nell'air duct).. Poi ho comprato la rete esagonale a parte e finito il tutto, ora manca la scritta TURBO in nero opaco da mettere su un lato ed è fatta!
Mascherina presa su Amazon Usa